- lun nov 06, 2017 3:28 pm
#354381
In realtà le cose sono cambiate parecchio in questo anno… le flat ride sono quasi raddoppiate, il sistema manageriale è cresciuto a dismisura con l’aggiunta delle guardie, una miglior interfaccia e a breve verranno introdotte nuove caratteristiche come la possibilità di far riposare lo staff in apposite strutture.
E’ previsto per la fine del mese anche l’editor di scenari per creare le nostre campagne personalizzate.
Stanno anche introducendo i tavoli per pic-nic in modo da rendere possibile la creazione di piazze e ristoranti.
Riguardo i temi, come dice Mino son sicuramente meno rispetto a quelli presenti in RCT3 ma con un pò di fantasia si può creare qualsiasi tipo di tema (oltre ad avere una quantità di pezzi per tema mostruosamente maggiore rispetto a RCT3). Serve solo tanta pazienza e una buona familiarità con i pezzi a disposizione.
Giusto per fare un’esempio, è da poco uscito il pack a tema halloween ed alcuni talentuosi creatori di contenuti per il workshop hanno dimostrato che è possibile realizzare strutture praticamente simili con il solo set base.
Hanno anche introdotto fuochi d’artificio ed un sistema di trigger molto solido che permette di creare dark ride complesse (è presente anche un treno che può ruotare di 360g, utilissimo per questo tipo di cose) e tantissime altre migliorie.
Personalmente adesso lo trovo decisamente più completo di RCT3 (“versione liscia”) anche se qualche nuova water ride non guasterebbe… stanno introducendo un water coaster ma siamo ancora abbastanza carenti in questo settore.
Io non ci gioco molto perchè son concentrato sul parco che sto facendo in NL2 e come detto in precedenza non son un fan di come viene gestita la parte manageriale, ma Planet Coaster è sicuramente lo standard moderno per questo tipo di simulazioni.
RCTW in confronto è spazzatura pura e mai rimetterei mano al legnoso RCT3 dopo essermi abituato a Planet Coaster

.