Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Smiler92
#332538 L'uscita è stata rimandata a "early 2016"
Fonte: https://forum.rollercoastertycoon.com/s ... Early-2016
Secondo me la scelta è stata giusta. Ancora meglio sarebbe farlo uscire solo quando saranno pronte le attrazioni acquatiche di base e quelle di trasporto
Messaggio Da Mino93
#332543 ma perchè??? maledetti i cagacazzo che pretendono un gioco con coaster iperfighi quasi perfetto con un sistema di costruzione a blocchi...
non ho provato la beta ma mi fido delle opinioni di much :wink:
Messaggio Da muchwoo
#332544 Poi quelli che utilizzeranno la costruzione a blocchi si lamenteranno del perchè non sono in grado di fare coaster realistici e "morbidi" come quelli che utilizzeranno l'editor basato su spline.
Purtroppo sto notando che è una moda sempre più diffusa semplificare un prodotto per venire incontro alle esigenze di tutti, senza che questi facciano un minimo sforzo per capire le nuove funzioni. Si rinuncia a funzioni più complesse per dedicarsi a come far piacere il gioco anche a mia nonna.
Sicuramente l'editor a blocchi può essere comodo durante le campagne, velocizzando il processo di costruzione del coaster quando non si hanno pretese specifiche, ma del tutto inutile per le persone che lo utilizzeranno come sandbox per la creazione di parchi con un minimo di "realismo".
Avrei speso questo tempo per le attrazioni acquatiche, trasporto, dark ride e mixmaster ed invece... tempo usato per reintrodurre una funzione vecchia di oltre 10 anni.
Messaggio Da Lucantropo
#332547 Secondo me il problema è che il più delle volte quando qualcuno vuole innovare/migliorare, finisce per stravolgere e le persone, specialmente quando vogliono occuparsi di qualcosa per svago/gioco, tendono a spazientirsi perché "non hanno voglia di mettersi a studiare come fare una cosa per la quale hanno pagato per divertirsi visto che con la versione vecchia era tutto più semplice".

Ora, non li sto difendendo, ma cerco semplicemente di mettermi nei loro panni. Io per ora non ho provato la Beta quindi non so come sia questo sistema, magari è persino più semplice di quanto si dica in giro, però mi viene da fare una riflessione:

Se la massa gode di una certa inerzia, perché pretendere di smuoverla stravolgendo le sue abitudini, anziché guidarla nel cambiamento? Perché prevedere quindi un sistema di costruzione totalmente nuovo, che pure ha mostrato dei limiti nella realizzazione di figure ben precise, anzichè magari aggiungere una funzione "deforma" al vecchio sistema che si poteva mantenere come base ?

Non si poteva partire creando il layout a blocchi e poi allungare/piegare/curvare/deformare varie sezioni del tracciato per ottenere il risultato che preferisce ? Così chi rimaneva soddisfatto del sistema a blocchi era content, chi non lo era, aveva a disposizione strumenti avanzati per andare oltre quanto fatto sempre in passato.... e alla fine, anche i vecchi zoccoloni duri, dopo essersi stufato della solita meccanica, avrebbero certamente iniziati a cliccare sui nuovi pulsanti, scoprendo ed apprezzando le nuove feature.

Il bello/brutto dei franchise è che bene o male sai cosa aspettarti. Giustamente ti aspetti anche dell'innovazione, però di base sei elettrizzato perché eri soddisfatto di quanto ti è stato proposto in passato e ritrovarti con qualcosa di completamente diverso può spiazzare molte persone poco portate a "ripartire da zero" ogni volta.
Messaggio Da muchwoo
#332549 A me sembra che prima dell'uscita tutti si lamentavano dell' editor di coaster che non permetteva di creare coaster realisitici, adesso che la cosa è possibile la gente piange perchè è complicato realizzarli, se questa non è pigrizia non so cosa possa essere.
Non si possono difendere persone che dopo solo 20 minuti di gioco sono pronte a scrivere recensioni negative ed arroganti su steam (fammi capire, volevi la massima libertà e adesso che ce l'hai, è troppa? Torna a giocare a COD!).
Io forse sono un caso anomalo dato che mi piace provare nuove features, ma non ci sono dubbi riguardo la crescente pigrizia del giocatore medio subito pronto a spendere tempo per criticare ma non per capire come funziona qualcosa.

Comunque stanno facendo esattamente quello che dici, da quello che ho capito si potrà passare da un editor all'altro in qualsiasi momento.

La stessa cosa è successa anche a TPS, hanno aggiunto il sistema a blocchi per accontentare gli utenti più casual ed essendo in quel periodo un membro del alpha team (testavo e fornivo suggerimenti sullo sviluppo del progetto anche mesi prima dell'uscita degli update) ho visto quanto tempo è stato perso a discapito di funzioni più interessanti.
Messaggio Da peppe2994
#332550 Comunque, anch'io trovo assurdo che per forza si vogliano fare le cose difficili quando non ce n'è minimamente il motivo.
Vi propongo questo video:

E' la primissima versione di Disney Ultimate Ride uscita nel 2001!
Guardate che straordinaria varietà di figure si potevano realizzare, e parliamo del 2001, cioè agli inizi del 3D.
E' stato sviluppato in DiretX 5.

Si poteva decidere altezza, angolazione ed inclinazione di ogni curva. Dimensioni e posizioni di ogni inversione e tutto quello che vedete nel video. Il tutto con l'utilizzo di semplici pulsanti da premere su schermo.
Ogni pulsante corrispondeva ad una figura base, ed 8 pulsanti per le regolazioni. E c'è di più, anche le forze G!

Poi passano 15 anni e viene da dire solamente boh. Quel gioco era perfetto. L'apoteosi degli editor.
Trasporto con la potenza di elaborazione e la qualità del dettaglio attuale sarebbe stato da tanto di cappello, invece no, ci ritroviamo con persone che si sforzano per tentare di semplificare le cose quando guardando al passato il metodo era già bello e pronto.
Messaggio Da lore1991
#332551 Ultimate ride ce lo avevo ed effettivamente dava un sacco di libertà nella costruzione. Chissà perchè non hanno adottato quel medoto già in roller coaster tycoon 3
Messaggio Da Liquid_Snake
#332559 Anche io adoravo ultimate ride! Comunque sono del parere che il sistema a blocchi doveva restare fin dall'inizio, come una sorta di difficoltà principiante, con la possibilità di andare a personalizzare ogni singolo pezzo o poi andare a mano libera. Su NoLimits ci vogliono ore, se non giorni, per fare un buon coaster, in un videogioco c'è bisogno dell'immediatezza. Certo, resta l'amaro in bocca se questo ritardo, che potenzialmente può essere anche di 4 mesi visto che con early 2016 si può intendere fino a marzo, serva solo per i blocchi e non per aggiungere cose fondamentali in un parco, come le attrazioni acquatiche e le dark ride.