Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#345772
EaMania ha scritto:Stonem, posso chiederti che pc hai? Scheda video soprattutto, cosi capisco come andrà il gioco nel mio notebook :lol:

Lenovo G50-70, ha queste due schede video : AMD Radeon R5 M230 2GB, Gráficos Intel® HD 4400. La ram e' di 8GB
Messaggio Da gabri23
#345797 Ciao a tutti,
prima di acquistare il gioco volevo essere sicuro che il mio PC lo possa supportare. Credo di si, ma vorrei avere conferma anche da voi.. ecco le specifiche tecniche: Windows 10 Home 64 bit - AMD A8-7410 APU with AMD Radeon R5 Graphics - RAM 8GB - BIOS F10 - scheda Grafica AMD Radeon(TM) R5 Graphics - Frequenza 60

Avendo fino a pochi giorni fa un PC vecchio di 10 anni ho perso la beta, sul sito ho visto che vendono il pacchetto "Preacquista Planet Coaster: Thrillseeker Edition" a 37.99.. conviene questo?
Grazie a tutti! :D
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#345829 Il tu PC ha una buona base con un processore Quad-Core e 8Gb di Ram che vanno benissimo per il 99% dei titoli in circolazione.

Il tallone d'Achille (come al solito) è il comparto grafico poiché la GPU è integrata nella CPU e non ha una grande potenza di calcolo... dovrebbe girare, ma probabilmente tenendo tutto al minimo sarà già abbastanza sotto pressione.. se ti gira, potresti rimanere molto deluso dalle prestazioni.

Considera che i requisiti minimi parlano di una GTX 560 e la tua è molto lontana dalle prestazioni forniti da questa scheda, per quanto datata.
Ultima modifica di Lucantropo il lun ott 17, 2016 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#345830 Con una hd6870 l'alpha 2 appena iniziava ad avere scenari complessi, con impostazioni medie il framerate calava parecchio...


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da EaMania
#345875 Spero che con una Nvidia 960m di poterci giocare un minimo decentemente.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#345878 Giocare dovresti riuscirci, probabilmente dovrai tenere i settaggi al minimo specialmente quando raggiungerai migliaia di persone nel parco.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#345928 Voi che avete il gioco, potete fare il punto della situazione, a 28gg dall'uscita ufficiale?

Non ricordo se in questo periodo ci potete giocare o se da quando è passato in Beta c'era solo un Weekend giocabile e adesso siete anche voi a secco comunque, fino ad ora a che punto sono arrivati per quanto riguarda:

- Fluidità e prestazioni del motore.
- Dettaglio degli elementi grafici.
- Semplicità e intuitività degli editor vari.
- Varietà degli elementi (Tipologie di attrazioni, di edifici, etc...)
- Sviluppo della parte gestionale (in particolare quali elementi sono stati inseriti? Budget? Prezzi? Politiche di marketing? Categorie di dipendenti? etc...)

Grazie :D
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#345929 Il gioco non è ancora passato in beta, quella proposta qualche settimana fa è la versione alpha3, non ci sono state aggiunte dalla sua uscita (che ormai risale a qualche mese fa).
Conviene aspettare la fine del mese per vedere cosa avranno introdotto nella versione beta del gioco (che si presuppone essere simile alla versione finale del gioco).

Per il momento come dicevo in precedenza il motore è un pò pesante, sopratutto se paragonato a quello della versione alpha2. E' vero che hanno aggiunto nuovi effetti grafici ed una IA decisamente più complessa però qualche miglioramento lo dovranno fare in questo senso per non prendersi insulti da chi possiede PC meno performanti.
Il dettaglio grafico per un gioco di questo tipo è altissimo, entrato in Citites Skyline mi sembrava un gioco di 10 anni fa in confronto a PC. Ovviamente la densità dei poligoni non è altissima, ma perfettamente dosata per questo tipo di giochi, dove la maggior parte del tempo la si passa "in volo". Illuminazione ed ombre davvero niente male.
Gli editor per me sono intuitivi come non mai a parte quello dei coaster che continua a darmi problemi, semplicemente non lo trovo logico come gli altri editor. In ogni caso ci sono persone che pensano esattamente l'opposto.
Le attrazioni presenti per ora non sono tante, spero di vederne molte di più nella beta (specialmente le flat-ride).
Sicuramente introdurranno le transport ride, monorotaia e trenino. Per le water ride probabilmente ci sarà da aspettare.
Gli edifici non sono un problema, con il workshop puoi scaricare decine di migliaia di contenuti già adesso, non oso immaginare tra qualche mese.
Parlando dei temi, per ora sono presenti quello fantasy, corsari e vanilla. Nella beta sarà introdotto anche quello spaziale e credo saranno questi i temi finali del gioco. Non è un dramma dato che con i pezzi a disposizione e tanta fantasia si possono costruire edifici di qualsiasi tipo, slegandosi un pò dal rigido concetto di theming di RCT3.
La parte gestionale è ancora abbozzata, con menù semi-deserti senza particolari opzioni. Per ora sono presenti solo gli addetti alle pulizie e nel complesso non mi sembrano funzionare a dovere, non è neanche possibile assegnarli una zona del parco.
I guest invece dispongono già di una solida IA, numerose informazioni riguardo denaro, attrazioni preferite, cibo... ed il pathfinding è davvero fatto bene (non sempre al 100%), una spanna avanti rispetto alla concorrenza.
Ovviamente si possono scegliere i prezzi per ogni cosa come in RCT3.
Insomma c'è ancora tanta "roba" che deve essere mostrata nella versione beta! :D
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#345930 Grazie Much, molto esaustivo.

