Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da mich91
#304098 il 12 luglio 2011 l'atari sulla pagina di facebook ha scritto:
"Ciao Ragazzi, molti di voi ci hanno chiesto di Roller Coaster Tycoon ... vi assicuro che siamo appassionati del settore come lo siete voi, e non appena abbiamo notizie da condividere, voi ragazzi sarete i primi a saperlo! !"

ho pure commentato e messo mi piace :mrgreen:
ragazzi commentate anche voi :wink:

non vedo l'ora che esca,si spera entro fine anno :cry:
Messaggio Da Francesco_96
#304099 Su diversi siti di videogames molto accreditati porta come data di uscita quarto trimestre 2011, secondo voi è possibile che avremo RCT4 entro 3/4 mesi? Sarebbe bellissimo...
Messaggio Da mich91
#304100 ho sentito che il gioco è gia in pre-alpha test,e l'atari su facebook ha detto che si avranno notizie questo autunno :wink:
io lo sto spettando con ansia 8)
ho anche scritto un messaggio sulla bacheca dell'atari,ma non rispondono,siamo in troppi!!!!
Messaggio Da lore1991
#304101 mah, a me sembra strano, perchè vorrebbe dire che hanno già finito di realizzarlo, e a me questo sembra strano, visto che meno di un anno fa era comparsa la notizia che FORSE ci sarebbe stato un nuovo capitolo... insomma, un gioco mica si progetta e si crea in 3-4 mesi... magari però ci stavano già lavorando ed hanno detto così solo per, boh, marketing? Speriamo :D
Messaggio Da lore1991
#304103 si ok, ma allora perchè tenerlo così nascosto?
in fondo non stiamo mica parlando di un gioco famosissimo... E' relativamente di nicchia, quindi mi sembra strano che lo facciano uscire senza nemmeno aver detto che lo stanno progettando!
Messaggio Da MacMan
#304104 Ma è tutta questione di viral, tra poco daranno 2 lettere come indizi :lol:
Dai apparte gli scherzi... Secondo me non c'è nessun RCT4 pronto... se, e ripeto il se, avranno intenzione di crearlo, questo uscirà a fine 2012 molto probabilmente...
A meno che io non mi sbagli e ci stavano già lavorando... Chi lo sa :)
Messaggio Da Francesco_96
#304105 Ma allora perché tutti i siti (parlo di Multiplayer per esempio) portano come data fine 2011? Io credo che siano già a buon punto, comunque sembra che l'Atari abbia detto di dare maggiori info a breve quest'autunno...
Messaggio Da ngc4501
#304106 Io sinceramente seppure di recente ero coinvolto attivamente nelle community straniere di RCT3, spulciando tra i vari topic delle date di uscita dei nuovi rollercoaster games...non ci sto a capire più niente :mrgreen: ..So solo che se è vero quello che si diceva Atari e Frontier starebbero lavorando a un nuovo coaster game..separatamente ..quindi uno sarà di Atari e l'altro di Frontier se ripeto è una cosa vera..
Non voglio rovinare l'entusiasmo su RCT4, ma a mio parere non sono fiducioso dipende da come andranno le cose..primo perchè temo che se Atari farà RCT4 cambierà motore 3d e pure il funzionamento "dietro le quinte" del gioco, vale a dire che tutti gli oggetti creati per RCT3 finora non serviranno a una mazza..tutto il lavoro svolto dai volenterosi programmatori per creare i software e tools per far creare agli utenti oggetti personalizzati ancora una volta non serviranno più..Non so se siete assidui giocatori di RCT3 e seguite i forum stranieri, ma vi rendete conto che c'è una miriade di oggetti disponibili per RCT3 ad oggi? Non manca niente si può creare di tutto con tanto di realismo (e credetemi anche se le curve in rct3 nei coaster sono limitate con l'impegno si possono tirar fuori layout ugualmente ben fatti e fluidi).Da vegetazione realistica fino ai dettagli e oggetti per interni ..Senza mancare i treni e flat ride con un aspetto più realistico 8)
Se verrà fuori un RCT4 inzialmente secondo me lo utilizzeremo entusiasti a fondo fino a quando si comincia a sentire la noia a vedere le stesse cose,e oggetti predefiniti da piazzare.Non nego che se RCT4 avrà un editor come nolimits per i tracciati sarebbe il TOP , ma ripeto alla lunga le stesse cose annoiano
Scusate se ho scritto una specie di romanzo, ma il concetto è se non c'è possibilità di espanderlo attivamente dalla community poi senza aspettare addon ufficiali etc, come sta succedendo con RCT3..non mi piace..Il problema è che RCT3 ha un motore vecchio e non sfrutta i computer recenti, quindi quando si vuole costruire più di un rollercoaster ...tutto rallenta..e questa è l'unica pecca attuale di RCT3, perchè se solo Atari avesse potuto patchare il gioco ottimizzando il motore..il nuovo RCT4 poteva essere tranquillamente RCT3 di oggi :wink:
Definitivamente a meno che RCT4 non utilizzi parzialmente gli stessi formati di RCT3 con possibilità di espansione, o sia un Nolimits + una miriade di oggetti e flats rispetto a RCT3 per me può anche non uscire.. :P Non aggreditemi per questa considerazione, è puramente personale, ognuno la può pensare come vuole poi!
Messaggio Da mich91
#304107 lo sviluppo di un gioco richiede diversi anni,....ora non so se erano già all'opera senza dir niente ma mi sembra strano.....
se è vero che il gioco è "già" in pre alpha test,secondo me uscirà agli inizi del 2012.....
ma comq il gioco doveva essere già annunciato :roll:

