- ven ago 12, 2011 11:55 pm
Io sinceramente seppure di recente ero coinvolto attivamente nelle community straniere di RCT3, spulciando tra i vari topic delle date di uscita dei nuovi rollercoaster games...non ci sto a capire più niente

..So solo che se è vero quello che si diceva Atari e Frontier starebbero lavorando a un nuovo coaster game..separatamente ..quindi uno sarà di Atari e l'altro di Frontier se ripeto è una cosa vera..
Non voglio rovinare l'entusiasmo su RCT4, ma a mio parere non sono fiducioso dipende da come andranno le cose..primo perchè temo che se Atari farà RCT4 cambierà motore 3d e pure il funzionamento "dietro le quinte" del gioco, vale a dire che tutti gli oggetti creati per RCT3 finora non serviranno a una mazza..tutto il lavoro svolto dai volenterosi programmatori per creare i software e tools per far creare agli utenti oggetti personalizzati ancora una volta non serviranno più..Non so se siete assidui giocatori di RCT3 e seguite i forum stranieri, ma vi rendete conto che c'è una miriade di oggetti disponibili per RCT3 ad oggi? Non manca niente si può creare di tutto con tanto di realismo (e credetemi anche se le curve in rct3 nei coaster sono limitate con l'impegno si possono tirar fuori layout ugualmente ben fatti e fluidi).Da vegetazione realistica fino ai dettagli e oggetti per interni ..Senza mancare i treni e flat ride con un aspetto più realistico
Se verrà fuori un RCT4 inzialmente secondo me lo utilizzeremo entusiasti a fondo fino a quando si comincia a sentire la noia a vedere le stesse cose,e oggetti predefiniti da piazzare.Non nego che se RCT4 avrà un editor come nolimits per i tracciati sarebbe il TOP , ma ripeto alla lunga le stesse cose annoiano
Scusate se ho scritto una specie di romanzo, ma il concetto è se non c'è possibilità di espanderlo attivamente dalla community poi senza aspettare addon ufficiali etc, come sta succedendo con RCT3..non mi piace..Il problema è che RCT3 ha un motore vecchio e non sfrutta i computer recenti, quindi quando si vuole costruire più di un rollercoaster ...tutto rallenta..e questa è l'unica pecca attuale di RCT3, perchè se solo Atari avesse potuto patchare il gioco ottimizzando il motore..il nuovo RCT4 poteva essere tranquillamente RCT3 di oggi
Definitivamente a meno che RCT4 non utilizzi parzialmente gli stessi formati di RCT3 con possibilità di espansione, o sia un Nolimits + una miriade di oggetti e flats rispetto a RCT3 per me può anche non uscire..

Non aggreditemi per questa considerazione, è puramente personale, ognuno la può pensare come vuole poi!