Mi sorge un'altra domanda: l'aggiunta di numerosi elementi provenienti dal Workshop appesantisce ulteriormente il gioco come succede con altri titoli oppure in qualche modo il gioco è pensato per il Workshop in modo da recepire gli elementi custom come se fossero "di serie", senza che poi il tutto diventi pachidermico a causa di elementi realizzati dai fan che si rivelano mal ottimizzati per il motore che li deve gestire?
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#345931 Planet Coaster non permette di importare contenuti creati con software esterni, tutto quello che si trova nel workshop è creato utilizzando gli asset interni del gioco, questo garantisce già in partenza una perfetta compatibilità e un maggior controllo sull'ottimizzazione.
Praticamente una volta che hai costruito una stazione, un chiosco o quello che preferisci usando i "pezzi" interni del gioco, puoi selezionare l'edificio creato e caricarlo nel workshop.
Da quel momento in poi tutti possono accedere alla tua creazione ed inserirla nel proprio parco.
Non possono essere caricate creazioni che utilizzano più di 1000 pezzi, proprio per evitare di avere problemi per l'eccessiva quantità di poligoni/textures/materiali utilizzati nel propio edificio (infatti si vedono pochissime creazioni di silvarret sul workshop).
Ovviamente non consiglio di utilizzare in modo spropositato elementi del workshop con 1000 pezzi magari grandi solo 2X2m :D .
In sostanza scaricare edifici dal workshop appesantisce il gioco quanto farsi gli stessi edifici da soli propio perchè i pezzi utilizzati sono sempre gli stessi (gli asset interni del gioco).
Spero di essermi spiegato decentemente :D .
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#345933 Ti sei spiegato benissimo Muchwoo, meglio di così non potevi fare. Una domanda che ti pongo è: Secondo te, sarà possibile acquistare altre zone per il nostro parco come Cities Skylines, oppure quello che abbiamo visto già in Alpha, è già il massimo possibile, come espansione massima intendo.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#345950 Secondo me stanno tenendo la mappa piccola per evitare eccessivi rallentamenti (il contrario di quello che sta facendo RCTW)...
Ci sono già diverse critiche sulla dimensione della mappa, vedendo come si sono comportati precedentemente è probabile che inseriscano un sistema per acquistare altri terreni per il parco nella prossima build.
Personalmente non sento così tanto il bisogno di avere altro terreno perchè per come costruisco io tendo ad utilizzare ogni cm a disposizione :D ma capisco benissimo che per altri giocatori questa "feature" può essere fondamentale, specialmente se si ha l'intenzione di costruire molti roller coaster.
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#345964 Che bello non avere ragione in certi casi :D :

Immagine
Immagine

Tema Western molto probabile nella versione definitiva del gioco.

La beta inizierà il 9 novembre, 1 settimana prima del rilascio del gioco!
Avatar utente
Messaggio Da EaMania
#345982 Chiamarla beta se esce una settimana prima ha poco senso :lol: in pratica è quella che un tempo veniva chiamata gold.
Anche se nella realtà quella che giocheremo sarà una beta a tutti gli effetti per qualche mese..
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#346067 La fase Gold è quando il gioco è completamente finito ed entra in produzione (copie fisiche o preparazione dei server per i download), quindi dopo la beta.
La beta non deve necessariamente essere pubblica... è una moda degli ultimi anni per farsi voler bene dagli utenti ma non esiste una regola che deve esserci una open beta di "x" mesi prima del rilascio del gioco.
Frontier probabilmente sta testando questa build da mesi ma per essere sicura dei bilanciamenti ha incluso anche una veloce open beta per effettuare possibili cambiamenti all'ultimo minuto.
Non ha quindi senso dire che giocheremo una beta per qualche mese, specialmente vedendo come si sono comportati con l'alpha... tra le più solide, stabile e con meno bug provate fino ad ora.
Inoltre a volte è deleterio far provare troppo in anticipo il proprio gioco, solitamente si viene sommersi da richieste "stupide" che distolgono l'attenzione dal cuore del gioco (vedi RCTW e TPS che continuano ad aggiungere "mezze features" richieste dai bimbiminkia senza risolvere gli altri problemi, ben più importanti).

Nel frattempo stanno sbucando nuove informazioni, come la possibilità di inserire la propria musica (come in rct3), color picker decisamente migliorato ed un primo sguardo ai menù della parte gestionale, vi lascio qualche immagine:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

EDIT 28/10/2016
Finalmente hanno aggiunto la possibilità di vedere le altezze del tracciato del coaster e se non vedo male è possibile scegliere in base al livello del mare o del terreno!
Immagine
Inoltre hanno confermato che il numero massimo di pezzi per gli edifici caricabili sul workshop passa da 1000 a 2000 :D .