Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Mallory
#317124 Ciao a tutti!
Siamo ancora in alta stagione ma forse è il caso di cominciare a rispoverare il tavolo di gioco.
Nel mentre che mi spremo le meningi per far quadrare il nuovo regolamento, chiedo a tutti voi (interessati a partecipare o anche non interessati) di aiutarmi con la selezione delle nuove attrazioni.

Ciò che vi chiedo esattamente è:
snocciolate, così come vi vengono in mente, tutte le attrazioni che vorreste vedere all'asta nel FantaParco: belle, medie, brutte...
Per adesso mi servono idee su queste categorie:

a) Rollercoaster
b) Family coaster
c) Free Fall Tower
d) Flat ride
e) Dark ride
f) Water ride

Mi dovreste anche suggerire il costo-base e il (costo di manutenzione) di ciascuno. Es.:
Nome_Attrazione "A" (Nome Parco) 6(4)
Nome_Attrazione "B" (Nome Parco 1(1)

Potete ribadire attrazioni già postate da altri prima di voi e proporre dei costi diversi, oppure anche gli stessi.

Brainstorming puro e non vincolante.
Avete un sacco di tempo: divertitevi! :wink:
Messaggio Da Lucantropo
#317125 Domanda funzionale.. quale sarà il budget di partenza per l'acquisto delle attrazioni? Questo per orientarsi nel definire il costo di ogni attrazione elencata... sinceramente non ricordo l'impatto che avevano nella scorsa edizione.. o ti serve giusto per capire il rapporto ideale che ognuno di noi attribuisce ad una o l'altra attrazione ?
Messaggio Da Mallory
#317126 Non sono ancora in grado di dirtelo.
A grandissime linee potremmo andare da un minimo di 1(1) a un massimo di 10(10), ma in effetti non sono limiti rigidi.
Ma, mentre 1(1) è l'attrazione scassona come ce ne sono tante, 10(10) è il dio delle attrazioni. Quindi giocatevela un po' sulle mezze misure e anche al ribasso possibilmente.
Messaggio Da muchwoo
#317133 Ecco qualche idea per le water-ride, i valori sono un pò a caso non avendole testate tutte dal vivo (la verità è che bilanciarle è più lungo e complicato di quello che avevo previsto).
Per comodità le ho divise per categoria e indicato se sono in Italia, Europa o nel mondo.

WATER RIDE
Log-flume
EU Phantasyland - Chiapas 8 (6)
IT Gardaland - Colorado Boat 5 (3)
WW Disneyworld - Splash Mountain 8 (7)
WW Knott’s Berry Farm - Timber Mountain Log Ride 6 (4)
WW Mall of America - Log Chute 5 (4)

Shoot the Chute
IT Gardaland - Fuga da Atlantide 5 (5)
IT Rainbow MagicLand - Yucatan 5 (5)
EU Europa Park - Poseidon 6 (4)
WW Knott’s Berry Farm - Perilous Plunge 6 (3)
WW Islands of adventure - Jurassic Park River Adventure 6 (6)
WW Bush Gardens Williamsburg - Escape from Pompeii 6(6)

River Rapids
IT Gardaland - Jungle Rapids 7(5)
WW Disney's California Adventure - Grizzly River Run 8 (6)
WW Shipwreck Rapids - Sea World Sandiego 7 (5)
EU Phantasialand - River Quest Rapid 5 (4)
WW Universal's Islands of Adventure - Popeye & Bluto's Bilge-Rat Barges 8 (7)

Splash Battle
EU Portaventura - Angkor 5(3)
IT Rainbow MagicLand - Battaglia navale 3(2)
EU Walibi Holland - Splash Battle 3(3)

Varie
IT Mirabilandia - Divertical 5(3)
WW Lotte World - Atlantis Adventure Aqua Trax 6(4)

DARK RIDE
EU Disney Paris - Phantom manor 6(3)

Boat dark ride
IT Gardaland - Corsari 3(1)
EU Disney Paris - Pirates of the Caribbean (4)2

Interactive dark ride
IT Mirabilandia - Reset 2(1)
EU Disney Paris - Buzz Lightyear ride 2(2)

