Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Liquid_Snake
vampucio ha scritto:Dai anche il fast pass :D. Ora manca la parte gestionale, i dati realistici sui coaster e dei negozi interi (ristoranti, hotel).

Parte gestionale e dati sui coaster sono stati aggiunti!

Qui possiamo vedere i guest prelevare all'atm, con le statistiche sui soldi all'arrivo, i soldi spesi (dove e come) e quanto prelevato al bancomat

Qui vediamo le statistiche dei coaster, durante il giro con le classiche "excitement, fear, nausea" e infine coi dati precisi sulle forze G
Messaggio Da vampucio
#344707 per statistiche intendevo anche l'altezza perchè nell'alpha 2 che sto provando io non so le altezze. Forse c'è già il valore ma io non lo vedo :(
Messaggio Da Pandolf
#344709 Manca anche l'insegna illuminosa all'entrata di ogni attrazione per i tempi d'attesa e così sono davvero a posto!
Messaggio Da Ago
#344712 Per caso qualcuno ha letto in giro chi compra ora il gioco dal loro sito, poi con steam workshop come fa?
#344722 Per le altezze dei coaster nell'alpha 2 non ci sono, non so se verranno messe nell'alpha 3. Hanno aggiunto nuovi ingressi ma per ora non ho visto l'ingresso col nome dell'attrazione. I tempi di attesa sembrano esserci, tra le statistiche delle attrazioni ho letto proprio il parametro.
Per quanto riguarda Steam hanno avvisato che chi ha comprato il gioco dal loro sito riceverà il codice per scaricarlo su steam!
Ricordate che l'alpha 3 diventerà chiusa dal 25 agosto e quindi non sarà più acquistabile. In seguito da steam si potrà acquistare l'edizione che permetterà l'utilizzo della beta più alcuni bonus, ad un prezzo inferiore a quello dell'attuale alpha. Chi ha già preordinato il gioco, credo anche quelli che hanno preso l'edizione semplice, avranno i vari bonus e l'accesso alla beta come quelli che l'acquisteranno da steam. Quindi se siete sicuri di prenderlo, approfittatene ora della versione base dal loro sito. Sul loro forum è spiegato tutto bene. In realtà ho solo un dubbio sulla beta, ma credo sia così come ho scritto :D

Edit: si, confermo. Qui c'è scritto tutto
https://forums.planetcoaster.com/showth ... ore-Update
Messaggio Da Stonem
#344724 Fino al 25 agosto si può pre-ordinare al prezzo di 27 euro con accesso alla beta, dopo il prezzo sale a 37.
Io l'ho appena comprato :)
#344754 Confermato il supporto a steam workshop per quanto riguarda i blueprint di coaster ed edifici, nonché il caricamento di interi parchi. Per ora non si parla dell'utilizzo di modelli esterni al gioco, ma considerato quello che alcuni utenti sono riusciti a creare coi pochi pezzi delle prime due alpha, direi che ci saranno infinite possibilità di personalizzazione!

edit: confermati i wooden coaster, ma non nell'alpha 3, solo nella versione finale (o presumibilmente nella beta). Non si sa per quanto riguarda water rides e dark rides
Messaggio Da vampucio
#344756 water rides avevano anticipatamente detto che sarebbero arrivate più avanti (forse espansione). Sicuramente ci saranno i classici log flume e gommoni. Le dark rides io le ho sempre fatte manualmente. Attrazione giro in macchinina da 2 soldi e poi tutto theming. Anche in rct1 le facevo così
Messaggio Da Stonem
#344760 Che figo il 4D <3 Speriamo le rotazioni siano facili da inserire e soprattutto facili nel fare delle transizioni che siano delicate e non troppo brusche.
vampucio ha scritto:water rides avevano anticipatamente detto che sarebbero arrivate più avanti (forse espansione). Sicuramente ci saranno i classici log flume e gommoni. Le dark rides io le ho sempre fatte manualmente. Attrazione giro in macchinina da 2 soldi e poi tutto theming. Anche in rct1 le facevo così

