Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Mino93
#339207 Io ho preso il gioco, intanto vi posto alcune foto del parchetto che sto facendo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Io ho un i7 6500CPU da 2,5GHz 12 gb di ram con una scheda grafica nvdia GTX950M, il gioco gira alla grande mai avuto nessun problema per il momento.

Per quanto riguarda il gioco in se è una figata, si ha una totale libertà nella costruzione, dalle strade agli edifici, per il momento ci sono pochi "temi" che perfetto di creare aree tematiche diverse.
Passiamo all'editor di coaster, per il momento è un NI, non è facile da capire e soprattutto non da punti di riferimenti sul terreno e questo rende difficile costruire anche solo un tratto dritto. Ottimo che abbiamo già introdotto lo smooth. Con un minimo di pazienza si riesce comunque a tirare fuori un coaster quasi reale. :wink:
Messaggio Da muchwoo
#339282 Perfetto, vuol dire che la mia 750M è ormai da buttare :D

Comunque in giro si vedono delle creazioni al livello della follia, diversi utenti con i 2 soli set presenti (pirati e vanilla) riescono a costruisce aree cinesi, colossei, USA main street... ovvio c'è qualche limitazione ma generalmente vengono fuori sempre creazioni dal forte impatto visivo (cosa che per il momento non si vede in RCTW).
L'utilizzo così massiccio del theming non fa molto bene alle prestazioni del gioco e voci di corridoio narrano che Frontier stia sviluppando un sistema per esculdere le faccie non visibili, oltre a migliorare lo Z-clipping (o Z-Fighting non ricordo, praticamente a volte se si posizionano 2 muri con delle facce nelle stesse coardinate si vedono "frizzare/flickerare" i poligoni incriminati).
Diverse persone criticano l'editor dei percorsi, personalmente mi trovo davvero bene, spero però in futuro di vedere anche scale e piazze.
Dall'inizio dell'alpha Frontier ha già rilasciato diverse patch che purtroppo non hanno introdotto nulla di nuovo ma solo fixato bug e problemi, attendo con ansia un' aggiornamento più corposo :P .
Messaggio Da Ago
#339288 i7 6700k e ati 6870, tutto al max, coi parchi già presenti non vedo impuntamenti o scatti vari... non penso vada a più di 25-30fps però
Messaggio Da vampucio
#339383 Perfetto dopo aver provato il DELUDENTE rctw ho deciso di prendere ad occhi chiusi questo gioco. Per ora ho fatto pochissimo. Mi sono dilettato a costruire vari palazzi e giardini. Il gioco si presenta graficamente di granlunga superiore alla controparte atari ma anche il consumo di risorse è molto alto. Con una gtx970 dettagli alti il gioco consuma circa il 70-80% della scheda video e il mio vecchio i5 3350p è utilizzato al 60%. Il gioco ha moltissimi margini di miglioramento sulle prestazioni ma per come la vedo io è presto per pensare a questo. Il gioco per ora, essendo alpha, si presenta molto "povero" non c'è assolutamente la parte gestionale e i negozi. Manca anche l'acqua e l'editor di terreni. Ci sono solo 2 temi per gli scenari ma con un po di fantasia si riesce a fare moltissimo. Il gioco per ora presenta diverse flat ride e 2 rollercoasters (sbloccabili scrivendo nel pannellino cerca la parola "underconstruction"). I coaster per ora sono identici tranne per il colore, il rosso sono binari vekoma e i blu sono binari b&m. Per ora ci sono 4 carrelli utilizzabili per entrambi i binari. Carrello da family coaster, carrello hyper b&m, carrello floorless b&m e carrello della vekoma sit-down (quello presente a gardaland alle magic mountain). Per ora ripeto ho provato pochissimo ma sicuramente posso dire che: l'editor dei coaster è molto facile da usare, gli scenari sono letteralmente una gioia per gli occhi e incredibilmente facili da usare (puoi incastrare oggetti 1 dentro l'altro volendo). Che dire... io vado a giocare ciao :)
Messaggio Da vampucio
Mino93 ha scritto:Tra 20 minuti ci sarà una diretta streaming dove verranno svelate le nuove aggiunge per l'alpha 2.0 in uscita il 24 maggio
https://www.youtube.com/c/PlanetCoaster/live

grazie della notizia prendo i pop corn la coca (cola) e mi seggo a guardare :D
Messaggio Da Mino93
#340384 Hanno parlato solo di poche cose, il resto verrà svelato nelle prossime settimane. Comunque hanno aggiunto nuove animazioni/reazioni ai guest, adesso saltano e ballano se c'è delle musica in diffusione. ci sono pure le coppie di fidanzati. Migliorato l'editor di pavimentazione, adesso se si vuole cambiare la texture non bisogna piu cancellare il percorso ma basta selezionarlo. Hanno aggiunto dei sentieri sterrati ed in erba. Finalmente hanno messo le scale e la possibilità di creare intersezioni tra strade ad angolo acuto

ecco i video:

Messaggio Da Mino93
#340748 Nuova settimana e sono arrivati i nuovi aggiornamenti sull'alpha 2.0.
In breve:
-aggiunti gli effetti:bolle, coriandoli, acqua, fuoco e fumo
-gli oggetti si possono spostare lungo i 3 assi x,y,z e si possono ruotare di 360°
- editor di terreni già visto in alcuni video di presentazione
vi posto alcuni video

[/youtube]
Messaggio Da muchwoo
#340776 Si è fantastico!
L'editor di terreni è assurdo, mai visto nulla di così semplice e complesso nello stesso tempo.
Confermata anche l'acqua (secondo me come "codice segreto" nella prossima build), nel livestrem mostrano un video dell'editor di terreni che ha il pulsante "water" :D non presente negli altri video dello streming.