- sab mar 10, 2018 7:52 pm
Apro le danze di questa votazione secondo me difficilissima:
REVERIE KINGDOMReverie Kingdom è, insieme ad Anti-Theme, il parco di maggior successo della scorsa stagione ed è quindi giusto ed intelligente che abbia intrapreso, in modo speculare al suo avversario diretto, la via della specializzazione, in modo da accaparrarsi una fetta di mercato ben precisa. Anti-Theme ha preso la strada del cemento e Reverie quella del theming, delle dark ride e degli show. Non fa una piega.
Caro Manager, vedo che quest’anno inserisci nella tua line-up “addirittura” un secondo coaster

. Dopo l’ottimo Wild Eagle, Green Lantern (ex Chang) che non è forse l’ultimissimo grido ma per me è interessante e comunque sta bene nel tuo tema.
Le due nuove dark ride, Dinosaur e Skull Island, sono molto allettanti perfino per me. La dark ride dei Na’vi è probabilmente quella che tutti noi vorremmo provare, oggi come oggi. Deve essere spettacolare!
Mi pare che tu ti sia liberato di Journey to Atlantis a favore di Daredevil Falls e secondo me hai fatto bene.
Ben quattro aree tematiche tutte di livello TOP, tra cui una nuova dedicata a Pandora e ad Avatar. Addirittura 3 show e di quelli incredibili…
Ci vedo un gran bel cervello dietro a questo parco ed anche un ottimo gusto. Fai bene ad andare avanti per la tua strada, mettendo sù il parco che hai in mente e che ti piace. Il mio consiglio, però, per la prossima stagione, è di prenderti almeno un coaster che spacchi davvero perché ciò che rischi, alla lunga, è di essere considerato troppo soft (è il tuo target, lo so, ma almeno qualche piccola eccezione io la farei).
ANTI THEME THEME PARKNon si può dire che tu non sia cresciuto, Anti-Theme. Diciamo che ti ho conosciuto come giovane parco punk e irriverente, aspirante - six flags, e ti ritrovo immenso, ricchissimo, un paradiso in terra per tutti gli amanti dell’adrenalina. Il giorno che morirò vorrò essere seppellita ad Anti Theme. Scavatemi una buchetta sotto Iron Rattler e poi dateci sopra una colata di cemento. Amen.
Ti avevo chiesto di migliorare l’appeal del tuo comunicato stampa e tu l’hai fatto… un po’. Ma tanto che ti frega? Hai fatto più soldi di Mark Zuckerberg. Hai pure preso lo sponsor. Tanto non hai tema, non è che un brand ti può rovinare niente
Spaceship heart da Epcot è la tua nuova dark ride. Non sono mai stata ad Epcot e non ho un'idea precisa di come sia, suppongo sia molto datata ma, proprio per questo, iconica. Viene da un parco Disney quindi sarà ancora tenuta benissimo. Parliamoci chiaro: si capisce che a te scoccia spendere soldi per le dark ride, almeno tanto quanto a Reverie scoccia spendere per i coaster,
Veniamo alle cose serie. Flight Deck (ex Top Gun): ottimo acquisto.
Top Thrill Dragster mi piace molto. Ho provato Kingda Ka e vorrei provare TTD (sono tra quelli a cui questo genere di launched piace e pure parecchio). Scream va benissimo.
Krakatau è MERAVIGLIOSO. Ci credi che è la novità di quest’anno che preferisco, tra tutte quelle da te proposte?
L’intera area acquatica Water Dome è da sturbo. Hai fatto bene a variare un po’ rispetto all’offerta thrill “su binario”.
Hai preso tanta di quella roba che forse di qualcosina dovrai disfarti prima o poi. Sono molto curiosa di vedere come ti regolerai per il futuro.
LONGHORN PARKLa scorsa stagione avevo detto che volevo vedere come te la cavavi con pochi crediti e sono stata accontentata. Hai guadagnato discretamente dai guest ma credo che la manutenzione ti abbia svenato e, se ci aggiungiamo che, probabilmente, devi pagare gli alimenti ad un paio di ex mogli texane, suppongo che non sia stato un anno facile per te.
Però, Longhorn, non vorrei più vederti in versione “umile e modesta” (mi riferisco al comunicato). Ti ho detto che ti immaginavo sbruffone ma mica ho detto che mi dispiaceva. Anzi, ti prego, torna megalomane. Rimetti l’abbonamento a 6 crediti, cose così. Sei il boss di Dallas e non ti devi giustificare con nessuno: la “grandeur” fa parte del concept del tuo parco, non dimenticarlo.
Quest’anno, per aggiungere coaster di livello (scelta pressochè obbligata per tutti, data la presenza ingombrante di “Six Flags Anti-Theme”), hai dovuto togliere lo show e devo dire che un pochino mi dispiace perché uno show “di strada” ci sta molto bene nel tuo parco. Speriamo nel prossimo anno. Tuttavia il livello del theming è rimasto sempre estremamente alto e questo ti fa onore, in tempi di magra.
Hai dunque 2 nuovi bestioni: Goliath e Fury 325.
Presenti Goliath in modo molto accattivante, tanto che quasi mi convinci che sia un must-have. Bravo Longhorn, apprezzo molto la tua dialettica. Infondo il FantaParco è un gioco di ruolo e bisogna saper impacchettare bene la propria offerta.
Fury 325 è ovviamente un meraviglioso acquisto. I tuoi 2 B&M con protezioni divine, Mako e Fury, sono forse un po' troppo simili tra loro (in futuro potresti valutare di liberarti di uno dei due per fare cassa) ma, considerando che si tratta probabilmente della mia tipologia preferita al mondo, non vedo perchè proprio io dovrei fare la difficile.
Anche se non hai potuto fare molti acquisti, non dimentichiamo che hai conservato tutte le attrazioni pazzesche che avevi offerto la scorsa stagione senza sacrificare il theming. Bravo!
AMERICAN DREAMSAmerican Dreams mi dimostra, giustamente, che sono una rincoglionita, spiegandomi meglio le cose che non avevo capito la scorsa stagione
Quindi il tuo slogan è U.nbelievable S.eries of A.dventures il che, francamente, cambia le cose. Ti chiedo scusa per aver sminuito la tua frase, colpa mia che non avevo capito la sottigliezza.
Mi hai anche risposto spiegandomi il nome della mascotte e ti ringrazio. Anche su questo non ero preparata.
Ho offeso la tua mappa e mi rispondi con un restyling da lasciare senza fiato. Complimenti davvero!
Partiamo dallo Show: hai cassato "La La Land" a favore del "Cirque du Soleil" e secondo me hai fatto molto bene. Ancora non hai centrato il tipo di Show che interessa proprio me ma fai bene ad andare per la tua strada perché è evidente che ne sai ben più di me su questo tema e ho capito che non mi conviene metterti in dubbio
Maverick, Joker e Vertical Velocity sono novità estremamente interessanti.
Vertical Velocity l’ho sempre voluto provare; Joker è una tipologia che non ho ancora sperimentato e Maverick ha una reputazione che non si può ignorare.
Toy Story mania non mi interessa molto ma è meglio di Justice League (che comunque è ancora in funzione). Il fatto è che a me personalmente non piacciono granchè le dark ride interattive, quindi valuterei, in futuro, di scambiarle entrambe con una dark ride più adulta.
Il theming rimane sempre di livello medio che, dal mio punto di vista, è più che sufficiente. Soprattutto se consideriamo che, nel tuo parco, tutto è perfettamente inserito nel tema portante generale, cosa niente affatto scontata.
EXPLORADunque, caro Explora, la scorsa stagione ti avevo chiesto la
locura e la
locura è arrivata, non c’è che dire. Superman e Lex Luthor sono un bel colpo d’occhio e non si può dire che non siano da brivido.
Skyrush è uno dei coaster più interessanti tra quelli messi all’asta e hai fatto benissimo ad aggiudicartelo. Hai rimpolpato la tua squadra di coaster e ora sei molto più competitivo.
Mi piace tantissimo la scelta di inserire la Haunted Mansion come dark ride e mi piace ancora di più come l’hai saputa inserire nel tuo comunicato che è veramente ben scritto e accattivante.
I nuovi acquisti (soprattutto i personaggi DC) rischiano di incasinarti un po’ il tema generale ma, siccome leggo che il tuo theming è al livello top, deduco che sei riuscito ad armonizzare tutto in maniera adeguata. E comunque ti preferisco così, un po’ più scompigliato ma con più “sostanza” che mi invogli a visitarti.
L’area acquatica, che già aveva una fichissima pista multi-slide, si amplia con un gruppo di nuovi scivoli di diversa tipologia e una bella piscina.
Mi sento di dire che sei quello che è migliorato di più in questa stagione. Complimenti!
I miei consigli per il futuro: considera la possibilità di impacchettare Nighthawke e Boulder Dash e scambiarli con un’altra attrazione che spacchi. Ci sono ancora margini di miglioramento sulla personalità del parco, che non è ancora perfettamente definita, ma sei sulla buona strada.
LA MIA SCELTA:Mi piacerebbe fare la differenza per qualcuno di voi ma in questa stagione i parchi sono tutti di altissimo livello e voglio cercare di visitarne il più possibile. Sperando di non scontentarvi tutti, farò dunque 3 ingressi singoli:
Longhorn Park (2 crediti)
American Dreams (2 crediti)
Explora (2 crediti)In Longhorn Park credo moltissimo, resta ancora il parco che ritengo complessivamente migliore.
American Dreams ed Explora stanno crescendo benissimo e ci terrei a vedere la loro evoluzione futura.