Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Crikatun
#355754 ABBONAMENTO (4 CREDITI)->EXPLORA
Farei l'abbonamento a questo parco perché già so che non potrebbe mai annoiarmi date le svariate attrazioni e le loro tipologie; la mascotte è interessante e pure le tematizzazioni sono originali.
BIGLIETTO (2 CREDITI)->AMERICAN DREAMS
Tra gli altri parchi che rimangono questo parco non può non essere visitato, attrazioni buone e molte di livello; la mascotte è divertente e le tematizzazioni anche se mediocri sono numerose.
BIGLIETTO (2 CREDITI)->ANTI THEME THEME PARK
Anche questo parco non può essere mancato di una visita; meno coaster dei parchi precedenti ma comunque assai divertenti e intensi tutti e tre; è praticamente privo di tematizzazione ma il livello delle attrazioni compensa (questo parco rispecchia quelli che sono i parchi Six Flags secondo me).
Messaggio Da miki00
#355756 Spero non la prendiate troppo sul serio e consideriate il mio commento come quello di qualsiasi guest medio e non come un tecnico fanatico dei parchi.

AMERICAN DREAMS nome un po' banale ma ci sta per il contesto. Location azzeccata. Attrazzioni più che sufficienti per essere solo la prima manche di questo torneo, forse un po' troppo incentrate su un pubblico adulto, ma per me va più che bene. Mappa del parco orribile, spero migliorinel prossimo turno.

ANTI THEME THEME PARK molto originale l'idea, il nome e lo slogan: a me piace un sacco, anche se da un parco del genere pretendo un numero di attrazioni maggiori e impattanti rispetto ad un normale parco. La mappa ben fatta, la mascotte invece per niente azzeccata in un contesto di questo tipo.

LONGHORN PARK nome che mi suona malissimo :roll: . Le attrazzioni non sono male e mi attirano parecchio ma la scelta delle aree tematiche non mi piace affatto. In fondo un parco divertimenti è fatto per evadere dalla realtà, trovo inutilmente costoso riprodurre uno scenario di Dallas( nella città di Dallas) per poi affiancarlo al Big Bend National Park. La mascotte per nulla simpatica.

EXPLORA attrazioni non male che coprono un'ampia fascia di pubblico. Carine e molto particolari le aree tematiche di cui apprezzo molto l'ottima tematizzazione

REVERIE KINGDOM pessima scelta la location a mio parere se vado ad orlando dubito di fermarmi a visitare un parco appena aperto di dimensioni ristrette. Per forutna compensa con un'ottima scelta tra le attrazioni e la tematizzazione.

il mio abbonamento va a AMERICAN DREAMS (4 crediti)
i miei due biglietti vanno invece a ANTI THEME THEME PARK e REVERIE KINGDOM (2+2 crediti)
Messaggio Da Brio94
#355758 Il mio abbonamento da 4 crediti va ad "Anti Theme Park". Ha tutto quello che cerco (coaster, coaster e coaster :D ). Le attrazioni sono fantastiche, ci sono molti dei tanti coaster che vorrei preparare. Quindi, complimenti per la scelta!
ABBONAMENTO: 4 crediti

Mentre vorrei dare un'opportunità ad "American Dreams". Mi sembra un giusto compromesso tra tematizzazione e attrazioni. Quindi due crediti. Mi ispira molto la Space Coast. Poi comunque ci sono attrazioni degne di nota (Sheikra e Hydra) che anche se non sono le tipologie preferite sono comunque interessanti.
INGRESSO SINGOLO: 2 crediti

Nulla da dire sugli altri parchi che non mi hanno entusiasmato molto. Quello che mi ha più deluso è stato Explora, troppa tematizzazione, poca "sostanza" per i miei gusti.
Messaggio Da Mino93
Mino93 ha scritto:Vai alla seconda stagione.
Ricordo che ogni guest ha SOLO 6 crediti a questo giro, il vincolo di un abbonamento obbligatorio in questo turno è cancellato. :D

SCADENZA
GIOVEDI 16 MARZO ore 20
Messaggio Da Mallory
#355901 Apro le danze di questa votazione secondo me difficilissima:

REVERIE KINGDOM

Reverie Kingdom è, insieme ad Anti-Theme, il parco di maggior successo della scorsa stagione ed è quindi giusto ed intelligente che abbia intrapreso, in modo speculare al suo avversario diretto, la via della specializzazione, in modo da accaparrarsi una fetta di mercato ben precisa. Anti-Theme ha preso la strada del cemento e Reverie quella del theming, delle dark ride e degli show. Non fa una piega.

