Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Ago
#354892 Votate qua per il secondo turno!
Per votare dovete fare l'elenco delle 5 foto che più vi piacciono in ordine di preferenza (1-migliore 5-peggiore)

Assegnerò un punteggio da 1 a 5 ad ognuna:

1-Nome foto 1 --> 5 punti
2-Nome foto 2 --> 4 punti
3-Nome foto 3 --> 3 punti
4-Nome foto 4 --> 2 punti
5-Nome foto 5 --> 1 punto

passeranno le prime 5 che hanno ricevuto più punti.

:!: Questa volta vi chiedo di commentare le scelte fatte. :!:

La votazione è aperta fino a sabato 16.

Non è possibile l'autovoto.

In bocca al lupo!
Messaggio Da Mallory
#354896 1 Radici
2 Cinderella castle
3 The castle is under attack
4 Remembering Verne
5 True love

MOTIVAZIONI: (e andiamo con le parole a vanvera :mrgreen: )

Radici - E' una foto sborona e potente, con bellissimi colori. Dà quasi l'idea di un'immagine animata. E' incasinata ma è proprio questo caos che le dà la marcia in più.

Cinderella Castle - Domanda: ma il castello non è della Bella Addormentata? :| (io taaanto babbana) Comunque sia questa foto, pur nella sua semplicità, rivela un punto di vista molto originale. Insomma trovo che ci sia una idea interessante dietro. Mi piace molto il contrasto forte e la saturazione. Approvo anche la resa della luce.

The castle is under attack - anche qui c'è proprio un'idea cazzutissima alla base e una grande bravura nel catturare l'attimo giusto nel posto giusto

Remembering Verne - Foto molto bella, nitida ed elegante. Come è stato detto da qualcuno, l'uomo di spalle finisce col fare parte della foto ed avere senso di per sè. Nello scorso turno l'avevo votata come 5a ma ora la voglio promuovere di una posizione. Forse sarei stata anche più generosa se non fosse così simile alla foto che vinse un passato photocontest. Non è colpa dell'autore ma, ai miei occhi, questa ripetizione la penalizza un po'.

True Love - Bellissima costruzione dell'immagine, perfettamente nitida, con un bell'effetto opalescente. E niente, impazzisco per chi sa valorizzare le luci.

Quanto alle altre 5, pur belle, colpiscono un po' meno la mia attenzione. Menzione particolare per The Robots che è proprio MOLTO bella (complimenti!) mi spiace lasciarla fuori ma è un gioco crudele questo.
Messaggio Da Mino93
#354902 1-The robots: la mia preferita in assoluto tra tutte, mi ha colpito da subito soprattutto il soggetto non così scontato
2-Remembering Verne: nostalgica, le luci, i riflessi della pioggia, il tipo nell'angolo che pensa al passato. AMO
3-Radici: qui amo molto le luci caldi del soggetto creepy
4-True love: anche se la foto è STORTA :lol: mi piace lo scatto soprattutto per le statue di paperino e paperina <3
5-Cinderella Castle: un dettaglio nascosto del parco all'ombra che protagonista assoluto di tutto il parco.
Messaggio Da Pandolf
#354914 Dura, dura ( e già mi trovo in difficoltà abbastanza serie, figuriamoci più avanti )
Allora:
1) Remembering Verne: mi ha immediatamente colpito fin da subito: dal riflesso della pioggia alla persona che ( a fagiuolo ) in quel momento è passato li e si è messo in quella posa così naturale tanto che l'autore di questa foto ha potuto giocare perfettamente con lui, facendo "interpretare" un personaggio del suo racconto.

2) Radici : semplicemente per i suoi colori che sono nell'insieme molto belli da vedere, in più l'immagine è riuscita perfettamente a fuoco ( nitida ) tanto da risultare intrigante agli occhi. Se sarebbe stata molto sfocata, avrebbe perso qualcosina in termini di vivacità finale.

3) The castle is under attack: simpatica, fotografata al momento giusto, perciò doveva intitolarsi perfettamente così.

4) True love: Il vero amore si può dimostrare anche inginocchiandosi davanti alla tua bella ( facendola diventare come una principessa, visto che per voi è già una principessa ) in una delle piazze simbolo nei parchi Disney, come fa Paperino con la sua Paperina. Il castello con i suoi colori e cascate parlano da se.

