- lun dic 14, 2015 6:30 pm
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Anche io ho amato la fantasia dei guest nella seconda stagione anche se, come hanno detto altri, era abbastanza anarchica e non sempre facile da gestire...
Giusto per annoiarvi ecco qualche idea (partendo dalla versione 2.0):
-Modifica horror house e show-Introduzione di 2 slot/spazi per le attrazioni speciali.
Le attrazioni speciali sono le horror house e gli show.
In questo modo i giocatori possono avere 2 show se non sono interessati ad avere una horror house e viceversa.
-Modifica del sistema di acquisto di elementi per show ed horror house.
In questo momento sembra davvero costoso costruire show ed horror house di grande livello, inoltre il guest non è tanto influenzato dalla quantità di elementi presenti ma dall’insieme generale e dalla descrizione (almeno io:)).
2 animatronici di più non fanno molta differenza, così come un lunga descrizione di sicuro non ne aiuta la lettura, una via di mezzo mi sembra l’ideale.
Un’idea può essere introdurre dei prezzi fissi per “sbloccare la tecnologia”, una volta sbloccata si potrà utilizzare un numero illimitato di quegli elementi per tutta la durata del gioco.
Questa modifica inoltre permette ai giocatori di sviluppare show e horror house più complesse con meno limitazioni.
-Modifica numero massimo attrazioni acquistabiliOgni stagione i player hanno un numero massimo di attrazioni possibili acquistabili. In questo modo si evita di cambiare radicalmente la faccia del parco in una sola stagione, rendendo di fatto il gioco irreale. Inoltre questa modifica può rendere un pò più utile la chiusura delle attrazioni. Regola non utilizzata in questa stagione.
-Modifica al ThemingStrano ma in questa stagione i parchi con theming hanno cercato di conservarla il più possibile, probabilmente 5 livelli non sono necessari, magari si può scendere a 3 livelli “Ottima, Rovinata, A pezzi” per semplificare la lettura al guest e diminuire il possibile dispendio di denaro (cosa comunque non successa in questa stagione).
-Modifica al costo di riparazioneDato che in questa stagione abbiamo notato che i guest fanno abbastanza caso allo stato del theming perchè non far vivere questa esperienza anche a quelli che il theming non sanno neanche cosa sia?
L’idea è quella di eliminare il vecchio sistema di manutenzione ed usare lo stesso che si usa per il theming. 3 livelli di qualità dell’attrazione e ogni anno il giocatore deve spendere 1 credito per mantenere l’attrazione. Un ElToro in evidente stato di deterioramento spero abbia un hype diverso rispetto ad uno completamente riparato.
In questo modo si va anche ad incidere su parchi alla Overland che non hanno theming, oltre a vedere se la regola della chiusura delle attrazioni ne può trarre beneficio.
Le attrazioni si possono vendere in qualsiasi stato ma perderanno di valore a seconda delle condizioni in cui sono vendute (-1,-2 crediti?).
-Modifica agli Sponsor //*slot engine*Con tutto questo livello di realismo la parte degli sponsor mi sembra un pò trascurata rispetto ad altre sezioni del regolamento.
Inoltre guardando questa stagione ho notato che parchi “Six Flags Oriented” non utilizzano gli slot disponibili per la tematizzazione e di fatto, hanno meno cose da fare.
La modifica che ho pensato è quella di poter utilizzare gli slot per la tematizzazione in Slot per gli sponsor e altri elementi.
I parchi alla six flags potranno quindi tapezzare il proprio coaster con il logo Fanta, o il log flume tematizzato Badedas e così via, questo frutterà qualche credito al parco ma sicuramente perderà hype nei confronti dei guest cartapestari.
Inoltre ritengo utile questa modifica per aiutare i giocatori in difficoltà a fare un pò di soldi. Questa modifica è però irreversibile, nel senso che una volta deciso di eliminare il theming in favore dello sponsor, questo non si potrà più ripristinare ma solo eliminare lo sponsor la successiva stagione lasciando lo slot libero.
-Accettata questa modifica mi piacerebbe espanderla introducendo un numero di sponsor predefinito per ogni stagione con proposte ed opzioni diverse.
Ecco qualche esempio:
-Bud concede 1 credito se metti qualche piccolo logo subliminale nella tua dark ride.Ogni dark ride a tema Bud da 1 credito.
-Fanta ha deciso di finanziarti con 2 crediti bonus se tapezzi il tuo roller coaster di punta
-McDonalds ha intenzione di concederti 3 crediti se tematizzi la horror house con i suoi brand
-Badedas concede 3 crediti se la tua water ride non ha altro che grossi flaconi di shampoo intorno al tracciato.
-Apple concede 2 crediti per ogni roller coaster a forma di mela.
E così via ogni stagione… è necessario indicare che l’attrazione ha subito questa modifica sul comunicato e indicare lo sponsor nell’apposito slot.
Lo *slot engine* inoltre permette di inserire quello che Mallory ha già concesso in questa edizione, ovvero usare questi slot non solo per tematizzare il parco, ma anche per inserire elementi chiave, completamente nuovi, per attirare i guest. Questi possono includere Hotel, Bar, Ristoranti, Piazze e qualsiasi cosa il player desisideri. Il prezzo da pagare è il riempimento di uno di questi slot ed il suo mantenimento.
-Modifica al sistema di eliminazione-Un’altra modifica radicale a cui stavo pensando era quella di sostituire il sistema ad eliminazione con uno a punti in stile “campionato”.
Ogni stagione il giocatore con più abbonamenti guadagna 2 punti in classifica, il secondo 1.
La stessa cosa per i giocatori con il maggior numero di ingressi singolo.
Il numero di stagioni è da stabilire (5-6?), alla fine il parco con il maggior punteggio si aggiudicherà la vittoria.
In questo modo anche i parchi che partono male possono tentare di rifarsi nelle stagioni successive, ma c’è anche il rischio dell’effetto contrario ovvero rimanere incastrati in un gioco senza poter mai cercare di primeggiare. Non so però se questa cosa può destabilizzare l’equilibrio economico del gioco.
-Quest’anno ho sentito la mancanza dei Demotival… sembra una cosa da poco ma a me piacevano.
-Calendari, promozioni, mappe, innovazioni sulle protezioni, roolback e cose di questo tipo continuo a trovarle adatte a non avere prezzo o vincoli, sta al giocatore impegnarsi a realizzare queste cose e fantasticare il più possibile per inserirne.