Caro Manager, vedo che quest’anno inserisci nella tua line-up “addirittura” un secondo coaster :shock: . Dopo l’ottimo Wild Eagle, Green Lantern (ex Chang) che non è forse l’ultimissimo grido ma per me è interessante e comunque sta bene nel tuo tema.

Le due nuove dark ride, Dinosaur e Skull Island, sono molto allettanti perfino per me. La dark ride dei Na’vi è probabilmente quella che tutti noi vorremmo provare, oggi come oggi. Deve essere spettacolare!

Mi pare che tu ti sia liberato di Journey to Atlantis a favore di Daredevil Falls e secondo me hai fatto bene.
Ben quattro aree tematiche tutte di livello TOP, tra cui una nuova dedicata a Pandora e ad Avatar. Addirittura 3 show e di quelli incredibili…

Ci vedo un gran bel cervello dietro a questo parco ed anche un ottimo gusto. Fai bene ad andare avanti per la tua strada, mettendo sù il parco che hai in mente e che ti piace. Il mio consiglio, però, per la prossima stagione, è di prenderti almeno un coaster che spacchi davvero perché ciò che rischi, alla lunga, è di essere considerato troppo soft (è il tuo target, lo so, ma almeno qualche piccola eccezione io la farei).

ANTI THEME THEME PARK

Non si può dire che tu non sia cresciuto, Anti-Theme. Diciamo che ti ho conosciuto come giovane parco punk e irriverente, aspirante - six flags, e ti ritrovo immenso, ricchissimo, un paradiso in terra per tutti gli amanti dell’adrenalina. Il giorno che morirò vorrò essere seppellita ad Anti Theme. Scavatemi una buchetta sotto Iron Rattler e poi dateci sopra una colata di cemento. Amen.

Ti avevo chiesto di migliorare l’appeal del tuo comunicato stampa e tu l’hai fatto… un po’. Ma tanto che ti frega? Hai fatto più soldi di Mark Zuckerberg. Hai pure preso lo sponsor. Tanto non hai tema, non è che un brand ti può rovinare niente :mrgreen:

Spaceship heart da Epcot è la tua nuova dark ride. Non sono mai stata ad Epcot e non ho un'idea precisa di come sia, suppongo sia molto datata ma, proprio per questo, iconica. Viene da un parco Disney quindi sarà ancora tenuta benissimo. Parliamoci chiaro: si capisce che a te scoccia spendere soldi per le dark ride, almeno tanto quanto a Reverie scoccia spendere per i coaster, :lol:

Veniamo alle cose serie. Flight Deck (ex Top Gun): ottimo acquisto.
Top Thrill Dragster mi piace molto. Ho provato Kingda Ka e vorrei provare TTD (sono tra quelli a cui questo genere di launched piace e pure parecchio). Scream va benissimo.

Krakatau è MERAVIGLIOSO. Ci credi che è la novità di quest’anno che preferisco, tra tutte quelle da te proposte?
L’intera area acquatica Water Dome è da sturbo. Hai fatto bene a variare un po’ rispetto all’offerta thrill “su binario”.

Hai preso tanta di quella roba che forse di qualcosina dovrai disfarti prima o poi. Sono molto curiosa di vedere come ti regolerai per il futuro.

LONGHORN PARK

La scorsa stagione avevo detto che volevo vedere come te la cavavi con pochi crediti e sono stata accontentata. Hai guadagnato discretamente dai guest ma credo che la manutenzione ti abbia svenato e, se ci aggiungiamo che, probabilmente, devi pagare gli alimenti ad un paio di ex mogli texane, suppongo che non sia stato un anno facile per te.

Però, Longhorn, non vorrei più vederti in versione “umile e modesta” (mi riferisco al comunicato). Ti ho detto che ti immaginavo sbruffone ma mica ho detto che mi dispiaceva. Anzi, ti prego, torna megalomane. Rimetti l’abbonamento a 6 crediti, cose così. Sei il boss di Dallas e non ti devi giustificare con nessuno: la “grandeur” fa parte del concept del tuo parco, non dimenticarlo.