5) Cinderella castle: anche se non ho avuto possibilità di visitare un parco Disney, queste è sicuramente una tra le mille chicche molto carine che ci sono all'interno di un parco. Perciò fotografata così gli da quel tocco di magia in più rispetto se fotografata singolarmente.
Messaggio Da Kaos
#354927 1 Radici. Molto belli i colori che colpiscono all'istante ma soprattutto trovo fighissimo il fatto che il castello sia un po' il prolungamento di queste radici.

2 Manor on sunset. Semplice e pulita. La foto trasuda quel senso di desolazione che secondo me la phantom manor deve dare dall'esterno. Classic.

3 Remembering Verne. Io non so quando sia stata fatta sta foto ma quello che mi immagino è che sia stata fatta a chiusura parco e questo tizio, guardando l'attrazione, è totalmente immerso in un pensiero triste che il parco forse era riuscito a togliere dalla sua testa per l'intera giornata. Il pavimento bagnato dà quel tocco in più alla già bella foto.

4 the castle is under attack. Mi piace molto l'inquadratura. L'avrei preferita più nitida m anche così mi colpisce comunque.

5 Welcome to thunder mesa. A dire la verità non so perchè mi piaccia sta foto. Di sicuro è molto inferiore alle mie prime 4 ma molto superiore alle altre che non ho scelto. In ogni caso la foto la trovo piacevole pur non avendo niente di speciale.
Messaggio Da Artea
#354932 Rivedendole al PC cambio leggermente la mia classifica, anche perché, è cosa nota, le foto romantiche annoiano per cui paperina spostati e scala dietro: IPERBOLISMO MODE ON

1. Remembering Verne: il giudizio su questa foto verte tutto attorno al tizio piazzato sulla sinistra. Che cosa ci vuole raccontare il fotografo? La sua presenza è in distopica contrapposizione all'utopia di autopia? Rappresenta la pienezza di Space Mountain, le linee pulite della fantasia di Verne perfettamente illuminate, al punto da riflettere la gloria nel pavimento in contrapposizione alla pochezza di autopia, dannata fagocitatrice di spazio e di tempo? Oppure è solo un photobomber che mannaggia la pupazza levati che c'ho i riflessi epici per terra? Cosa sarà passato per la testa di quel poveraccio, avrà contemplato la compiutezza di un'attrazione che pure nata vecchia nel 92 fa da simbolo per l'intera aerea? Avrà capito di essersi trovato nel bel mezzo dell'eterna lotta fra la luce di Space Mountain e la bruttura di Autopia? Ecco, la fotografia non è l'arte che da risposte, ma quella che genera domande. :shock: :roll: :mrgreen:

2. True love che ha scalato perchè si sa l'amore è disturbante, e in questa foto il fotografo, forse non lo sa, ha riversato tutto il suo disturbato amore per la maggggia disney. La maggia è ovunque in questa foto, il castello simbolo principesco di tutto il mondo fiabesco e poi li, due papere che si amano, pur essendo zii dei paperini e nipoti di paperoni. Si amano pur sapendo che in un mondo di zii e di nipoti, sarebbe forse lecito farsi due domande prima di diventare genitori: che fine hanno fatto tutti?!? Ma come abbiamo detto prima nella fotografica non cerchiamo le risposte, ma le domande: e allora via cerchiamo nel titolo l'intento del fotografo, il vero amore, ecco qui c'è tutto un bouquet di domande che fioccano, l'amore di chi? Per cosa? Vero in che senso? La foto risponde e in maniera plastica alimenta altre domande e altre ancora? In ultimo mi chiedo io, ma i fiori sfuocati sono una metafora del disturbo che agita il fotografo o è solo un iso impossibile senza trepiedi? <3 <3 <3 Love

3. Radici, beh qui la dicotomia delle forme è abbagliante, si percepisce una polarizzazione magnetica tra le linee rette, slanciate e precise del castello e il groviglio contorto delle radici in primo piano. Qui il fotografo ci prende per mano e ci conduce nel cuore delle fiabe, dove il bene e il male pulsano asincroni ricordandoci che dipendono l'uno dal altro. Il castello rappresenta il lato buono delle favole, è rassicurante e razionale nelle forme, le radici rappresentano la malvagità, melliflua e seducente nei colori. Anche la costruzione della foto è chiaramente architettata con cognizione di causa infatti in ogni storia, è la malvagità che si presenta per prima, che sblocca lo status quo, finché l'eroe buono si erge sopra di lei, soverchiandola e riportando il mondo verso un nuovo equilibrio. Cos'è il male senza il bene? E' il male stesso la radice su cui si fonda il bene? Domande.

4. Welcome to thunder mesa, un cartello con il fondale sfuocato. Voi direte: e sti cazzi!
NO! Qui il fotografo gioca in maniera egregia dandoci il benvenuto in una ambientazione solo accennata e sfuocata. Welcome dove? Non si vede una mazza. E' spiazzante. Qui il fotografo ci chiede un atto di fede, sappiamo che è disney, è una garanzia, eppure ci inquieta, ma ci attira. Ci fa sorgere il dubbio, la domanda! Il contrario comunque sarebbe stato peggio, fondale a fuoco e scenografie perfette, ma cartello sfuocato. Mmmmmhhh Tutto molto bello a prima vista, ma metti poi c'era scritto Welcome to DucatiLand...

5. The Robots è una foto che non mi aveva per nulla colpito al primo turno, ma, mea culpa, solo perchè non l'avevo capita!
Ho rimuginato parecchio su quegli occhi e mi sono accorto di averli già visti da qualche parte. Occhi solo teoricamente meccanici eppure tanto tristi, malinconici, stanchi. Di colpo il progetto, il racconto del fotografo mi è stato chiaro: quegli occhi, quante volte li ho incrociati su e giù per le queue-line, soprattutto superati i 180 minuti di coda... Quei robots siamo noi, tutti noi, prostrati da interminabili ore di coda, quando ci si ritrova ad incrociare sempre gli stessi volti ed in ultimo si finisce per empatizzare con tutti scambiandoci le emozioni solo con lo sguardo: "Dai che ce l'abbiamo quasi fatta", "Tieni duro, manca poco", "Cazzo ma come ti vesti", "lavarsi ogni tanto no eh?" "merda l'altra fila va di più". Genio!

[edit: correggiuto l'itagliano]
Ultima modifica di Artea il mar dic 12, 2017 11:41 pm, modificato 5 volte in totale.
Messaggio Da Stonem
#354936 Ho rivalutato in questa seconda fase alcune foto che avevo visto velocemente.
La mia preferita rimane...

1. The castle is under attack
Non sarà la foto più bella in termini di qualità e composizione, ma la prospettiva gioca a favore creando un effetto bellissimo che colpisce subito chi guarda la foto. E' una foto di quelle che colpiscono a primo impatto, da davvero l'illusione di un drago che sta provando ad assediare il castello.

2. Remembering Verne
Come non concordare con le opinioni sopra? Foto nostalgica, colori e luci molto belle. Ma come detto da altri ciò che rende la foto così bella è il soggetto a sinistra che ammira con stupore Space Mountain, o con malinconia. Riesce a trasmettere in un certo senso i sentimenti provati da questo individuo, mi piace. E' una foto molto comunicativa.

3. Riflessi al tramonto.
Foto classica, ma mi piacciono molto i colori e le luci, i contrasti, con i riflessi delle ombre sui treni. E' una di quelle foto che appenderei in camera come poster :D Davvero bella

4. Radici
anche qui, groviglio, luci, ed una prospettiva nuova e diversa. Sembra che le radici si aggroviglino sul castello, altra illusione molto bella

Per la quinta ero molto indeciso tra The Robots e Welcome to Thunder Mesa... ma alla fine premierò

5. Welcome to Thunder Mesa
Entrambe sono foto molto belle, ma riflttendoci quella che forse mi trasmette di più è questa. Sembra una presentazione pubblicitaria, ma in realtà comunica anche l'ingresso a questa area del parco. Quando notiamo il cartello e subito dopo vediamo il coaster, l'area del far west.. insomma sembra di impersonarci negli occhi della telecamera ed essere anche noi a Disneyland al momento di entrare nel parco
Messaggio Da Moksha_90
#354961 1 Cinderella Castle -> è la mia foto prefe, mi piacciono i colori, lo sfondo e il tributo a queen Cinderella <3
2 The castle is under attack -> il riverbero del fuoco da davvero l'idea di attacco, titolo e foto coerenti e raccontano una storia.
3 Rimembering Verne-> Mi commuove la persona che fissa l'attrazione, è una foto davvero riflessiva, un po' viandante sul mare di nebbia insomma: il sublime :mrgreen:
4 The robots -> bilanciata, il soggetto è uno dei miei prefe e i colori scivolano verso l'indaco: apprezzo particolarmente!
5 Thunder mesa splash -> Semplicemente mi piace il momento che ritrae!
Messaggio Da Hermy
#354971 True Love, come detto, la trovo uno scatto forse ordinario, ma di sicuro d'impatto. C'è l'amore, c'è il castello preso al momento giusto con i 25 anni scolpiti sopra. La luce perfetta dietro sull'orizzonte notturno/serale. Davvero ben fatta. Mi da proprio l'idea di uno scatto ufficiale Disney.