spero solo che questo inverno si saprà qualcosa,altrimenti i tempi vanno per le lunghe :?

anche secondo me il gioco deve avere un motore grafico potente,poi naturalmente deve essere molto migliorato :wink:
Messaggio Da MacMan
#304108 più che un editor come nolimits, sarebbe carino poter modificare gli elementi predefiniti semplicemente usando il cursore... tipo si punta una zona e e più si gira la rotella del mouse quella parte si inclina o cose simili... Ma come no limits no, altrimenti ci giocherebbero solo quelli più esperti, e non sarebbe più un gioco !
Messaggio Da Liquid_Snake
mich91 ha scritto:lo sviluppo di un gioco richiede diversi anni,....

Non necessariamente... Dipende sempre dagli sviluppatori... Prendi la saga di Assassin's Creed ( giusto per fare un esempio che conosco bene xD ). Il primo capitolo è uscito a fine 2007. Il secondo è stato annunciato a giugno 2009 ed è uscito alla fine di quello stesso anno. Il capitolo successivo è stato annunciato a giugno 2010 ed è uscito anche quello pochi mesi dopo e infine l'ultimo è stato annunciato 1 mese fa ed uscirà il prossimo novembre... E sono comunque giochi molto vasti. Tutto dipende da quanta gente ci lavora, da quanto è iniziata la preproduzione etc etc. L'annunciare il gioco poi è a discrezione degli autori. Alcuni preferiscono pompare l'hype da molti anni prima ( vedi la Konami con Metal Gear Solid oppure la Square Enix con Final Fantasy ), altri invece preferiscono gli annunci shock improvvisi. Un gioco come RCT non può creare tanto hype se non negli appassionati del genere o dei parchi quindi forse è meglio la strategia dell'aspettare... Io spero solo che non servirà un computer della Nasa per farlo girare... Io ho un computer decente eppure ho difficoltà a far girare RCT3 alla massima qualità quando ho un parco iper affollato... Credo sia una cosa comune in questi giochi ma a questo punto invece di una super grafica preferisco un motore grafico ottimizzato ( come è successo tra The Sims 2 e 3... La qualità grafica non è aumentata di molto, ma il 2 ci metteva una vita a caricare, nel 3 si ha un'intera città da esplorare senza caricamenti, o quasi ) ...
Messaggio Da MacMan
mich91 ha scritto:nolimits è un Simulatore,mentre rct è un gioco Manageriale :wink:

Si appunto, se mettessero un editor di coaster come nolimits non sarebbe più un gioco, ma un programma che potrebbero utilizzare molto meno persone.

@Liquid: Si quello che dici è corretto... poi comunque rct, non dovrebbe essere nemmeno tanto vasto... a meno che non lo creino completamente da 0, allora si aspetta un bel pò di tempo.