Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da peppe2994
#312772 Un grazie gigante, le funzioni della barra degli strumenti mi mancavano.

Comoda la modifica veloce con le combinazioni dei tasti.

Vediamo che riesco a costruire :)
Messaggio Da muchwoo
#312779 Di niente! Adesso vogliamo vedere i tuoi coaster!

...inoltre mi son scordato di dire che sono previsti anche B&M inverted coaster e mine train...

Chi vuole o ha bisogno di informazioni più "specifiche" può aggiungermi in Steam.

Inoltre segnalo che il gioco è in offerta a 18€. Un buon prezzo per iniziare a costruire roller coaster :D
Messaggio Da Dix'92
#312794 Sono veramente incuriosito su questo nuovo software, d'altro canto però sono anche un po' indeciso se puntare su questo o su No Limits 2, più che altro per la questione segmenti speciali dei tracciati, so che TPS è ancora in fase di sviluppo, ma sapete se sono state annunciate news a riguardo? Eventualmente per percorsi anche Dark Ride e ride acquatiche?

Perchè la promozione a 19€ mi attira moltissimo, vorrei iniziare a dar vita a miei progetti e iniziare a smanettare un po' con modelli in 3D...
Messaggio Da muchwoo
#312799 Le attrazioni acquatiche per il momento non sono previste... resta il fatto che nessuno vieta di costruirle con un software 3D ed importarle in TPS.
Per il discorso coaster dipende quello che vuoi... se ti interessa un editor solido e complesso a discapito della semplicità NL2 è quello che fa per te.
Ma se non ti interessa perdere settimane per limare al millimetro il tracciato, TPS risulta sicuramente meglio.
Nei prossimi mesi sono previsti nuovi coaster, figure e nuove funzioni tra cui un nuovo sistema per ammorbidire le giunture tra le elementi.
Messaggio Da Dix'92
#312800 Grazie delle delucidazioni
Ancora alcuni punti e poi sarò cotto a puntino, pronto ad acquistare il software!

- quindi sono previsti ulteriori miglioramenti per quanto riguarda la struttura dei coaster con track speciali (storage, transfer, cadute libere etc) o pensi siano facilmente ricreabili (da qualcuno) ed importabili e poi utilizzabili nell'editor dei coaster?
- acquistando adesso il software avrò accesso a tutti gli aggiornamenti e la versione poi finale del programma? Chiedo per sicurezza!
Messaggio Da muchwoo
#312801 Acquistando adesso sblocchi tutti i futuri aggiornamenti e la versione finale del gioco...

Riguardo i coaster non so darti una risposta precisa perchè tutto è in sviluppo, sicuramente ci saranno nuovi elementi, la possibilità di costruire i propi treni ma anche importare modelli di treni dal propio programma 3d.
La vedo dura invece riguardo la possibilità di importare figure create da altri utenti, anche se i tutorial su come realizzare figure complesse non tarderanno ad arrivare.
Messaggio Da peppe2994
#312868 Mi dispiace ma questo editor per quel che mi riguarda non va bene.
Siamo lontani anni luce dal connubio perfetto tra facilità d'uso e libertà di personalizzazione.
In un primo momento mi ha tratto in inganno perché gli elementi facili si realizzano a meraviglia, ma lavorando su un pezzo complesso senza regole geometriche precise, qual'è la seconda inversione di Gatekeeper vengono fuori tutti i difetti dell'editor i cui controlli sembrano semplici, ma nella pratica...

La regolazione di otto parametri su ogni pezzo porta alla follia quando si vuole costruire un pezzo non convenzionale. Se modello sezioni lunghe i nodi troppo distanti portano a percorsi che ben poco hanno a che vedere con i modelli ideali.
Se invece modello utilizzando molti nodi, e quindi piccoli pezzi di tracciato viene tutto troppo spigoloso.

Purtroppo dopo averci lavorato non posso che pensare a Nolimits e paragonare. Con Themepark studio siamo in alto mare :(
Se invece volete realizzare percorsi abbastanza standard allora è perfetto, ma io non è questo che sto cercando.
Messaggio Da muchwoo
#313173 Io invece mi trovo nella situazione opposta...ho no limits 2 e lo trovo davvero complicato anche per costruire un semplice vekoma...l'impostazione CAD nn fa per me. In ogni caso trovo che il TPS Editor deve ancora farne di strada per essere completo... Come dice peppe le figure complesse richiedono minuziose lavorazioni...cosa nn adatta se l'idea era quella di creare un Editor adatto sia a casual che per hard core gamer...siamo comunque nella prima delle tre fasi riguardo questo Editor...l'ultima fase sarà dedicata al miglioramento di tutte le funzioni avanzate del l'editor...inoltre posso assicurare che una volta presa la mano,quelle funzioni avanzate diventano più semplici del previsto...:)
Messaggio Da muchwoo
#314574 Nuova fase disponibile a breve!
Pantera ha ufficializzato che nel giro di un paio di settimane introdurrà diverse nuove tipologie di coaster tra cui Floorless, Inverted, Dragster, and Giga coasters, inoltre è prevista la possibilità di far girare più treni contemporaneamente, accellerators e freni finalmente anche a livello grafico e la tanto attesa modalità full screen. Inoltre stanno lavorando all'audio ed ai wodden coaster.
Messaggio Da muchwoo
#314692 Posto questo link anche se può sembrare fuori argomento, si tratta del POV di Maverick a Cedar Point...

Siamo sicuri che quello che noi consideriamo "morbido" non lo sia forse un pò troppo?
Nel senso, siamo quì con No limits e/o con TPS, a fare tracciati super smooth e poi mi trovo questo POV che di morbido ha davvero ben poco...
Messaggio Da loste91
#314706 Beh ma in certi casi il tracciato può sembrare fatto male e non fluido e morbido perchè è stato progettato in modo che l'heartline sia il più fluido e lineare possibile. Anche per le forze, magari rendendo il percorso fluido e "gommoso" dal punto di vista del binario può dare forze G laterali non volute e fastidiose.

Ti consiglio di guardare questo video per capire meglio il concetto dell'heartline:
Messaggio Da muchwoo
#314825 Aggiornamento TPS,
Disponibile la fase 3B, di seguito le nuove caratteristiche che verranno introdotte:

COASTER EDITOR
- 4 nuovi coaster (B&M inverted e florless, Intamin Dragster e Giga coaster) e relativi binari (nel senso che ci son più tipi di binari per "marca")
-possibilità di cambiare treni e binari in qualsiasi momento anche a coaster ultimato
-possibilità di decidere il numero di treni e il numero di "carrozze"
-Block brakes
-Modelli 3d per freni, brakes transport tires and LIMs
-Possibilità di importare i propri treni
-Suoni per i coaster (ancora in lavorazione ed incisione)
-pannello delle proprietà avanzate del coaster

ALTRO
-Supporto per l'oculus-rift
-Modalità full screen per i coaster e mentre si passeggia per il parco in prima persona
-Incrementato il framerate (adesso i coaster sono molti più fluidi a livello di FPS!!!!!)

Immagine
Immagine
Immagine