Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.

Argomeno x il photocontest 2008

4
24%
13
76%
Messaggio Da Massimo
#116664 io ovviamente, come l'anno scorso voterò :D ma non parteciperò ahahah :D
Messaggio Da dodo1
#116757 vorrei partecipare se la cosa nn si fa complicata ahahaha
Messaggio Da klop
#117372 bhè, date le adesioni direi che il contest si farà :lol: :lol: :lol:
probabilmente col tema coaster, anche se a me sarebbe piaciuto cambiare :(
(giuto per fare i coaster un anno si ed un anno no :lol: :lol: )

volevo portare anche un paio di novità quest'anno in termini di regolamento...

innanzitutto l'anonimato, foto che si sfidano senza sapere chi le abbia fatte...
poi l'autore lo svelo nel momento in cui queste vengono eliminate!!

Poi, per dare un pò più di phatos alla sfida, pensavo di fare le votazioni tramite pm, così da tenere i partecipanti in sospeso fino all'ultimo, rispetto all'altro anno che ha visto alcune sfide concluse in partenza...
(ovviamente tengo i nomi di chi ha votato nel caso di contestazioni o nel caso qualcuno non si fidi :wink: )

ditemi che ne pensate, altre novità a presto!!
Messaggio Da Mallory
#117384 Io approvo le nuove regole.
Tutto sommato mi va bene anche se si decide un tema più specifico.
Mi va bene anche se il tema lo sceglie arbitrariamente l'organizzatore (klop)
Insomma, mi va bene tutto.
^___^
Messaggio Da Mallory
#122049 Tanto per rompere un po' le scatole agli amministratori del forum :-) ma le foto del contest 2007 non sono più state raccolte negli archivi fotografici del sito? Non lo dico per le mie (che non erano niente di eccezionale) ma alcune delle finaliste erano splendide!
Messaggio Da klop
#122119 avevo mandato per mail le foto a Penny non molto tempo fa... penso che forse le metterà quando si stabilizzerà la nuova versione del sito :wink:
Messaggio Da Penny
klop ha scritto:avevo mandato per mail le foto a Penny non molto tempo fa... penso che forse le metterà quando si stabilizzerà la nuova versione del sito :wink:

Sei nella queue line... :D

PS: scusa se non è particolarmente tematizzata
e non c'è scritto da qua 12 giorni
8)
Messaggio Da klop
#122188 bè, ancora molto lontana direi, non ho nemmeno ancora scelto il tema :lol:
comunque se hai problemi di date fammelo sapere che eventualmente mi regolo di conseguenza per fartici stare dentro :wink:
Messaggio Da klop
#122552 ordunque, la stagione dei parchi è cominciata (per me non ancora, maledetti esami :cry: :cry: ) quindi:

REGOLAMENTO v1.0

ISCRIZIONE

- Il tema del contest viene deciso dal vincitore del contest precedente. Sarà quindi Ago a decidere il tema di questa edizione.

- Verso fine agosto\settembre saranno aperte le iscrizioni.
Chiunque può partecipare semplicemente postando un messaggio di adesione dove indica con quante foto vuole partecipare, da un minimo di una ad un massimo di quattro.

- Dopo esservi iscritti avrete tempo fino all'inizio del contest (fine settembre, data mooolto indicativa!) per mandarmi tramite mail Le vostre foto, ognuna con un titolo diverso. Mi occuperò poi direttamente io di inserirle nei topic appositi. Le foto non pervenute entro l'inizio del contest non parteciperanno al concorso.

In altre parole, tutto quello che dovete fare voi è iscrivervi e mandarmi una mail con le vostre foto.
Se qualcuno avesse problemi con le date, può comunicarmelo in pm, spedirmi quando preferisce le foto con cui intende partecipare e poi provvederò io ad iscriverlo.

REGOLE

- Le foto devono ovviamente essere inerenti al tema scelto.
- Le foto devono essere autentiche, cioè fatte dal partecipante ed assolutamente non ritoccate con paint vari.
- Le foto possono essere fatte in italia ed all'estero ma solo all'interno di parchi di divertimento (non luna park, fiere o l'intamin nel giardino del vostro vicino) a meno che il tema proposto non lo richieda.

PREMI

- Il primo classificato vincerà, al posto del solito banale contratto con la National Georgaphic, un premio più originale, ovvero, come di consueto, i miei più sentiti complimenti :mrgreen:

SVOLGIMENTO

- Ci sarà un girone preliminare e, successivamente, un tabellone a scontri diretti.
Il numero dei gironi e delle foto in ogni girone dipenderà dal numero di foto partecipanti.
In questa edizione, però, la fase a gironi si svolgerà "all'italiana" (tipo champins league per intenderci!), ovvero ogni foto sfiderà una ad una tutte quelle del proprio girone, prendendo 0 punti per la sconfitta, 1 per il pareggio e 2 per la vittoria. Questi punti comporranno una classifica che determinerà chi passerà al tabellone finale.

- Le foto saranno anonime e l'autore verrà svelato solo quando la sua foto sarà eliminata (si pregano quindi i partecipanti di non rivelare, almeno sul forum, quali sono le proprie foto)

- i voti verranno espressi postando sul topic della sfida un messaggio con il nome della foto.
Possono votare tutti, gli unici esclusi sono i diretti interessati, che non possono votare dove concorrono le proprie foto o quelle dei loro diretti avversari.Possono quindi votare le sfide negli altri gironi e tutte quelle del tabellone dove non concorrono loro.

EXTRA

- Supercoppa: alla fine del contest, il vincitore sfiderà il vincitore dello scorso anno ("nel cielo" di Ago).

- Coppa fotoamatore: tutte le foto che verranno eliminate nei gironi faranno una mini competizione tra di loro. Ovviamente questa sarà molto più semplice e breve di quella "ufficiale".

Come sempre, per qualsiasi dubbio, lamentela, chiarimento, proposta, suggerimento o insulto sono a vostra disposizione!
Messaggio Da klop
#122617 ti scarico la responsabilità!! :mrgreen: :mrgreen:
in compenso puoi cercare di non vincere così l'anno prossimo sceglie qualcun'altro!

alla fine puoi scegliere tra le proposte che avevo fatto nel primo post del topic o sceglierne una nuova, diciamo che hai... 6 ore di tempo.

ovviamente sto scherzando, stacci quanto ti pare :lol:
quando scegli lo scrivi qui :wink: