Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Ago
#324474 Eccoci qua, dopo il mio enorme ritardo (scusate ancora) :oops:

Apro le votazioni per il -mini-contest!
-tutti gli iscritti al forum con un minimo di 50 messaggi possono votare
-per votare, rispondete al topic indicando il numero e il nome dell'utente instagram [es. "1 mino.93"]
-si possono esprimere fino a 2 preferenze a testa
-possibilmente dare una motivazione della scelta
-possono votare anche i partecipanti ma non per se stessi
-votazioni aperte fino a martedi 5 maggio

-per commentare utilizzate l'altro topic, lasciate questo solo per le votazioni

le foto sono state inserite in ordine di caricamento su linkedin
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da Lucantropo
#324480 Esprimo le mie due preferenze per:

n°1 - mino.93 : Calda, estiva, mi ispira aria di vacanza e spensieratezza. Il cielo blu intenso sullo sfondo fa un bellissimo contrasto col bianco abbagliante del coaster. Un soggetto chiaro e totale, la Dive nel suo momento massimo, senza nulla sullo sfondo a distogliere l'attenzione, quasi come se fosse un collage. Potrebbe essere la foto di una brochure :wink:

n°9 - hermytheparks : La Dive lievemente sfocata, quanto basta per distinguere comunque nitidamente treno, tracciato, persone, protezioni, etc.. il primo piano del furgone deformato con "le scritte" fa molto "set spaziale", forse perché non si capisce che è un furgone data l'inquadratura ridotta, comunque mi piace l'accostamento poiché mostra la ride ed anche il suo tema che, fra l'altro, si abbina molto bene dal punto di vista cromatico cromatico (bianco, rosso, nero) con la Dive sullo sfondo 8)
Messaggio Da Kaos
#324484 3 gstonem. Mi lascio prendere dal romanticismo del tramonto. Con l'ultima inversione è un accostamento che mi dà un senso di relax e morbidezza. Colori molto belli.

14 lore_sully. Cosa volete che vi dica, a me le foto onride dove si vedono i sedili davanti ed è tutto sottosopra mi piacciono da morire.
Messaggio Da Artea
#324489 Davvero un ardua scelta, ci sono tanti scatti che meriterebbero una menzione. Dovendo scegliere:
6 - gelatoman di questa foto apprezzo il contrasto dei colori e la luminosità che esaltano il punto forte della dive, ovvero la drop in contrasto con i near miss del black hole. In tal senso se gioca con altri due scatti, ma vince per aver colto il bagliore sul binario.
3 - gstonem questo scatto invece non coglie un contrasto ma un assonanza tra il morbido zero g e tenui colori pastello del tramonto gardesano. La luce è soffusa e il binario riflette una tonalità diversa ad ogni singolo segmento di carpenteria, variando dal bianco al grigio scuro in pochissimo spazio. Sullo sfondo i colori scemano allo stesso modo dall'arancione intenso al grigio azzurro. Se la prima foto è CONTRASTO, la seconda è FUSIONE...
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#324503 Gran belle foto! Io scelgo:
12 - mino.93 Tanta roba questa! Mi piace tutto: gran scelta a mio parere quella di "tagliare" il treno per dar più visibilità al binario ed anche qua il cielo blu fa la sua figura. La "cornice" bianca ci sta di brutto!

16 - teocrep Mi piacciono molto queste foto dove quello che dovrebbe essere il soggetto (il treno in questo caso) viene messo in secondo piano...sì insomma...avete capito, non sono un esperto di fotografia quindi non saprei come meglio dirlo. :lol:
Messaggio Da cucciogbr
#324506 3 gstonem
Ottimo scatto. Molto belli i colori a sua volta esaltati dal filtro.

12 Mino.93
Tagliò perfetto della foto. Non amo particolarmente uscire dagli schemi del quadrato di instagram ma questa merita davvero. Bravi, Bravi tutti!
Messaggio Da Hermy
#324507 1) Mathvic 10
Mi piacciono le foto molto colorate dove ci sono forti contrasti e in un'unica foto racchiude tutto quello che mi piace del coaster, theming, discesa e cielo :D

2) Mino93 12
Foto tecnicamente perfetta per me. Mi piacciono molto le persone freezate in quell'istante :D
Messaggio Da Riccardo90
#324514 14 lore_sully: le foto del Lore sono le foto del Lore!! :mrgreen: ...riesce sempre a scattarle on-ride nei momenti migliori e le trovo davvero fantastiche!

1 mino.93: mi piace molto questa foto! la drop in mezzo al nulla del cielo azzurro, mi da proprio l'idea di un qualcosa di gigantesco che svetta solennemente....e come diceva qualcuno sembra davvero una di quelle foto perfette che si trovano nei depliant :wink:
Messaggio Da Stonem
#324516 12 mino.93 mi piace molto il punto da cui è stata presa la foto. prende il rettangolo obliquamente e come ha detto hermy da quell'effetto di unfreeze, scattato nel momento perfetto

5 gelatoman foto particolare, bello il contrasto tra la grata e il treno, che con l'effetto mosso da proprio una sensazione di risucchio nel black hole.
Messaggio Da lore1991
#324521 1) 4 - hermytheparks

Mi piace come è composta la foto, con i soggetti sui lati e sfocati ed al centro solo cielo azzurrissimo

2) 11 - matchvic

Anche qui mi piace molto la composizione con il binario centrato nella foto e che esce dallo spigolo alto, con le facce delle persone nitide e visibili, con il sole nascosto dietro al palo ed il bianco e nero a dare quel tocco in più.
Messaggio Da Mallory
#324524 Rinnovo i miei complimenti, avete tutti realizzato delle composizioni molto originali.
Sono tutte interessanti e tra l'altro io non vedo "errori", quindi come scegliere? Devo darmi un criterio. Fingerò pertanto di essere dell'ufficio stampa di Gardaland e di dover scegliere 2 foto promozionali di Oblivion che invoglino a provarla anche chi non sa cos'è una Dive o chi non sa cosa ha di "più" Oblivion rispetto alle altre Dive.

Do quindi il mio voto a:

3 - gstonem [magari è un po' aiutato dai filtri, ma quel cielo rosa "floridian" fa subito pensare a cose belle: un giro al tramonto, clima mite, cocktail esitivi e una bella giornata al parco che non vuole mai finire.]

14 - lore_sully [come è stato detto, la soggettiva a testa in giù con l'orizzonte storto e i capelli che svolazzano è sempre di grande effetto. Mi piace l'idea di abbinare una foto offride ad una onride per completare il mio (ipotetico) volantino promozionale di Oblivion]

Ancora complimenti a tutti
Messaggio Da bilbo
#324539 Innanzitutto complimenti a tutti per le foto! Sceglierne due non e' stato semplice! Dopo una lunga riflessione ecco i miei voti:

3-gstonem: che dire, mi piacciono tantissimo i colori! Immagino aiutato anche dal filtro, adoro il passaggio dal rosso caldo del tramonto al blu/violetto della notte che arriva. E il binario bianco li in mezzo ci sta benissimo, il treno e' stato preso al momento perfetto, fosse stato un attimo prima ci sarebbe stato il palo a coprirlo! Comunque la motivazione principale sono i colori che danno un senso di tranquillita' opposti al senso di adrenalina che ti trasmette Oblivion!

9-hermytheparks: Qua invece adoro l'effetto sfocato sul treno e tutto attorno al binario, che invece risulta ben definito! Lo sfocato da ancora di piu' l'idea della distorsione causata dal buco nero, idea gia' resa benissimo dal camioncino distorto! Anche l'angolazione e il taglio della foto sono perfetti. Complimenti!
Messaggio Da muchwoo
#324544 10 matchvic - mi piace la color e tutto il groviglio di elementi che è riuscito a catturare in un singolo scatto “impaginandoli” molto bene.

9 hermytheparks - ho un debole per l’effetto blur/focus e mi piace molto come è composta la fotografia.