Remembering Verne mi piace mooltissimo. Si sente quasi l'ispirazione Disneyana nell'omino che ammira la grandezza delle HyperSpace <3 La trovo molto poetica. Le luci sono ben calibrate, la foto è pulita e semplice e anche simmetrica, l'ordine mi piace molto in questo scatto.

Welcome to Thunder Mesa.
Adoro lo sfocato. Questa foto, invece, evoca epoce lontane. Potremmo essere davvero da qualche parte nel west e non necessaramente al parco. Insomma stacca l'osservatore dall'idea Disney e la riporta al tema che, come sapete adoro.

The Robots
Forse passa inosservata tra il resto, ma non per me. Un soggetto inconfondibile, non un paesaggio, non il castello. Qui siamo dentro il particolare, dentro l'attrazione. E'quel luogo che ti colpisce e ti accende anche se sei in coda. Ottima scelta. Molto bella anche la simmetria (che non so perchè mi colpisce sempre nelle foto)

L'ultima scelta è stata difficile. Voto a fatica Riflessi a tramonto. E' la migliore tra le altre per me. Anche se non mi piace moltissimo il fatto che sia un po sbilenca (o magari sono io che la vedo storta la montagna). Bastava poco secondo me per renderla migliore. Non me ne voglia chi l'ha scattata
Messaggio Da matteocrepaldi
#354979 1. Radici - A me piacciono molto le foto notturne in generale e questa ha anche un'angolazione particolare.
2. Thunder mesa splash - Scattata al momento giusto e con una bella luce.
3. Cinderella castle - Originale punto di vista. Forse la statua copre un po troppo il castello.
4. Remembering Verne - Foto notturna e molto belli i riflessi delle pozzanghere.
5. Manor on sunset - Mi piace questa angolazione con i due alberi. Anch'io ho fatto una foto simile.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Messaggio Da D
#354987 1. Manor on Sunset - Mi piace un sacco questa foto. È pulita, evocativa e rende veramente giustizia alla Phantom Manor.

2. Thunder Mesa Splash - Inquadratura precisa e molto pulita pure questa. Big Thunder nella sua forma migliore.

3. Radici - Mi piacciono un sacco il tono un po' allucinato dei colori e l'intreccio quasi "convulso" che si viene a creare tra il castello e le radici.

4. The Castle is Under Attack - L'inquadratura forse non é proprio quella che preferisco tra le foto in gara ma resta buona, come pure il tono cromatico della foto. Le fiammate poi mi piacciono quasi sempre.

5. Welcome to Thunder Mesa - Pur catturando solo un dettaglio, é molto evocativa rappresentativa dell'area di Frontierland.
Messaggio Da lore1991
#354989 1) The robots: mi piace un sacco, sembra una foto fatta in una cantina di robot dismessi ed un po' creepy. Diversa da quanto già visto fino ad ora
2) welcome to thunder mesa: anche questa mi piace molto perchè ha un punto di vista inusuale e riesce a trasmettere bene l'atmosfera dell'area in cui è stata scattata.
3) true love: l'ho declassata di un posto rispetto alla prima votazione perchè la foto pende leggermente verso destra. Nel complesso rimango nella schiera di quelli a cui l'immagine piace :D
4) radici: il soggetto è leggermente decentrato e storto, però nel complesso la foto colpisce molto per la resa cromatica perfetta e l'unirsi delle forme delle radici con quelle del castello, quindi comunque merita di essere nella top 5
5) remembering verne: avrei tagliato la stazione sulla destra, che svuota un po' troppo l'immagine in quella parte essendo bassa rispetto al resto. Per il resto molto evocativa e d'impatto per via della presenza del tizio misterioso davanti :D