Quest’anno, per aggiungere coaster di livello (scelta pressochè obbligata per tutti, data la presenza ingombrante di “Six Flags Anti-Theme”), hai dovuto togliere lo show e devo dire che un pochino mi dispiace perché uno show “di strada” ci sta molto bene nel tuo parco. Speriamo nel prossimo anno. Tuttavia il livello del theming è rimasto sempre estremamente alto e questo ti fa onore, in tempi di magra.

Hai dunque 2 nuovi bestioni: Goliath e Fury 325.
Presenti Goliath in modo molto accattivante, tanto che quasi mi convinci che sia un must-have. Bravo Longhorn, apprezzo molto la tua dialettica. Infondo il FantaParco è un gioco di ruolo e bisogna saper impacchettare bene la propria offerta.

Fury 325 è ovviamente un meraviglioso acquisto. I tuoi 2 B&M con protezioni divine, Mako e Fury, sono forse un po' troppo simili tra loro (in futuro potresti valutare di liberarti di uno dei due per fare cassa) ma, considerando che si tratta probabilmente della mia tipologia preferita al mondo, non vedo perchè proprio io dovrei fare la difficile.
Anche se non hai potuto fare molti acquisti, non dimentichiamo che hai conservato tutte le attrazioni pazzesche che avevi offerto la scorsa stagione senza sacrificare il theming. Bravo!

AMERICAN DREAMS

American Dreams mi dimostra, giustamente, che sono una rincoglionita, spiegandomi meglio le cose che non avevo capito la scorsa stagione :lol:

Quindi il tuo slogan è U.nbelievable S.eries of A.dventures il che, francamente, cambia le cose. Ti chiedo scusa per aver sminuito la tua frase, colpa mia che non avevo capito la sottigliezza.
Mi hai anche risposto spiegandomi il nome della mascotte e ti ringrazio. Anche su questo non ero preparata.
Ho offeso la tua mappa e mi rispondi con un restyling da lasciare senza fiato. Complimenti davvero!

Partiamo dallo Show: hai cassato "La La Land" a favore del "Cirque du Soleil" e secondo me hai fatto molto bene. Ancora non hai centrato il tipo di Show che interessa proprio me ma fai bene ad andare per la tua strada perché è evidente che ne sai ben più di me su questo tema e ho capito che non mi conviene metterti in dubbio :D

Maverick, Joker e Vertical Velocity sono novità estremamente interessanti.
Vertical Velocity l’ho sempre voluto provare; Joker è una tipologia che non ho ancora sperimentato e Maverick ha una reputazione che non si può ignorare.

Toy Story mania non mi interessa molto ma è meglio di Justice League (che comunque è ancora in funzione). Il fatto è che a me personalmente non piacciono granchè le dark ride interattive, quindi valuterei, in futuro, di scambiarle entrambe con una dark ride più adulta.
Il theming rimane sempre di livello medio che, dal mio punto di vista, è più che sufficiente. Soprattutto se consideriamo che, nel tuo parco, tutto è perfettamente inserito nel tema portante generale, cosa niente affatto scontata.

EXPLORA

Dunque, caro Explora, la scorsa stagione ti avevo chiesto la locura e la locura è arrivata, non c’è che dire. Superman e Lex Luthor sono un bel colpo d’occhio e non si può dire che non siano da brivido.
Skyrush è uno dei coaster più interessanti tra quelli messi all’asta e hai fatto benissimo ad aggiudicartelo. Hai rimpolpato la tua squadra di coaster e ora sei molto più competitivo.

Mi piace tantissimo la scelta di inserire la Haunted Mansion come dark ride e mi piace ancora di più come l’hai saputa inserire nel tuo comunicato che è veramente ben scritto e accattivante.
I nuovi acquisti (soprattutto i personaggi DC) rischiano di incasinarti un po’ il tema generale ma, siccome leggo che il tuo theming è al livello top, deduco che sei riuscito ad armonizzare tutto in maniera adeguata. E comunque ti preferisco così, un po’ più scompigliato ma con più “sostanza” che mi invogli a visitarti.

L’area acquatica, che già aveva una fichissima pista multi-slide, si amplia con un gruppo di nuovi scivoli di diversa tipologia e una bella piscina.

Mi sento di dire che sei quello che è migliorato di più in questa stagione. Complimenti!

I miei consigli per il futuro: considera la possibilità di impacchettare Nighthawke e Boulder Dash e scambiarli con un’altra attrazione che spacchi. Ci sono ancora margini di miglioramento sulla personalità del parco, che non è ancora perfettamente definita, ma sei sulla buona strada.

LA MIA SCELTA:

Mi piacerebbe fare la differenza per qualcuno di voi ma in questa stagione i parchi sono tutti di altissimo livello e voglio cercare di visitarne il più possibile. Sperando di non scontentarvi tutti, farò dunque 3 ingressi singoli:

Longhorn Park (2 crediti)
American Dreams (2 crediti)
Explora (2 crediti)

In Longhorn Park credo moltissimo, resta ancora il parco che ritengo complessivamente migliore.
American Dreams ed Explora stanno crescendo benissimo e ci terrei a vedere la loro evoluzione futura.
Messaggio Da Pandolf
#355905 Secondo giro, seconda tornata ai grandiosi ( tutti e 5, complimenti davvero ) parchi di divertimento in giro negli United States of America, per scoprire le meravigliose novità che ci hanno preparato per noi guest!
Visto che a causa delle troppe ferie ricevute a girare i parchi e quindi sono stato per trooopppo tempo fuori dal lavoro, il mio capo mi ha “gentilmente” decurtato i soldi dallo stipendio e perciò per ripicca, a sua insaputa sono ritornato negli usa da voi, ma c’è un piccccolo problema, ho meno soldi da darvi, anche se guardando dalle vostre pubblicità in giro, tutti e voi cinque, siete rimasti stabili rispetto alla scorsa stagione. Questo è riguardante sia il prezzo e sia l’abbonamento, adesso andrò un po’ sul dettaglio su cosa mi è piaciuto e cosa no, sinteticamente parlando ( anche per questa volta ).

LONGHORN PARK
Longhorn Park, che ti è successo, ma soprattutto come mai hai preso questa decisione? Ti dobbiamo darti fiducia,supporto, anche quest’anno per poi fare i fuochi d’artificio oppure quest’anno farai alla fine i “fuori” d’artificio come tu, caro manager, hai scritto nel comunicato?
Anche se le novità sono pochine rispetto all’anno precedente, ma tutto sommato buone ( soprattutto per il recordman Fury ), alla fine anch’io ti darò alla fine fiducia anche solo per l’entrata? Vedremo caro mio, vedremo…………

REVERIE KINGDOM
Be’ fuori una Water Ride, ma dentro delle signor aree come il mondo di Avatar con addirittura la partecipazione straordinaria del circo più fantasmagorico, costoso, meraviglioso circo a livello mondiale ovvero il Cirque du Soleil con uno spettacolo che a livello scenico fa drizzare i capelli a Luca Tommasini famoso per le sue architettoniche scenografie durante gli show, caro mio manager mi hai conquistato!! La scelta delle dark ride come quella sull'acqua di Pandora, ovvero Na'vi River Journey è qualcosa di sensazionale, come persino quella di Skull Island alla Universal, anche se lo stand up coaster non mi va proprio a genio, ma i miei gusti sono diversi da altri guest che ti vengono a trovarti sia a te e soprattutto a Ciak, la tua mascotte.
Quindi dicevo, novità ottime e visto che tutto da te, per quest’anno è il top, ti fai pagare con un prezzo d’ingresso abbastanza alto rispetto alla concorrenza. Ti dico fin da subito che ti vengo a trovarti, sicuramente come singolo, poi per l’abbonamento vedremo più avanti.
Stammi bene, sistema Wild Eagle che non lo vedo tanto bene ( un tracciato da Wing ma lo consideri un Flying, qualcosa non torna ) ci rivedremo, forse, per le prossime stagioni.

EXPLORA
Caro il mio Explora, vedo che ci siamo dati da fare per questa stagione no? Dimostri finalmente le tue doti da bravo ricercatore di attrazioni divertenti, scenograficamente d’impatto ( Haunted Mansion e il combo Superman: escape from Krypton & Lex Luthor: drop of doom) abbastanza “ pericolosi” ma allo stesso tempo adatto a tutti i tipi di guest in circolazione e questo ti devo dare atto! Adoro gli scivoli che hai installato!!!!
Perciò ti faccio le mie più sincere e sentite congratulazioni.

ANTI THEME THEME PARK
Caro mio, dicevi tanto che il tuo parco non avrà praticamente il theming e invece mi tiri fuori dal cilindro un area acquatica con un bellissimo water coaster praticamente dentro e fuori da un vulcano diciamo bello “tematizzato”? Shocked!!! Sono incredibilmente stupito, in senso positivo, dalla tua scelta anche se le tue novità che hai introdotto all’interno del tuo parco principale, non solo tra le mie prefe, anche se la trovo molto allettante la tua offerta dei 2 parchi. Volevo sapere da te una piccola cosa: che ci fanno i loghi di Coca Cola nelle entrate dei 2 tuoi coaster principali ovvero Intimidator 305 e Top Thrill Dragster? Cos’è hai stretto qualche partnership? Ah, che scemo che sono, si certo che l’hai stretto questo accordo, buon per te! Visto che hai stretto quest’accordo se ti vengo a trovarti anche per solo una giornata, il tuo sponsor mi potrebbe regalare qualche cassa dei più conosciuti gusti delle sue bevande? Mi coccoleresti davvero come bravo parco che sei che cura i suoi guest??? Aspetto la sua risposta con ansia e gioia allo stesso tempo, grazie in anticipo……….

AMERICAN DREAMS
Anche tu caro mio vedo che ci siamo cresciuti alla grande, caro il mio Universal!!! Ho visto che anche tu ( come un altro parco di divertimento ) hai una buonissima area hawaiana con all’interno un scenografico vulcano quest’anno da quel che si vede dagli opuscoli. E oltre alle novità, molto apprezzate da me, abbiamo addirittura il Cirque su Soleil come spettacolo giornaliero. Bene, anche se sinceramente non è il mio spettacolo tra i miei preferiti che la compagnia ha realizzato in giro per il mondo, ma non credo che sia completamente tua la colpa. Entrando nel dettaglio sulle attrazioni, il gruppetto formato dalle attrazioni Toy Story, JL, e The Joker, nell’insieme non è da me un gran bel vedere e quest’ultima sinceramente copre la vista ad uno dei spettacoli naturali che la natura ha da offrire, ovvero il Gran Canyon, luogo simbolo degli States, ma va be, a parte questo continua di questo passo che stai crescendo molto bene.

Tirando fuori le somme, anche quest’anno non mollo REVERIE KINGDOM e ridò anche quest’anno il mio
pass annuale ( 4 crediti )
e
premio per questa stagione EXPLORA come visita singola ( 2 Crediti ) per la sua crescita evolutiva.

Longhorn Park mi ha deluso e per i restanti 2, sapevate già che quest’anno non avevo racimolato tanti soldi perciò mi dispiace tanto, ma siete degli ottimi parchi e vi stimo tanto.
Messaggio Da Stonem
#355917 LONGHORN PARK
-Ho un grande affetto per questo parco. Mi piace tutto, le attrazioni, il theming, le aree, la mascotte <3.
Quest'anno la novità è uno dei coaster che sogno di provare di più al mondo, e direi che basta come ragione per visitarlo o per abbonarmi. I GIB mi divertono molto anche, son riuscito a fare 13 giri in una giornata al Warner, poi quello del SFNE ha le protezioni nuove che sono un'aggiunta in più. Comunicato povero ma non è un male, a volte è meglio essere diretti ed andare dritto al punto che stare a fare giri di parole per nulla. Show non ne vedo mai, quindi mi è indifferente la presenza o meno.

REVERIE KINGDOM
- Parco basato sulla tematizzazione e sulle dark ride, un po' fuori dai miei interessi. Tutto sommato un buon parco nelle aree e nei dettagli, ma rimane troppo vicino agli Universal per i miei gusti. Pandora è sicuramente una grande novità, ed è il parco con le migliori dark ride in circolazione. Tuttavia non mi sento ancora di visitare questo parco dovendo scegliere tra le tante offerte, aspetterò una maggiore offerta più variegata (specie in termini di coaster). Non si può vivere solo di dark ride, no?

- EXPLORA
Comunicato che divaga un pò troppo per i miei gusti, rischia di risultare noioso. Tante novità che è un bene, ma poche interessanti. Sebbene sia per il "cemento" , un buon theming mi piace sempre. Ma le aree presenti nel parco sinceramente sono totalmente lontane dai miei interessi, nessuna delle aree presenti mi piace sinceramente. Son felice per l'espansione acquatica, gli scivoli sembrano belli veloci ed intensi.. ma il resto delle novità non mi chiama l'attenzione. Haunted Mansion è piacevole, ma un po' datata. Superman & Lex Luthor son belle solo da vedere da fuori.. ma a livello di sensazioni siamo sotto zero. Skyrush non mi esprimo, leggo commenti che ne parlano benissimo ed altri malissimo per le protezioni dolorose. Certo sarei curioso di provarlo comunque.

