Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Liquid_Snake
#304188 Ho appena commentato su quel post. Voglio fidarmi, anche se non capisco il senso di mostrare prima la versione che tutti avrebbero criticato. Speriamo di avere notizie al più presto!
Messaggio Da peppe2994
#304189 Ma perchè criticato?
Alla ristretta cerchia degli appassionati ovviamente non va giù, ma sarà un ottimo prodotto per i dispositivi mobili rispetto a certe indecenze in circolazione.
Vediamolo così, assolutamente separato dalla versione per computer come giustamente gli sviluppatori tengono a precisare. Avendo questo concetto chiaro non ci si può lamentare, soprattuto sapendo che uscirà la nuova versione per PC.

Unico errore chiamarlo RCT4, speriamo si ravvedano a riguardo.
Messaggio Da Liquid_Snake
#304190 Ma per carità, a me piacerebbe un bel prodotto free to play sui parchi. Ma il problema è dargli il numero come se fosse un prodotto ufficiale e non una sorta di spin off. E soprattutto presentare prima la versione mobile sapendo che hai in cantiere un vero sequel per pc. Presenta prima quello e poi magari ci aggiungi la versione mobile, magari collegandole, magari facendo in modo di poter aprire, in versione ridotta, il parco su smartphone o di importarci le attrazioni. Ma se dopo 10 anni presenti un gioco mobile mentre da altre parti stanno tirando fuori NL2 e TPS è normale che gli appassionati si sentano delusi...
Messaggio Da Gymvideo
#304192 non capisco perchè ripetete "ristretta cerchia di appassionati" dato che il primo capitolo, da solo, ha venduto 4 milioni di copie rendendolo uno dei giochi più venduti di sempre per pc

L'atari è un pò sfigata come comunicazione, è un tipico caso di divertical-inite
Messaggio Da peppe2994
Il director of marketing di Atari, Anthony Chien, ha precisato a Digital Spy che quest'ultimo è un progetto completamente diverso rispetto al titolo uscito su smartphone e tablet, sebbene non ci siano ancora dettagli pubblici al riguardo. "Non possiamo dire ancora molto, ma su PC sarà un gioco completamente diverso", ha riferito Chien, essendo un progetto dedicato ai grandi appassionati della serie, che richiedono una tipica "esperienza da PC". Chien ha spiegato che il team ha voluto rilasciare i giochi secondo le tempistiche di sviluppo, dunque la versione mobile, più leggera, è arrivata prima: "probabilmente molte persone si sono risentite perché avrebbero voluto vedere prima la versione PC di quella mobile, ma la nostra strategia è stata opposta", ha chiarito Chien, probabilmente anche a causa dei tempi di sviluppo più lunghi richiesti dalla versione PC.

FONTE
Messaggio Da muchwoo
#304292 Speriamo di vedere qualche cosa il prima possibile (per quanto riguarda la versione PC)... darà sicuramente un boost all' ultimazione di TPS (che altrimenti rischia di perdere una fetta di utenti).
Messaggio Da lolloland
#304368 Sarò old school ma, onestamente, preferivo di gran lunga la vecchia grafica in 2d...in rct3 se costruisco un parco ben tematizzato con molte attrazioni e tanti guest (3000 in sù) mi inizia a laggare di brutto (ovviamente con la grafica al massimo) e ciò mi dà un po' fastidio.

Il mio sogno rimane sempre un rct2 avanzato, ovvero:
1) una mappa formata da una griglia più fitta per modificare il terreno e dove mettere gli oggetti (i cubi di rct2 erano troppo grandi)
2) un editor di roller coaster molto più avanzato
3) una gestione degli ospiti e dei dipendenti più realistica e caotica
4) oggetti infiniti che si possano mettere all'interno di un parco
Ultima modifica di lolloland il gio mar 27, 2014 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Gymvideo
#304370 anche io sono un super deluso di rct3, mi è sembrato più un incrocio fra theme park 3d e il primo rct. Per i miei gusti il 2 è rimasto insuperato
Messaggio Da peppe2994
#304378 @lolloland:
la tua visione è molto interessante, io non rinuncerei mai al 3D anche se risulta pesante. Sarebbe comunque bello e funzionale avere la possibilità di scelta tra grafica 2D e 3D. In alcuni casi potrebbe tornare molto utile durante le costruzioni :)
Messaggio Da lolloland
#304379 cioè: finchè si tratta di nolimts posso anche capire l'importanza della grafica in 3d con un alto livello qualitativo poichè comunque si tratta di un programma che costruisce singole attrazioni (un buon motore grafico riesce a supportarlo) e quindi ci si spreme le meningi per farle venire il meglio possibile...tuttavia rct3 è un gioco pensato per la gestione di un intero parco e non è possibile che non appena si voglia creare un parco minimamente realistico (affluenza degli ospiti, attrazioni, tematizzazione) questo risulti praticamente ingestibile per via della lag.

Io mi ricordo che con rct2 moltissimi utenti ricreavano parchi realmente esistenti. Con rct3 questa bellissima pratica è quasi del tutto svanita e molti utenti preferiscono creare singole attrazioni con tematizzazioni stratosferiche, ma del tutto fuori contesto poichè attorno non hanno nulla, piuttosto che creare interi parchi...
Messaggio Da muchwoo
#304386 Dire che RCT3 sembra Theme Park 3d anche no.
RCT2 è stato sicuramente un grande gioco ma RCT3 con tutti i contenuti scaricabili offre infinite possibilità di personalizzazione, anni luce avanti a RCT2.
RCT2 non ha neanche effetti luce e particellari anche se dal mio punto di vista la parte gestionale funziona meglio in RCT2 rispetto RCT3.
Per il discorso lag non posso che darti ragione, il gioco non era stato pensato per reggere parchi di dimensioni enormi (cosa scritta anche nel manuale), infatti il problema lag si propone solo quando i giocatori passano alla modalità sandbox e tapezzano ogni quadratino del parco. Inoltre all'epoca la maggior parte delle simulazioni erano ancora in 2D propio per la scarsa potenza delle schede video. Di conseguenza il motore grafico di RCT3 era tarato per quel tipo di schede.
Adesso siamo nel 2014, gestire centinaia o migliaia di guest non è più un problema come prima, abbiamo motori grafici che fanno girare in tempo reale città intere vive e pulsanti, basta solo che i programmatori sappiano ottimizzare il codice.
Messaggio Da Dexter_RM
#304457 Lollo ti consiglio di aggiornare l' hw del pc, soprattutto il trittico microprocessore - sk grafica - ram , perchè potresti avere seri problemi anche con no limits 2 :wink: