Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#333482 L'idea delle carte azione mi piace, effettivamente è meno incasinata della mia idea sugli acquisti nel parco. Però direi di fare delle carte neutre. Cioè, non credo sia buono fare una carta del tipo "dai tot crediti ad un parco" perché se idealmente è interessante, rischia però di diventare un "ho capito che il parco X è del mio amico Y quindi lo aiuto". Sarebbe meglio avere carte neutre, del tipo:
-il parco con meno ingressi singoli ha un bonus di tot crediti
-aumento il mio budget per la prossima stagione di tot crediti
-diventa un vip. visiti tutti i parchi gratuitamente, la tua presenza aumenta i fatturati di ogni parco del 10%
-un utente a tua scelta diventa un vandalo, fa danni per 3 crediti nei parchi che visita
-un utente a tua scelta vince un concorso a premi, abbonamento gratuito nel suo parco preferito

Sarei del parere anche di rendere queste carte segrete, ovvero svelate solo alla fine del giro in modo che le visite non vengano influenzate ( "so di essere un vandalo, entro nel parco che mi piace di meno" ). Sono però indeciso se renderle influenti sulla classifica o meno. Nel senso, se un parco guadagna 30 crediti, ma si scopre aver avuto sia un vandalo che un vincitore si ritroverebbe con un abbonamento e tre crediti in meno, situazione che potrebbe diventare fatale. Io sarei del parere di contare i crediti "puliti" per quanto riguarda la classifica e poi di fare i calcoli solo in seguito all'eliminazione.
Sono anche incerto su alcune di queste carte, nel senso che le due che ho appena citato sarebbero buone anche per i giocatori, anzi, forse sarebbero più tattiche rispetto ad un guest che deve solo spendere...
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#333491 Secondo me giocarle a viso aperto è più divertente. Penso che tra di noi ci sia abbastanza onestà intellettuale da non farsi le scarpe per ragioni di "simpatia" dai, il FantaParco è un gioco per gentiluomini 8)

In ogni caso pensavo ad una sola carta per guest, assegnata a caso dal Master, che possa essere utilizzata una sola volta durante tutto il gioco. E ciascun guest deve pensare bene quando utilizzarla.

Sicuramente eviterei (almeno questa prima volta), un portafoglio di carte azione per ciascun guest, altrimenti veramente tra quelle dei guest, e quelle dei parchi, ogni turno rischia di diventare un turbinio di azioni esterne che influenzano eccessivamente la strategia dei giocatori.
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#333679 Ciao, sono arrivato tardi scusatemi.

Un punto da migliorare è l'eliminazione dei giocatori dato che ogni anno si aumentano le cose richieste al giocatore e quindi per chi viene eliminato subito non è il massimo. Aggiungerei oltre alla prima stagione di rodaggio delle stagioni scelte random dove si vada al ballottaggio.

Un'altra cosa che mi sarebbe piaciuta è di poter avere un account sul forum dove poter comunicare con il pubblico (tipo il guest si abbona e il parco possa rispondere grazie mille ecc.)

Interessante una manutenzione a livelli ma mi sembra troppo riduttivriduttivo, direi che ogni anno si debba pagare un tot in base a che livello si vuole lasciare (tipo se l'attrazione si vuole sia perfetta si pagano 3 crediti e così via)
Avatar utente
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#333680 L'idea del ballottaggio una stagione sì e una no non sarebbe male. Per quanto riguarda la manutenzione delle attrazioni eviterei...già uno deve mantenersi la tematizzazione, se poi deve anche mantenersi l'attrazione la cosa si fa troppo complicata.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#333688 La manutenzione delle attrazioni ce sempre stasera, secondo me è giusto che ci sia.

Come lo vedete invece il passaggio a guest del giocatore eliminato? I vecchi rancori non li vedrei come un pericolo..
Avatar utente
Messaggio Da matt1
#333762
Lucantropo ha scritto:La manutenzione delle attrazioni ce sempre stasera, secondo me è giusto che ci sia.

