- mer lug 09, 2014 6:29 pm
#310659
Continua senza sosta la mia operazione nostalgia:



Aggiunto diversi dettagli, la stazione (con coda) e diverse normal map.
Inoltre ho aggiunto la possibilità di colorare con 3 colori diversi contemporaneamente il braccio principale, la cabina di controllo e tutte le ringhiere presenti nella flat-ride.
Il movimento è basato sulla fisica e non su animazioni.
La gondola principale ha un peso ed è collegata al braccio, il motore imprime una forza(torsione) sull'asse Y (in TPS Y è Z) al braccio. Questa forza è decisa da me in base al tempo e all' effetto che voglio raggiungere.
Quando la torsione è troppo forte, imposto una forza contraria per controllare meglio il giro e rallentarlo.
Se si esagera con la torsione si rischia di far collassare la flat-ride, in questo caso la gondola va fuori asse un pò come nella realtà.
Oltre a questi elementi fisici aggiungerò delle animazioni per la chiusura del cancellino principale della gondola e ovviamente la chiusura delle protezioni.
Il modello si aggira sui 45mila poligoni, il mio Space Jump ne ha 125mila.
Spero di concludere il tutto entro questa settimana per passare finalmente alla stazione di Raptor che voglio rendere disponibile quando la fase 3 sarà disponibile per tutti.
Aggiunto diversi dettagli, la stazione (con coda) e diverse normal map.
Inoltre ho aggiunto la possibilità di colorare con 3 colori diversi contemporaneamente il braccio principale, la cabina di controllo e tutte le ringhiere presenti nella flat-ride.
Il movimento è basato sulla fisica e non su animazioni.
La gondola principale ha un peso ed è collegata al braccio, il motore imprime una forza(torsione) sull'asse Y (in TPS Y è Z) al braccio. Questa forza è decisa da me in base al tempo e all' effetto che voglio raggiungere.
Quando la torsione è troppo forte, imposto una forza contraria per controllare meglio il giro e rallentarlo.
Se si esagera con la torsione si rischia di far collassare la flat-ride, in questo caso la gondola va fuori asse un pò come nella realtà.
Oltre a questi elementi fisici aggiungerò delle animazioni per la chiusura del cancellino principale della gondola e ovviamente la chiusura delle protezioni.
Il modello si aggira sui 45mila poligoni, il mio Space Jump ne ha 125mila.
Spero di concludere il tutto entro questa settimana per passare finalmente alla stazione di Raptor che voglio rendere disponibile quando la fase 3 sarà disponibile per tutti.