Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Artea
#347749 A me piacerebbe un perimetro già definito a priori, per esempio il perimetro di Gardaland o di Mirabilandia. Avere un vincolo uguale per tutti impone ai manager lo stesso sforzo di ottimizzazione degli spazi e rende confrontabili tali strategie ai guest. Avere spazi illimitati non pone ai manager alcun tipo di problema e il confronto è più superficiale. Avere un perimetro conosciuto permetterebbe ai guest di immaginare meglio la disposizione studiata dai manager.
Messaggio Da muchwoo
#347751 Però è un pò limitante... metto 2 hyper coaster ed ho già finito lo spazio :D .
Non so quanto sia fattibile valutare la dimensione delle ride e delle aree senza usare delle rappresentazioni uguali per tutti (magari fatte dal master).
Messaggio Da Artea
#347753 In effetti è stato detto che si devono comprare e installare le attrazioni per come sono, senza aggiunte o modifiche, quindi potrebbe risultare troppo limitante un perimetro troppo piccolo.

Diciamo che l'idea da cui ero partito era figlia di una mia curiosità, cioè di vedere come avreste organizzato un Gardaland o un Mirabilandia di turno... Ammetto non sia fattibile con questo tipo di regolamento
Messaggio Da lore1991
#347755 Però effettivamente non è male come idea perchè pone sfide aggiuntive che magari livellano un po' il gioco (tipo "ok vuoi l'hyper o il 4D più fighi ma appunto sacrifichi lo spazio per successive espansioni" invece di "ok hai preso l'hyper o il 4D, eccoti la strada spianata per il resto del gioco visto che moltissimi verranno da te") . Al massimo si tiene buona per una successiva edizione :mrgreen:
Messaggio Da muchwoo
#347757 L'idea è ottima ed aggiunge delle complicazioni molto interessanti al gameplay, solo che per come è strutturato adesso il regolamento mi sembra complicato inserirlo in questa edizione.
Si potrebbe utilizzare una griglia uguale per tutti ed ogni attrazione ha un numero di caselle definito per essere posizionata nel parco (non so, un hyper coaster è 10X10, un junior coaster 3X3). Le aree a tema possono funzionare nello stesso modo oppure pagare a seconda della dimensione.

Si può anche mixare questa idea con quella delle città che aveva avuto Mino... ogni città ha un parco con una griglia di dimensioni diverse, ovviamente più è grande più è costosa :D .
Messaggio Da Lucantropo
#347758 Basterebbe definire che ogni parco di ogni giocatore ha a disposizione, che ne so "100 slot" (valore generico, non importa dove e come). Ogni Ride, oltre ad un prezzo, ha anche un valore di "slot" (10, 20, 40..) che corrisponde allo spazio occupato.

Naturalmente un Manager non può arrivare a possedere Ride che occupano 120 slot se il proprio parco ne ha a disposizione solo 100. Un po' come gli zaini dei personaggi dei videogiochi di una volta... -)

EDIT: Ecco, Much ha già proposto la versione 2.0 della mia idea... :lol:
Messaggio Da muchwoo
#347762 E' sempre interessante buttare giù idee senza vincoli per perfezionare il regolamento, magari per possibili future edizioni...
Parlando di quello attuale che ha realizzato Mino, sembra più semplice rispetto al precedente ma è comunque molto profondo e vario. Ha preso le cose migliori della prima e seconda edizione oltre ad aver introdotto l'extrasponsor che mi piace molto come idea!
Messaggio Da Lucantropo
muchwoo ha scritto:Io ho ipotizzato lo zaino stile old-gen (alla Deus-ex), tu quello più attuale (alla Skyrim) :D

In realtà anch'io avevo in mente quello che intendi tu, tipo Pistola 2 slot, pillole 1 slot, fucile 3 slot, etc... ma non volevo gettare subito troppa carne al fuoco :mrgreen:
Messaggio Da peppe2994
#347764 Con Paint e la pazienza si possono realizzare lavori che sembrano fatti con Autocad.

Voglio i paletti :P

Comunque quella dello spazio è un'idea interessantissima. Però diventa un problema per il master, perché bisognerebbe prevedere le espansioni visto che ad ogni stagione le attrazioni si sommano.
Messaggio Da Mino93
#347765 Frenate la fantasia, almeno per questa edizione, voglio un mappa talmente basic che deve essere capace a farla pure un bambino di 2 anni :lol: stasera verso le 21 pubblico l'esempio
Messaggio Da Lucantropo
#347766 Intanto io non vedo l'ora che il Fantaparco cominci, per cui non appena il Master avrà dato il via alle danze.... vedete di fare le aste alla svelta !!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: <3