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Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
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Messaggio Da D
#70568 Immagine


Giudici
Blasta
Ron
Matteo G (Pappafico217)
Matteo A
Massimo
Vespertine82

Supervisione
Penny


RISUTATI

1 152,50 Alexa
2 149,50 DiaboliKo
3 134,25 Mountain Beaver
4 132,00 Dark Istinct
5 130,00 Ice Storm
6 127,00 Anaconda


Alexa
8,75 Tecnica
8,33 Adrenalina
8,33 Originalità

Ice Storm
6,58 Tecnica
7,33 Adrenalina
7,75 Originalità

Anaconda
7,33 Tecnica
6,83 Adrenalina
7 Originalità

DiaboliKo
7,92 Tecnica
8,5 Adrenalina
8,5 Originalità

Mountain Beaver
7,38 Tecnica
7,42 Adrenalina
7,58 Originalità

Dark Istinct
7,42 Tecnica
7,58 Adrenalina
7 Originalità





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Ok ragazzi, è giunto il momento! Da ora parte il No Limits Contest di TheParks!
Il sistema è semplice: si costruisce un coaster con le caratteristiche sotto elencate e il migliore sarà il vincitore.
Riposto la lista di partecipanti/giudici e le regole definitive:


LA TRUPPA:


Giudici:

Blasta
Teus
Vespe
Massimo

(Penny)


Iscritti (fino ad ora):

Kunzi
pippog88
lore1991
sanji5
steelpeppe
hermy
D
matteocrepaldi
Jayhares

le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio 2007, a tutti gli iscritti al forum.



REGOLE DI COSTRUZIONE:

Tipologia coaster: Floorless/Sit-down B&M A SCELTA
Capacità oraria minima: 850 persone/ora

Altezza minima: 35 metri
Altezza massima: 60 metri

Lunghezza minima: 750 metri

Velocità massima: 120 km/h

Le diverse aree del template sono formate da supporti allineati in orizzontale all'altezza di 140 metri dal suolo, quindi potrete farvi riferimento solo mediante la visuale dall'alto.

Presupponendo che stiate usando la suddetta visuale:
La stazione sarà posizionata nel riquadro con la croce rossa e all'interno di quest'ultimo possono comunque essere presenti componenti come ad esempio brakes e tracciato;

Nei riquadri con la croce blu invece non devono esserci elementi inerenti al coaster (né parti di tracciato, né supporti);

Niente può uscire dal rettangolo grande rosso; se qualcosa dovesse uscire il coaster non sarà squalificato ma perderà parecchi punti.



Ed ecco i parametri in base ai quali verrà giudicato il coaster. Ad ognuno di essi corrisponderà un voto da 1 a 10:

Tecnica di costruzione: Se il coaster è realistico, scorrevole e senza scossoni; se il layout è adatto alla tipologia prescelta, se i pilastri sono curati (favoriti quelli fatti a mano).

Adrenalina: Se il coaster mantiene intensità fino alla fine, se sono presenti elementi inaspettati, se attraversa le inversioni alla velocità giusta, se sono presenti "headchoppers" o in determinati punti il treno si avvicina particolarmente al terreno;

Originalità: Disposizione degli elementi, presenza di elementi rari o non esistenti su coaster reali.


Il coaster con la media dei voti più alta sarà il vincitore ed il suo costruttore sarà prontamente bombardato di richieste di suggerimenti dagli altri partecipanti (e confidiamo che sarà disponibile... Vero?)


REGOLE GENERALI:

I supporti atti a delimitare le aree di costruzione non dovranno essere cancellati nè durante, nè dopo la costruzione, altrimenti i giudici non avranno modo di constatare se il coaster rispetta i limiti di spazio;