Io parlo proprio di log flume, spill water e attrazioni simili. Non sono tante categorie, ma per ora non ce ne sono accenni. Per le dark ride sono d'accordo, ma appunto per ora non ci sono i binari con le macchinine. O perlomeno non li hanno mostrati. Quindi l'alternativa è usare un coaster, magari family. Che potrebbe fare belle cose, però è sempre qualcosa in meno rispetto al passato. Ovviamente ho piena fiducia, il gioco già in alpha 2 è il miglior simulatore di sempre. Bisogna capire se dopo l'uscita ci saranno aggiornamenti gratuiti di volta in volta con nuove attrazioni oppure aspetteranno 6-12 mesi per pubblicare espansioni corpose a pagamento.

Edit: questo comunque è allucinante! Finalmente niente compenetrazioni!
Messaggio Da peppe2994
#344769 A parte la bellezza di quanto mostrato, assolutamente ineccepibile, siamo lontani, anzi lontanissimi dalla completezza di RCT3, ed anche quando riuscissero a raggiungere quel livello di completezza saremmo sempre lontani dall'assortimento di elementi dentro i parchi presente oggi.
peppe2994 ha scritto:A parte la bellezza di quanto mostrato, assolutamente ineccepibile, siamo lontani, anzi lontanissimi dalla completezza di RCT3, ed anche quando riuscissero a raggiungere quel livello di completezza saremmo sempre lontani dall'assortimento di elementi dentro i parchi presente oggi.

Non sono d'accordo. Anche io ho criticato alcune assenze, ma si tratta di assenze perlopiù di quantità, vedi tipologie di attrazioni. Come feature sono poche le cose che mancano, tipo i fuochi d'artificio o gli spettacoli acquatici (questi aggiunti con Soaked). Tutte le cose presenti in entrambi i titoli poi sono avanti anni luce in PC. Non dimentichiamo che c'è gente che con 3 pezzi in croce ha tirato fuori robe allucinanti e che con il supporto allo steam workshop chiunque potrà utilizzarli, anche chi non riesce a fare di più di un semplice parallelepipedo. Il sistema di terraforming è il migliore che abbia mai visto in un videogioco e la costruzione dei coaster, sebbene ancora macchinosa, da infinite possibilità in più rispetto a RCT3. Io posso dire che il mio parco dell'alpha 2, sebbene molto limitato, ha comunque molta più vita del mio migliore parco su RCT3 (che era un signor parco, peccato aver perso il salvataggio :cry: ). Io sono stato forse l'unico a criticare l'alpha 2 subito dopo aver comprato il gioco. Ma piano piano mi ci sono innamorato e ora le aspettative sono altissime.
Messaggio Da Lucantropo
#344813 Io però sono un po' perplesso dalla lentezza dello sviluppo... oramai il progetto è in ballo da un anno e mezzo (da quando è stato annunciato, e quindi da quando hanno iniziato a lavorarci).

Se non erro la Alpha è uscita ormai da più di 6 mesi e ne sono state rilasciate solamente tre build. Fino ad ora è stato svolto concretamente (ovvero che sia stato distribuito almeno per il testing) del lavoro solamente sul comparto motore e asset grafici.

Manca (se ben comprendo leggendo le recensioni di chi ce l'ha già) praticamente il 90% del comparto artistico (attrazioni, decorazioni e tutti i vari elementi da posizionare/realizzare).

Manca il 100% del comparto gestionale/simulazione.

va bene la scusante dell'essere ancora in fase Alpha... ma quanto deve durare questa fase Alpha? Quanta gente c'è al lavoro dietro a questo titolo? Non è che rischia di fare la fine di tanti altri Early Access che se ne rimangono in Beta per 2 anni, e quando vengono rilasciati sanno già di vecchio... spero proprio che ci sia tanta carne al fuoco dietro le quinte e che arrivi presto (diciamo entro Settembre/Ottobre, ma mi sembra ottimistico..) una Build completa di almeno metà delle feature che si richiedono ad un gioco di questo tipo, perché per ora sembra che ci sia veramente poco o nulla, a parte una sandbox di costruzione fine a se stessa, per quanto ben realizzata possa essere.