3d dark ride
EU Disney Paris - Ratatuille ride 6(1)
WW Island Adventure The Amazing - Adventures of Spider-Man 6(4)
WW Transformers: The Ride - Universal Studio Singapore 7(3)
WW Universal Studios - King Kong 360 3d

ROLLER COASTER
EU Shambala 7(3)
IT Raptor 6(2)
IT Katun 7(2)
WW El Toro
WW kingda ka
EU Europa Park - Blue Fire
WW Cedar Point - Gatekeeper
EU Walibi Holland - Goliath
EU Disney Studio - Rock 'n' Roller Coaster Starring Aerosmith 6(6)

Mano a mano aggiornerò questo post con le altre attrazioni che mi vengono in mente, in modo da mantenere un minimo di ordine.
Ultima modifica di muchwoo il mer gen 07, 2015 2:20 am, modificato 6 volte in totale.
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#317146 Free Fall Tower

Busch Garden Tampa Bay - Falcon's Fury 6 (4)
Liseberg - AtmosFear 4 (4)
PortAventura - Hurakan Condor 3 (3)
Gardaland - Space Vertigo 5 (4)
Cinecitta World - Erowan 4 (3)
Walt Disney Studios - Tower of Terror 7 (8)
Movie Park Germany - The High Fall 7 (7)
Phantasialand- Mystery Castle 8 (7)
Movieland - Hollywood Tower 1 (1)
Rainbow Magicland - Mystika 2 (2)
DreamWorld - The Giant Drop 3 (3)
Sea Paradise - Blue Fall 3 (2)
King Island - Drop Tower: Scream Zone 2 (2)

Sono quelle che per ora mi vengono in mente, i "valori" li ho messi in base alle vostre opinioni su queste torri. :wink:

Inoltre penso sia carino mettere delle torri "esclusive", per esempio, se io ho Kingda Ka, mi si "sblocca" nella lista delle torri anche Zumanjaro, stessa cosa per Lex Luthor: Drop of Doom se hai Superman: Escape from Krypton, ovviamente non sono obbligato a prenderle, però ne ho l'opportunità rispetto a quelli che non hanno KK e Superman, visto che sia la struttura di Zumanjaro che di LL sono montate sui due coaster. :mrgreen:
Ultima modifica di NiggafromtheGhetto il gio dic 18, 2014 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da muchwoo
Mira84 ha scritto:secondo me no, è stata una sua iniziativa personale

Si è una mia iniziativa personale per semplificare la lettura e capire quante inserirne per sotto-tipologia.

Ho aggiunto la provenienza perchè secondo me è giusto bilanciare attrazioni Italiane, Europee e mondiali... alla fine molti di noi non hanno mai frequentato i parchi esteri ed avere qualche attrazione conosciuta può aiutare la scelta del guest oltre alla normale documentazione "teorica".

Pensavo di aggiornare il mio precedente post sulle attrazioni mano a mano che ne trovo di interessanti invece di crearne di nuovi in modo da rendere più facile a Mallory (se è d'accordo) la raccolta delle nostre idee/proposte.
Messaggio Da Lucantropo
#317179 Anche a me non dispiace la possibilità di "upgradare" qualche ride.

muchwoo ha scritto:secondo me è giusto bilanciare attrazioni Italiane, Europee e mondiali... alla fine molti di noi non hanno mai frequentato i parchi esteri ed avere qualche attrazione conosciuta può aiutare la scelta del guest oltre alla normale documentazione "teorica".

Benissimo.. infatti confesso l'anno scorso ero un po' in difficoltà in quanto moltissime attrazioni previste dal gioco (praticamente tutte quelle americane), non le avevo ancora provate.. quest'anno dovrei andare un po' meglio.. :mrgreen:

A questo proposito.. provo a rispolverare un'idea che avevo avuto l'anno scorso, poi non so se sia condivisa.. e se facessimo magari diverse edizioni..? Potremmo farne tipo una che preveda solo attrazioni di parchi Europei (Euro FantaParco :mrgreen: ) e una Mondiale (FantaParco World Edition :P ).. ?

Ho provato a fare la lista, ma mi trovo un po' in difficoltà, mi viene da citare tutto quello che conosco.. proverò a darmi una linea guida.