Come lo vedete invece il passaggio a guest del giocatore eliminato? I vecchi rancori non li vedrei come un pericolo..

concordo, non vedo il perchè togliere la manutenzione
Avatar utente
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#333766 No scusate, mi sono espresso male. La manutenzione a fine anno è giusto che ci sia, intendevo la manutenzione a livelli, cioè come per la tematizzazione, che anche l'attrazione abbia vari stati come "perfetta", " arrugginita" o roba del genere; questo lo eviterei...se uno vuole fare un parco Six Flags style ne guadagnerà dal punto di vista dei crediti risparmiati per la tematizzazione, ma perderà indubbiamente qualche guest (come è successo nella seconda stagione tra l'altro); non vedo perchè debba "scontare" il fatto che non abbia tematizzazione, pagando una manutenzione a livelli per le attrazioni (come aveva proposto Muchwoo, se non erro). :wink:
Avatar utente
Messaggio Da muchwoo
#333767 Avevo pensato a quella modifica perchè nella scorsa edizione se non si avevano soldi per la manutenzione i parchi vendevano anche 2-3 coaster, forse in questo modo qualche parco in difficoltà può tenere le sue attrazioni top e farle funzionare (ma in condizioni peggiori) o chiuderle in attesa di riportarle al miglior stato :D.
Avatar utente
Messaggio Da FatinaPazza
#335933 ciao!
ok, ho letto il regolamento.

Confermo che secondo me sarebbe carino anche dare un qualcosa in più ai guest.
già trovo ottima l'idea di una carta azione da giocarsi, ma a quanto ho visto alla fine i guest si rapportano come loro stessi.

che ne dite dell'idea di "essere qualcun altro"?
tipo:
-ragazzo di 14 anni che può finalmente salire su tutto e non vede l'ora di fare robe superadrenaliniche
-la fidanzata 20 di quello che continua a fare tutte le attrazioni e che ha il mal di mare solo a pensare di salire su un brucomela ma che se non lo accompagna poi si sente in colpa (o tutto con la vostra scelta di sessualità, fidanzate, fidanzati, fate quello che vi pare)
-quella/o che è in gruppo di 4-5 persone che si divertono ma non passeranno la giornata SOLO su e giù per le attrazioni
-personcina da "a modo e normale" a "ciao io sono pazza/o" (insomma noi stessi)
-padre/madre di famiglia con ragazzi sotto ai 12 anni (quindi mondo quasi solo family se con tutta la famiglia, ma una follia ogni tanto se si va con gli amici adulti)
-padre/madre di famiglia con ragazzi tra i 14 e i 18 (quindi liberi di fare quello che vogliono, ma con un occhio di riguardo magari alla qualità del cibo e alle strutture...)

o simili?
questo in parte "obbligherebbe" i giocatori a creare un parco adatto a tutti...

ovviamente i giocatori devono definire SUBITO che tipo di persona sono e mantenerlo per tutto il fantaparco, dando comunque giudizi come persona, ma voti come personaggio.

quindi non andrebbe a modificare i punteggi, ma "solo" le creazioni dei parchi.
che dite?




:oops:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#335945 Avendo perso le precedenti edizioni giustamente non hai idea delle dinamiche passate.

C'è sempre stata diversificazione da parte dei guest. Tuttavia, il discorso family non può che decadere per il semplice motivo che si sono sempre evitate le flat ride per i bambini che appesantirebbero inutilmente il tutto.
L'obi
I parchi sono sempre stati orientati verso chi piace l'adrenalina e chi le attrazioni tranquille e le scenografie.

Fare il guest impersonando qualcun altro diventerebbe difficile.

Invece si potrebbe valutare la possibilità di non vincolare sulle attrazioni da acquistare eliminando la regola della tipologia obbligatoria.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#335955 Anch'io preferirei giocare impersonando me stesso... ciò non toglie che chi voglia impersonarsi come qualcun altro lo possa fare. Votazioni e giudizi sono totalmente liberi.

Dopotutto è vero che in ogni caso in passato si siano venuti a creare parchi per tutti i gusti, da quelli superadrenalinici a quelli improntati più al theming e ad attrazioni tranquille.

Il problema principale è: che mancano i giocatori... :?