Non si possono usare Tool in grado di migliorare il tracciato (Elementary, Purgatorium e Auto-Heartline Generator).
Cito da altro post:
Tutto il tracciato e gli elementi devono essere fatti a mano e l'unica cosa che può essere utilizzata sarà la funzione di smoothing della versione 1.6, che poi più di tanto non liscia e a volte peggiora pure la situazione. Chi non avesse la versione 1.6 può servirsi del mini-tool di Buster, che porta agli stessi risultati della funzione di smoothing della 1.6. Lo trovate all'indirizzo http://www.nolimitsdevcenter.net/downlo ... 202024.zip ed è di semplicità estrema. Basta che aprite l'eseguibile, caricate il tracciato, cliccate su "smooth it" e risalvate il tracciato (ovviamente salvatelo con un nome diverso dall'originale).
Un altro tool che potremmo usare è l'auto-flanger, che aggiunge automaticamente le giunzioni ai supporti per renderli più realistici. Lo trovate all'URL http://www.nolimitsdevcenter.net/downlo ... 204929.zip e il funzionamento è identico a quello del Track-Smoother di cui sopra: aprite, aggiungete le giunzioni e salvate.
In più, possiamo usare altri tool quali l'Object Creator e l'Environmental per puro abbellimento dello scenario e per la tematizzazione. Per garantire un giudizio imparziale, la giuria dovrà disabilitare, nel simulatore, oggetti ed environment, e basarsi così solo su tracciato e terraforming. In questo modo, la tematizzazione non sarà considerata.

L'altezza nell'editor si basa sul livello dell'acqua, quindi dovete considerare i numeri che, in una qualsiasi visuale che non sia quella dall'alto, compaiono in alto a sinistra prima della lettera "Y" e che variano allo spostarsi del puntatore.

La scadenza è il 12 gennaio 2007 ed entro questa data tutti i coaster dovranno essere sotto le grinfie dei giudici. I coaster che includono eventuali oggetti 3D dovranno essere passati ai giudici in formato .nlpack. (nel caso, il Track Packager lo trovate all'indirizzo http://www.gravimetricstudios.com/softw ... /index.cfm

Il terraforming è stato accettato all'unanimità, quindi tutti dovranno farne uso onde non essere svantaggiati rispetto agli altri.

Un ultima cosa.. Non fatevi intimidire dai limiti perchè servono solo a mantenere l'uniformità necessaria al contest. E nemmeno dal giudizio: lo facciamo per divertirci! Inoltre diversi di noi non sono esperti di No Limits, quindi costruite il floorless che vi piace e che vorreste vedere nella realtà!


Ok, dovrei aver detto tutto. Il template sapete dove trovarlo e se c'è qualche domanda postatela qui.

Per il resto, bando a target familiare e sotto con l'ignoranza!!


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Ultima modifica di D il gio dic 07, 2006 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio Da D
#70570 Facciamo le 10 di sera?
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Messaggio Da Hermy
#70571 ok .. beh che dire cominciamo a Contest..are ... Buon lavoro a tutti ! :D
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Messaggio Da daniel74
#70574 750 metri non sono un pò pochi? :wink:
Ultima modifica di daniel74 il gio dic 07, 2006 8:45 pm, modificato 2 volte in totale.
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Messaggio Da lore1991
#70575 inizio ufficialmente da ora... buon lavoro a tutti! :D
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Messaggio Da D
#70576
750 metri non sono un pò pochi?


Beh è il primo contest; teniamo i limiti un po' larghi :wink:
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Messaggio Da Ago
#70577 buon lavoro a tutti!
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Messaggio Da daniel74
#70578 Scusa D ho chapito male, credevo fosse limite minimo! :lol:

mhahahahahahaahhaahah, dovrò stare più attento :wink:
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Messaggio Da Ago
#70579 buon lavoro a tutti!

chiedo una cosa, che mi girava nella mente: meglio non mostrare screen dei coaster in gara in costruzione vero? potrebbero esserci delle scopiazzature, no?

cosa ne pensate?
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Messaggio Da D
#70580 No avevi capito bene, è la lunghezza minima :wink:

EDIT: Beh, dipende da come prendi gli screen; se inquadri dei particolari senza far capire la posizione degli elementi, per me si possono anche postare..
Ultima modifica di D il gio dic 07, 2006 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio Da daniel74
#70582 naaaaaaaaaaaaaaa, volevo dire massimo....

Che demente.... :lol:
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Messaggio Da pippog88
#70583 Io sarei favorevole a postare gli screen!! :D

Buon lavoro a tutti!Io epr ora non inizio,devoa spettare l'ispirazione!
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Messaggio Da Ago
#70584 ma il terreno l'avete inviato via mail?

se così, potrei averlo anch'io anche se non partecipo?
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Messaggio Da D
#70617
potrei averlo anch'io anche se non partecipo?


Ti ho mandato un PM.

Mi sono dimenticato una cosa:

Il tracciato non può uscire dalla cornice grande rossa ma, se capita, i supporti possono farlo :wink: