- ven giu 10, 2011 7:29 pm
#207880
Ops, hai ragione! La versione gratuita permette di registrare solo 30 secondi per volta, li dovresti montare... io lo ho scaricato completo da dove sapete voi.



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ngc4501 ha scritto:Se usi proprio un treno Dive come Griffon per fare in modo di avere l'effetto splash il tracciato della tua dive deve passare a filo sull'acqua , altrimenti l'effetto non si attiva.
Per abilitare la possibilità di costruire il pezzo del tracciato sull'acqua devi aggiungere delle opzioni al file di configurazione di rct3 che si trova solitamente su "C:\Documents and Settings\<NOMEUTENTE>\Dati applicazioni\Atari\RCT3" con Win XP
Accoda alle righe del file di config queste nuove:Codice: Seleziona tuttoAttractionSceneryAllowTerrainIntersect 1
AllowAutoTerrainFlatten 0
AttractionSceneryAllowSceneryIntersect 1
TrackAllowSameTrackIntersect 1
Altrimenti se vuoi effetti acquatici diversi da utilizzare con altri tipi di coaster , ce ne sono di tipo "Ride event" ossia attivabili al passaggio del treno sulle parti della traccia a tua scelta..come succede per esempio sul coaster "Manta" di Sea World Orlando a un certo punto del tracciato
Qui il download per i ride events, ce ne sono anche altri oltre a quelli acquatici, come freni animati etc!
alecoaster17 ha scritto:oltre a questi codici, qualcuno mi potrebbe dare quelli per unire 2 binari?
ngc4501 ha scritto:Ciao
Ti anticipo che non è semplice come succede con NoLimits dove chi crea modelli li esporta in 3ds e sono pronti all'uso se non erro..
Con RCT3 ci vuole più pazienza !..
Allora ti scrivo in generale il flusso di lavoro :
- Crei il modello con il programma che preferisci tra Sketchup, Milkshape, Blender, o anche 3DSMax
- Assegni le texture
- Esporti il modello nel formato ASCII Scene (.ASE) :
- Per esportarlo bisogna raggruppare i pezzi del modello in gruppi relativi quante sono le texture diverse usate e dargli un nome , affinche il programma per creare custom scenery poi possa leggere questi e tu puoi assegnare le texture Es:
- Un semplice cubo, vuoi che ogni faccia abbia un colore diverso, quindi prima di esportare il cubo devi separarlo in quattro facce e raggrupparle ciascuna con un nome diverso (Faccia1, Faccia2 etc..)
- Si utilizza infine il programma RCT3 Importer, per crearti tutto quello che nel gioco serve come voce di menu dove potrai scegliere i tuoi oggetti creati, icone e infine appunto il modello 3d nel formato di RCT3
- Per creare l'oggetto e convertirlo nel formato RCT3 (.OVL) c'è dentro al programma RCT3 Importer, un sotto editor diciamo, chiamato OVL Creator, dove importi il tuo modello .ASE , carichi i file di texture (.JPG, .PNG etc) , assegni le texture ai gruppi e altri impostazioni
- Crei i files OVL che assegni alle tue voci di menu diciamo nel programma RCT3 Importer e poi con un click dopo aver tutto pronto lo installi nella dir di RCT3
E' un pò un casino se proprio vogliamo essere sinceri, ma dopo averci preso l'abitudine e se uno è desideroso di ricreare qualcosa di meglio su RCT3 non è una tragedia, niente però a che vedere con oggetti più complessi come flat ride o, anche tracciati personalizzati che in pochi solo sanno fare per ora..di cui i passi che ho scritto sono una parte del procedimento per farli..
Tutto il materiale e programmi sono qui http://sourceforge.net/projects/rct3/files/ purtroppo solo inglese però se ne sai un pò non è un problema
Ti serve essenzialmente RCT3 Importer se non erro, OVLMake non riicordo se è neccessario per far funzionare RCT3 Importer, sarebbe il tool a linea di commando per generare i files OVL di RCT3.
In linea massimo quello che c'è da fare l'ho scritto tutto penso di non essermi dimenticato niente, in bocca al lupo
Ciao