- mer ott 19, 2016 12:30 pm
#345929
Il gioco non è ancora passato in beta, quella proposta qualche settimana fa è la versione alpha3, non ci sono state aggiunte dalla sua uscita (che ormai risale a qualche mese fa).
Conviene aspettare la fine del mese per vedere cosa avranno introdotto nella versione beta del gioco (che si presuppone essere simile alla versione finale del gioco).
Per il momento come dicevo in precedenza il motore è un pò pesante, sopratutto se paragonato a quello della versione alpha2. E' vero che hanno aggiunto nuovi effetti grafici ed una IA decisamente più complessa però qualche miglioramento lo dovranno fare in questo senso per non prendersi insulti da chi possiede PC meno performanti.
Il dettaglio grafico per un gioco di questo tipo è altissimo, entrato in Citites Skyline mi sembrava un gioco di 10 anni fa in confronto a PC. Ovviamente la densità dei poligoni non è altissima, ma perfettamente dosata per questo tipo di giochi, dove la maggior parte del tempo la si passa "in volo". Illuminazione ed ombre davvero niente male.
Gli editor per me sono intuitivi come non mai a parte quello dei coaster che continua a darmi problemi, semplicemente non lo trovo logico come gli altri editor. In ogni caso ci sono persone che pensano esattamente l'opposto.
Le attrazioni presenti per ora non sono tante, spero di vederne molte di più nella beta (specialmente le flat-ride).
Sicuramente introdurranno le transport ride, monorotaia e trenino. Per le water ride probabilmente ci sarà da aspettare.
Gli edifici non sono un problema, con il workshop puoi scaricare decine di migliaia di contenuti già adesso, non oso immaginare tra qualche mese.
Parlando dei temi, per ora sono presenti quello fantasy, corsari e vanilla. Nella beta sarà introdotto anche quello spaziale e credo saranno questi i temi finali del gioco. Non è un dramma dato che con i pezzi a disposizione e tanta fantasia si possono costruire edifici di qualsiasi tipo, slegandosi un pò dal rigido concetto di theming di RCT3.
La parte gestionale è ancora abbozzata, con menù semi-deserti senza particolari opzioni. Per ora sono presenti solo gli addetti alle pulizie e nel complesso non mi sembrano funzionare a dovere, non è neanche possibile assegnarli una zona del parco.
I guest invece dispongono già di una solida IA, numerose informazioni riguardo denaro, attrazioni preferite, cibo... ed il pathfinding è davvero fatto bene (non sempre al 100%), una spanna avanti rispetto alla concorrenza.
Ovviamente si possono scegliere i prezzi per ogni cosa come in RCT3.
Insomma c'è ancora tanta "roba" che deve essere mostrata nella versione beta!