Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da vampucio
Liquid_Snake ha scritto:Io a breve dovrei farmi un pc da urlo, pensavo a qualcosa tipo I7 6700, GTX 980 o addirittura 980ti, 16 gb di ram. Considerato che ci giocherò comunque in FHD e non a risoluzioni aumentate dovrei farlo girare più che bene :lol:
Comunque Much, ci puoi fare una lista delle attrazioni presenti al momento?

se devi giocare in full hd la video aspetta le nuove architetture a maggio/giugno. La ram ok ma il processore è completamente sprecato. Prendi un buon i5. Risparmi il costo e la corrente ;)

Io con un i5 3350p (vecchio circa 2 anni) 8gb ram e gtx 970 gioco in full hd a dettagli massimi anche a the division con 60fps fissi
Messaggio Da vampucio
#338968 sto guardando vari filmati su youtube per rendermi conto del gioco. Per ora planet coaster è veramente stupendo per la tematizzazione. Le tematizzazioni sono dannatamente dettagliate e realistiche. Non metto in dubbio che per questi livelli di tematizzazione la gente passi le ore. L'unica cosa che non ho visto in tutti i video è la parte manageriale che sembra (almeno per ora) essere completamente assente. L'unico punto a favore di rctw è che ha una parte manageriale ma è anche vero che pc è in alpha, rctw è praticamente un gioco finito (sulla carta). Sono rimasto innamorato delle tematizzazioni e dalle potenzialità di pc. Non vedo l'ora che esca per giocarci :)
Messaggio Da peppe2994
#338995 Forse scambio i giochi, ma uno dei due giochi parlava di potenziare la parte manageriale.
Suppongo sia proprio Planet coaster, vista la precedente esperienza con RCT3.
Messaggio Da vampucio
#339131 Io ho fatto il preordine. La versione normale nessun accesso anticipato. per ora ho riesumato rct3 XD
Messaggio Da Liquid_Snake
vampucio ha scritto:se devi giocare in full hd la video aspetta le nuove architetture a maggio/giugno. La ram ok ma il processore è completamente sprecato. Prendi un buon i5. Risparmi il costo e la corrente ;)

Io con un i5 3350p (vecchio circa 2 anni) 8gb ram e gtx 970 gioco in full hd a dettagli massimi anche a the division con 60fps fissi

Alla fine ho scalato sul processore, sempre un i7, ma il 4790. Mi è stato detto che il processore più potente serve a calcolare più cose in movimento, per giochi strategici e suppongo anche gestionali. Se in PC ci saranno migliaia di guest e decine di attrazioni in movimento immagino che a qualcosa servirà. Costa un po' di più del i5 6600, ma si risparmia sulle ram e sulla carta è ancora più potente nonostante gli anni sulle spalle
Messaggio Da vampucio
#339197 Il mio processore non viene messo in ginocchio da nessun gioco. Vai tranquillo che ti avanzerà potenza da vendere
Messaggio Da Lucantropo
#339203 Ora non passiamo da un estremo all'altro... :lol:

La potenza di calcolo centrale serve per fare tutto ciò che deve essere fatto prima che la scheda video renda "visibile" ai nostri occhi tutto quel duro lavoro. Che il compito della grafica sia molto più gravoso di quello del processore non rende il primo inutile. Quello che, fino ad ora, conta in maniera preponderante è la GPU, è vero, nella maggior parte dei casi in cui una GTX 970 è messa alle strette con un carico del 90%, il più delle volte un i5 tra i più potenti non viene sfruttato oltre il 60% (in termini di carico di lavoro per core).

Il punto è che ad oggi non esistono titoli in grado di spremere al 100% i singoli core di un i5 dalla 4^ gen. in poi, e probabilmente non esisteranno per diversi anni, è però (in vista dell'arrivo delle DX12) forse una buona strategia quella di portarsi avanti in termini di n°di thread massimo che si potrà gestire contemporaneamente. Con buona probabilità i 4 thread saranno per lungo tempo lo standard (come è stato fatto fin'ora) e non credo che PlanetCoaster faccia eccezione (anche perché non mi risulta che verrà rilasciato con il supporto alle DX12), ma sicuramente l'HyperThreading degli i7 aiuterà quando arriveranno titoli in grado di sfruttarne più di 4, a quel punto tra i5 e i7 inizierà a marcarsi un divario che fino ad oggi non c'è stato (ed è possibile che i 6/8 core degli AMD FX, che costano molto meno degli i7, arrivino presto a riscattarsi).

Diciamo che un i7 OGGI non ti aiuterà in nulla, rispetto ad un i5, sarà semmai una scommessa per il futuro... ammesso che si arrivi davvero al punto di sfruttare 8 thread contemporaneamente.

----- tornando In Topic, ma rimanendo in tema -------

Qualcuno che ha già il titolo, riesce a fare una stima dei requisiti di sistema basandosi su rilevamenti effettivi?

Ad esempio, giocando 1-2h con una mappa bella piena di elementi, quanta Ram di sistema viene occupata? Quanto carico di lavoro grava sulla CPU? (quale CPU?) e sulla GPU ? (quale GPU?), quanta Memoria video viene allocata? etc... Il gioco funziona in quale versione DirectX? 11 ?