Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da klop
#126877 Immagine

REGOLAMENTO

Quattro regole semplici semplici:
1) la foto deve essere stata fatta dal partecipante.
2) la foto non deve essere stata in nessun modo ritoccata.
3) la foto non deve aver partecipato alle passate edizioni.
4) la foto deve essere inerente al tema scelto.
5) Massimo 4 foto per il campionato e massimo due foto per la coppa

SVOLGIMENTO

- CAMPIONATO:
Ci sarà un girone preliminare e, successivamente, un tabellone a scontri diretti.
Il numero dei gironi e delle foto in ogni girone dipenderà dal numero di foto partecipanti.
Il girone sarà "all'italiana" (tipo champins league per intenderci!), ovvero ogni foto sfiderà una ad una tutte quelle del proprio girone, prendendo 0 punti per la sconfitta, 1 per il pareggio e 2 per la vittoria.
Questi punti comporranno una classifica che determinerà chi passerà al tabellone finale.
Le foto saranno anonime e l'autore verrà svelato solo quando la sua foto sarà eliminata (si pregano quindi i partecipanti di non rivelare, almeno sul forum, quali sono le proprie foto)

- COPPA FOTOAMATORE:
Tutte le foto che verranno eliminate nel girone preliminare del campionato faranno una mini competizione tra di loro.

- COPPA A COPPIA:
Riservato esclusivamente a chi partecipa al campionato con almeno una foto.
Tramite sorteggio abbinerò due foto che formeranno quindi una squadra. Via via si sfideranno contro le altre squadre.
Le foto non saranno anonime e siete liberi di usare il topic della sfida per convincere gli utenti a votarvi, a non votare gli altri o semplicemente per insultare sia il compagno che l'avversario!

- SUPERCOPPA:
Alla fine del contest, il vincitore del campionato il campine in carica (in questo caso "nel cielo" di Ago).

ISCRIZIONE

termine iscrizioni sabato 8 novembre
inizio contest domenica 9
Le iscrizioni sono aperte e potete mandarmi quando volete le foto...

Chiunque può partecipare semplicemente postando un messaggio di adesione dove indica con quante foto vuole partecipare (il numero può essere cambiato sino al termine delle iscrizioni).
Se qualcuno ha problemi con le date, può comunicarmelo in pm, spedirmi prima le foto con cui intende partecipare e poi provvederò io ad iscriverlo.

Dopo esservi iscritti avrete tempo fino all'inizio del contest per mandarmi tramite mail Le vostre foto, ognuna con un titolo diverso specificando se sono per il campionato o per la coppa.
Mi occuperò poi direttamente io di inserirle nei topic appositi.
Le foto non pervenute entro l'inizio del contest sarano eliminate.

In altre parole, tutto quello che dovete fare voi è iscrivervi e mandarmi una mail con le vostre foto.

TEMI

Il tema per il campionato di quest'anno sarà:

LA CURA DEL DETTAGLIO
tematizzazioni: particolari o punti di vista inusuali

Il tema scelto per la Coppa (modalità tutti contenti!) sarà:

ANCORA COASTER!
mille e uno modi di fotogrfare un binario

CALENDARIO
Si svolgerà la fase a gironi dopodichè le vincenti andranno in stand by. Quindi inizierà la coppa fotoamatore con le foto eliminate dal campionato e contemporaneamente la coppa a coppia. Finite queste, comincerà la fase finale del campionato. Una volta decretato il vincitore, ci sarà la supercoppa.

PREMI

I premi, naturalmente, saranno gli stessi della scorsa edizione.

VOTAZIONI

i voti verranno espressi scrivendo un post con il nome della foto preferita e possono votare tutti, sia i partecipanti che tutti gli altri utenti.
Gli unici esclusi sono i diretti interessati, che possono comunque votare negli altri gironi e nelle altre sfide che non li riguardano.
Per la coppa a coppia, si dovrà votare per una sola delle due coppie di foto, ovvero la squadra migliore nel complesso.

ISCRITTI (campionato/coppa)
klop - 4/1
mallory - 4/1
Matteocrepaldi - 4/1
lore1991 - 4/1
djrenny - 4/1
blastaman - 4/1

E questo è quanto. Per qualsiasi dubbio, domanda, chiarimento, suggerimento, lamentela o insulto sono a vostra disposizione. Per le lamentele e gli insulti mi riserbo il diritto di rispondervi entro i tempi stabiliti dalla Valmontone Rules.
Ultima modifica di klop il mer ott 22, 2008 3:55 pm, modificato 7 volte in totale.
Messaggio Da djrenny
#126924 non ho capito che differenza c'è fra campionato e coppa,e si possono usare le stesse foto x entrambe?
e cos'è il tema scelto?
Messaggio Da klop
#126954 voglia di leggere saltami addosso! :lol:

- COPPA A COPPIA:
Riservato esclusivamente a chi partecipa al campionato con almeno una foto.

