Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da muchwoo
#315055 I ragazzi di SCI rides (che hanno creato diverse flat ride per RCT3) hanno iniziato a smanettare da qualche settimana con TPS. Per chi ha il gioco consiglio di provare il loro secondo coaster disponibile su Steam, ecco il link:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... =326015690

E' davvero più fluido della media e son riusciti a creare figure che io faccio fatica a realizzare. Imparano alla svelta :D .
Messaggio Da muchwoo
#315993 In attesa della fase 3C che inclduerà i wodden coaster ecco un mio parco ancora WIP:

L'idea è di utilizzare in modo creativo l'editor di roller coaster!
Messaggio Da muchwoo
#316288 Hanno rilasciato la fase 3C che include diverse novità.
Quella che si nota di più è sicuramente l'introduzione dei wooden coaster, dal mio punto di vista davvero ben fatti. I supporti vengono aggiunti in tempo reale, così come viene modifica la rotaia a seconda dell'inclinazione che gli stiamo dando.
Hanno anche introdotto i mine train e relativa rotaia.
Il gioco ora è più fluido rispetto alle precedenti versioni anche se c'è ancora molta strada da fare per ottimizzare i vari problemi di memoria video che di fatto impediscono la costruzione di parchi enormi.
Ma la cosa di cui sono più contento è l'introduzione di 2 pulsanti per invertire/rovesciare gli elementi speciali dell'editor, ora è possibile avere avvitamenti, loop e tutte le altre figure sia a destra che sinistra, capovolte o no.

Ecco alcune immagini:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gli alberi bianchi sono creati usando una mia texture che probabilmente finirà nella versione finale del gioco!

Questo invece è il mio ultimo treno in costruzione (realizzato con il mio amico Svatlas)... come vi sembra?

Immagine
Immagine
Messaggio Da Lucantropo
#316290 Beh, complimenti !

Ti ci stai dedicando un sacco di tempo e si vede, il Mine Train è fantastico !! :P

ma gli alberi bianchi sono praticamente alberi il cui fogliame è composto solo da fiori sbocciati ??? :mrgreen:
Messaggio Da muchwoo
#316291 Grazie Lucantropo! Il "mine train dei 7 nani" ha richiesto 2 settimane di lavoro serale, ma sono abbastanza soddisfatto (anche se devo finire di posizionare alcune texture).
Inoltre a forza di creare oggetti TPS mi sto facendo una cultura sulla modellazione 3d per videogame e sull'uso e la creazione delle texture.

Riguardo gli alberi, per ora ho colorato solo 1 texture (era un test a caso fatto in 5 minuti che ha avuto successo :D ) ma l'idea è di ricolorare tutte le texture degli alberi disponibili in TPS.
Messaggio Da peppe2994
#316292 Ma complimenti,
prima di tutto a te che sei diventato praticamente un maestro :D
poi agli sviluppatori che stanno realizzando una soluzione definitiva per tutto :shock:

Non ho capito una cosa, il treno lo stai realizzando tu oppure ti riferisci alla tipologia?
Cioè si possono creare a piacimento anche treni e tracciati?
Messaggio Da muchwoo
#316293 Grazie Peppe,
Ho imparato molte cose e ne ho ancora molte da imparare (adesso mi sto concentrando sul LOD dei modelli), il fatto che collaboro molto con i programmatori mi spinge a proseguire nella creazione di nuovi contenuti.

Il modello del "treno dei 7 nani" lo abbiamo realizzato in parte in Sketch Up e in parte in 3D studio max, poi importato in TPS. Le animazioni delle ruote e delle protezioni sono gestite in automatico da TPS, basta nominare i pezzi (nel programma 3d che si sta utilizzando) con dei suffissi corretti.

Eccolo in 3dstudio max con le vecchie texture:
Immagine

Per le rotaie ancora non si sa nulla, anche se è partito il pressing da parte mia per avere questa funzione.
Più avanti introdurrano una libreria di elementi (route, sedili, protezioni...) in modo da poter creare direttamente nel gioco i propri coaster.
Messaggio Da peppe2994
#316798 Il programma è praticamente muto. Stavo provando a fare qualche test sui roller coaster, ma come si attiva l'audio?
E le varie visuali?
C'è un pannello di controllo della simulazione tipo Nolimits?
Messaggio Da muchwoo
#316889 La sonorizzazione del coaster è attiva solo quando entri nel tuo parco o testi un coaster (per il momento). Per testare il coaster e cambiare la visuale usa le ultime 3 icone del menù dei coaster. Puoi usarlo in prima persona (in futuro inseriranno la possibilità di muovere la testa con il mouse), in terza o libera.

La prossima fase amplierà molto la parte audio, introducendo una libreria di suoni e musiche, la possibilità di inserire musiche stereo nei propri coaster, inserire audio (anche file importati dall'utente) in ogni oggetto e/o parte di oggetto.
Inoltre ci sarà la possibilità di regolare volumi, mettere in loop e regolare il picco massimo.
Messaggio Da muchwoo
#318621 Ecco il Trailer della mia prossima attrazione presto disponibile sullo Steam workshop: Escape from Atlantis (ovviamente "liberamente ispirata" a Fuga).
La mia idea era quella di usare l'editor di percorsi e quello di coaster per creare qualcosa simile ad un shoot the chute.
Ho poi cercato di usare più elementi possibili come gli shader, la possibilità di importare oggetti e animarli per creare tematizzazione.
Non mi sono concentrato sull'uso delle texture in quanto l'idea era di sperimentare altri elementi del gioco.

Buona visione!

Messaggio Da peppe2994
#320294 E la fase cinque è stata rilasciata. Ho deciso di non usare il programma finché non sarà completo, intanto su Steam ho trovato la bella notizia.
Da quel che ho capito leggendo velocemente hanno migliorato le prospettive facilitando i comandi e rilasciato l'editor avanzato per la creazione dei treni.
Un po di foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da Lucantropo
#320329 Guardo queste immagini e penso a cosa sarebbe un RCT realizzato con questa qualità visiva... :o
Messaggio Da muchwoo
#320331 Io rispetto a RCTW non vedo questa differenza per quanto riguarda la qualità delle textures... c'è da dire però, che i modelli che compongono TPS hanno una quantità di poligoni decisamente superiore a quelli visti fino ad ora in RCTW.
Il prezzo da pagare è però abbastanza alto... ancora adesso a distanza di un'anno costruire un parco di grandi dimensioni con TPS risulta impossibile.
Messaggio Da muchwoo
#321090 Ecco a cosa sto lavorando in questi ultimi giorni...
Immagine
Immagine
Immagine

Qualche test veloce per essere certi che funzioni tutto in TPS prima di finalizzare i modelli e passare alle textures:

Il top spin è più "tondo" nel video perché sto provando diversi metodi di export.