- mer ago 07, 2013 7:57 pm
#304168
Il problema è semplicemente il budget e, in tono minore la pirateria e il costante aumento di giocatori "casual".
All'epoca del primo RCT il numero di sviluppatori impiegato nel progetto era davvero ridotto al minimo (praticamente è stato fatto da 1 persona) e questo ha ridotto drasticamente il costo di produzione e automaticamente aumentato i profitti.
Già RCT 3 è un progetto molto più ambizioso, a tal punto che Chris Sawyer (il creatore di RCT 1-2) si è dovuto appoggiare a Frontier, un'intero team di sviluppo composto da oltre una cinquantina di persone per riuscire a realizzare un gioco al passo coi tempi.
Non voglio quindi immaginare il costo di sviluppo di un nuovo RCT 4 che sarà infinitamente maggiore del precedente...
Il problema è che il numero di amanti di parchi giochi non sale così velocemente come il costo di sviluppo di un gioco AAA.
Per una software house è quindi facile decidere di non rischiare denaro in una produzione che difficilmente riuscirà a fare una gran quantità di soldi... molto meglio investirli in qualche genere sicuro, i gestionali non son più di moda...