Il tema per il campionato di quest'anno sarà:

LA CURA DEL DETTAGLIO
tematizzazioni: particolari o punti di vista inusuali

Il tema scelto per la Coppa (modalità tutti contenti!) sarà:

ANCORA COASTER!
mille e uno modi di fotogrfare un binario

si potrà partecipare al campionato massimo con quattro foto ed alla coppa con massimo due. Ovviamente saranno foto diverse dato che sono due temi diversi! :)
I numeri magari potranno cambiare in base al numero di partecipanti... ma in caso ve lo comunicherò più avanti :wink:

phantom revenge ha scritto:"seri dubbi"

sono qui per risolverveli :mrgreen:
Messaggio Da phantom revenge
#126957 ok, ora ho capito come funziona...quindi in tutto se uno vuole fare partecipare tutte le foto possibili dal regolamento ne deve scegliere 6...4 per un tema e 2 per i coasters...okok!

klop ha scritto:
phantom revenge ha scritto:"seri dubbi"

sono qui per risolverveli :mrgreen:

azz, ti voglio al centro informazioni di valmontone! :lol:
Messaggio Da klop
#126985 Dunque, per spiegare meglio il tema che forse non è molto chiaro, cosa si intende per "tematizzazioni:dettagli o punti di vista particolari"?
Vuol dire tutto ciò che riguarda la tematizzazione, vista da un'occhio più attento...
Ovvero usare la tematizzazione per creare una composizione... e questo si può fare con qualunque cosa!
Di seguito alcuni esempi classici:

CARTELLI
questo è un punto di vista particolare:
Immagine

questo non lo è:
Immagine

ATTRAZIONI
Immagine

questo non lo è:
Immagine

Immagine

questo non lo è:
Immagine

EDIFICI
Immagine

questo non lo è:
Immagine

FONTANE
Immagine

questo non lo è:
Immagine

STATUE
Immagine

questo non lo è:
Immagine

In parole povere:
Un conto è mettersi davanti ad un oggetto e fotografarlo, un'altra è vederlo da un punto di vista fotografico!

Scusate la lunghezza e... sbizzarritevi pure...
Messaggio Da Mallory
#127633 Grandissimo Klop. Ottima organizzazione.
Approfitto per fare una domanda e provare a dare un suggerimento:

Domanda:
c'è un limite massimo al numero di foto con cui si partecipa al campionato e alla coppa a coppie? (L'anno scorso era un massimo di 4 se non sbaglio)

Suggerimento:
klop ha scritto:Per la coppa a coppia, si dovrà votare per una sola delle 4 foto in gara (due per squadra).

Non sarebbe carino votare la coppia, anzichè la singola foto? Una sorta di "pacchetto" prendere-o-lasciare. Temo che indicare la specifica preferenza possa rendere la coppa a coppie troppo simile al campionato.
Messaggio Da klop
#127642 grazie, sono contento che ti piacciano le novità! :lol:

per quanto riguarda il numero di foto, dipende principalmente dal numero di partecipanti... io pensavo di proporre 4 per il campionato ed una per la coppa... ovviamente se gli iscritti saranno pochi vedremo di aumentarle, se saranno molti, naturalmente, di diminuirle...

direi che sarebbe utile sapere già da ora chi vuole partecipare e con quante foto.
Ovviamente non è una cosa vincolante... Se uno mi dice ora con 4 foto e poi cambia idea e le riduce a 2 non succede niente, ma è solo per avere un'idea...

riguardo alla tua proposta: mi piace, io avevo messo la differenziazione per vedere quale delle due foto della coppia faceva più "punti" nella squadra, ma in effetti si corre il rischio che diventi una brutta copia del campionato..

Comincio quindi io ad aprire le iscrizioni (visibili in fondo al primo messaggio del topic)
(numero provvisorio: max 4 foto per il campionato, max 1 foto per la coppa)
(ricordo ancra, si possono cambiare fino alla scadenza :wink: )

Klop - campionato 4, coppa 1