Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da klop
#133838 Immagine

eccoci arrivati dunque alla fine...
cominciamo con la finalina per il terzo e quarto posto :wink:

Aracnolift
Immagine

vs

Lady Liberty
Immagine

queste invece le due finaliste (curiosamente con il titolo praticamente uguale :lol: )

Welcome to Krusyland
Immagine

vs

Benvenuti a Reset
Immagine

le modalità ormai le sapete a memoria...
che vinca il migliore :wink:
Messaggio Da Mallory
#133841 Confesso che quest'anno la finale non rispecchia le mie preferenze.
Per me, Aracnolift era la foto migliore in concorso. La voto per sperare che raggiunga il 3° posto ma per una foto così bella ci voleva il podio del vincitore.

finalina: Aracnolift
finale: voto non espresso per protesta contro l'esclusione di Aracnolift :-D
Messaggio Da Neo
#133842 Pensa te che io considero aracnolift una delle peggiori foto in concorso...non me ne voglia l'autore :wink:
Messaggio Da Mallory
Neo ha scritto:Pensa te che io considero aracnolift una delle peggiori foto in concorso...non me ne voglia l'autore :wink:

Dai, allora facciamo un po' di polemica (benevola) per aumentare l'audience del photocontest.
Secondo me Benvenuti a Reset (foto che probabilmente vincerà) è sopravvalutata. E' una foto che colpisce subito e si capisce che dietro c'è un'idea però, a parte quella, non è granchè.
Aracnolift ha un impatto estetico molto maggiore e, per quanto ne capisco, l'esposizione (difficile quanto quella di Reset) è impeccabile (quella di Reset MENO impeccabile) :-)
Messaggio Da lore1991
Aracnolift ha un impatto estetico molto maggiore e, per quanto ne capisco, l'esposizione (difficile quanto quella di Reset) è impeccabile (quella di Reset MENO impeccabile)

perchè? cosa c'è di particolare nell'esposizione (in aracnolift) ?

comunque:
finalina: lady liberty
finale: benvenuti a reset
Messaggio Da Mallory
#133850 la luminostà è giusta sia per il soggetto in primo piano (il ragno, i binari e la ferraglia varia) sia per il cielo.
In reset ho l'impressione che il soggetto principale (l'ingresso di reset) sia un po' sbiadito.
Ripeto: tutte e due mi sembrano foto "difficili da scattare" perchè entrambi si cimentano con 2 livelli di luminosità diversa, solo che Aracnolift mi sembra più corretta da questo punto di vista.
Messaggio Da Dr.Pest
#133852 bah... io non ci ho capito nulla con sto centinaio di topic sul contest !!! :lol:
...attratto dalle parole di Mallory...voterò Welcome to Krusyland !!
...non so ma da me ha dei colori pazzeschi !! :D
Messaggio Da djrenny
#133862 ok ora tocca a me..
Welcome to krustyland è una semplicissima foto scattata verso sera,neanche minimamente originale,
scattata li,dritto x dritto,addirittura con teste tagliate in basso,stessa cosa vale per Benvenuti a Reset,dove semplicemente nel tunnel l'autore ha scattato una foto,gente che cammina,colori da mezzogiorno..qualcuno deve spiegarmi come queste foto possano essere da "finale"..ne ho viste di moolto più belle..
esempio?
The riddle vs spiderman,era davvero originalissima,e scattata davvero bene
deepest in mamba,e non perchè è mia,è sicuramente meglio di queste,almeno li ci sono dei colori particolari,
ed il contesto era particolare,subito dopo un temporale,al tramonto

lady liberty e aracnolift non sono altro che semplici fotografie di dettagli,magari buone per il tema,
ma non certo da finale..
Quello che penso è che dalla metà del contest in poi pochi hanno votato,e tra i pochi altrettanti hanno votato senza vero gusto estetico oggettivo.. :wink:
Messaggio Da Ago
#133865 devo concordare con renny, in quasi tutto... se vogliamo fare i pignoli, deepest in mamba era un pelino troppo scura e perdeva nei particolari...

aracnolift e benvenuti a reset, anche io nn vedo particolarità nell'inquadratura della foto in se, sta di fato che anche io ho scattato le stesse foto identiche (solo che in benvenuti a reset nella mia nn sono presente nella foto :lol: )...

krustyland ha la fortuna di avere dei colori proprio ben messi (era canon la macchina?) idem benvenuti a reset...

le foto ceh sesondo me dovevano arrivare in finale erano le due di riddlerevenge, ceh secondo me insieme a mi sembra un altra ceh nn mi ricordo erano veramente spettacolari e particolari... ma come si sa il particolare nn a tutti piace...

cmq nn voglio fare pronostici ma sembra che anche quest'anno vinca uan foto del parco nostrano...
Ultima modifica di Ago il lun dic 15, 2008 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Neo
#133866 Beh diciamo che con quello che ci troviamo in mano (fotocamere compatte) grandi capolavori non vengono fuori...
Diciamo che tutte le foto non sono perfette per nulla. Si spazia da bianchi bruciati a sottoesposizioni, passando per sfocature varie...
Messaggio Da klop
#133884 sinceramente questa polemica mi fa piacere...
Devo dire di essere daccordo con renny ed ago, solo che, visto che nessuno ne parlava, pensavo di essere l'unico a pensarla così, e non volevo influenzare le votazioni di alcune foto con critiche personali...
ma visto che se ne parla...
di foto veramente belle quest'anno non ce n'erano poi così tante...
molte erano appunto semplicemente scattate, magari risultano appariscenti e sceniche, ma non è quello che intendevo all'inizio del contest...
ora non so se dipenda dal fatto che la maggior parte di queste foto penso siano state scattate con digitali compatte che, sinceramente, non è che ti diano più di tanta libertà (fantasia a parte) oppure perche il tema scelto non è stato gradito...
sta di fatto che effettivamente, a parte le foto, un grande problema sono state le votazioni...
ho visto uscire perdenti foto davvero molto belle, sconfitta magari da foto un pò banali...
Ad esempio vedere la foto di hermy uscire addirittura al primo turno ed aracnolift in finale :roll: (non me ne voglia aracnolift :wink: )

Certo l'ideale sarebbe una giuria, con criteri di valutazione ben definiti...
Messaggio Da Mallory
#133887 Sai Klop, pensavo anche io ad una giuria prescelta, magari per il prossimo anno si può pensare di utilizzarla.
A me il tema non dispiaceva ma probabilmente i coaster sono un soggetto che ispira di più rispetto a pezzi di tematizzazione.
Oh ma solo per me Aracnolift è una bellissima foto?
Io non trovo per niente che sia stata scattata "tanto per fare", mi pare invece che ci sia una certa cura nella costruzione dell'immagine.
A questo punto non vedo l'ora di sentire il commento del suo autore. Magari mi smentirà dicendo che gli è uscita così, per caso ma, secondo me, un po' si è sbattuto per farla riuscire bene.
Sarei anche curiosa di vedere la versione di Ago di "Benvenuti a Reset", spero che alla fine di tutto vorrà postarla.
Infine, Klop non hai indicato la scadenza delle votazioni