- ANTI THEME THEME PARK
Il mio preferito della scorsa stagione, si da da fare anche questa volta con un'ottima espansione dell'area acquatica per rilassarsi in estate. Tantissime novità e tanti nuovi coaster. Anche se l'unica che spicca è TTD.
Rimane sicuramente tra i top parchi, anche se mi aspetto nella prossima stagione un nuovo coaster "gioiellino" che porti questo parco a raggiungere il suo picco massimo.

- AMERICAN DREAMS
Bellissima mappa, anche qui sono un po' scettico sul comunicato. Però l'importante è la sostanza, no?
Maverick è un gioiellino, inutile negarcelo. Il resto delle attrazioni piuttosto mediocri, ma comunque ampliano di parecchio l'offerta del parco. Peccato non aver acquisstato il water coaster di Volcano's Bay. Sarebbe stato perfetto per l'area. Sullo show, come dicevo prima non è un fattore rilevante.. ma sembra carino.

Sostanzialmente le mie idee rimangono pressoché simili alla scorsa stagione.
Stavolta mi abbono a Longhorn Park per Fury. (4 crediti)
e rivisito Anti Theme Theme Park per la grande offerta proposta, e per la parte acquatica (2 crediti)
Messaggio Da Stef91+1
#355919 Longhorn Park
Pochissime novità, ma importanti, principalmente Fury325 (nonostante il comunicato lo avessi mal interpretato) un bel bestione da 100 metri di altezza e 150KMh di velocità.
Fortunatamente sono stati tolti i fuochi di artificio da me criticati nella passata stagione (non li reputo uno show da parco divertimenti), peccato però che non siano stati sostituiti con niente.
Anti Theme Park
Che dire, complice gli incassi che devono essere stati molti, ha fatto davvero un buon lavoro. Sui coaster non si discute, ma vorrei spendere 2 parole sul resto. Davvero una buona strategia aprire il parco non solo agli amanti dell’adrenalina, ma fare anche una parte acquatica aperta a tutti… Sicuramente gli incassi aumenteranno (tutti amano anche del buon relax, e segna anche un’apertura importante alle famiglie)
American Dreams
Non malaccio come coasters, ottima scelta i 2 nuovi inserimenti, ma continua a non piacermi particolarmente come parco. Quell’attrazione acquatica unica, come già detto, non ne trovo poi davvero il senso.. Uno si porta il costume per una sola attrazione? Simpatico… Per quanto riguarda lo show, non lo trovo appropriato con il parco (fosse stato a Miami tanto tanto…)
Explora
Parco tipico per famiglie, almeno stando al tema, quindi non trovo appropriato il fatto di mettere ben 3 nuove attrazioni estreme che poco si addicono con il target (addirittura 2 coaster simili in altezza e velocità..) .. L’inizio del comunicato parla Gyro in prima persona, quindi si rivolge a bambini, e poi mi trovo queste 3 imponenti novità che un bambino non può fare… Non ci siamo
Reverie Kingdom
Buoni coaster, buona la tematizzazione, buon parco a tema cinematografico che però sa un po’ di accozzaglia tematica.

Dato i pochi crediti a disposizione, e le cospique novità che presenta, per quest’anno ho deciso di rinnovare il mio abbonamento ad Anti Theme Park e decido di visitare LongHorn perché tra i parchi che hanno 2 crediti come ingresso singolo (e che quindi posso permettermi) mi sembra il più interessante
Messaggio Da Draghetto
#355921 Biglietto: Longhorn Park (2 crediti)
Anche se non ci sono state tante novità, voglio dare fiducia a questo parco, tenendo conto che nella prima manche era il mio preferito: continuo a credere che ci sia una buona base per un parco straordinario. E poi come si fa a non comprare un biglietto e non provare Fury 325? :D
Insomma, almeno una visita secondo me ci sta

Biglietto: Anti Theme Theme Park (2 crediti)
Ebbene, se nello scorso turno ho deciso di passare perché ritenevo che quei rollercoaster fossero pochi, ora mi hai convinto :wink:
Offerta adrenalinica degna di un Six Flags da alternare ad un parco acquatico rilassante: per me infatti la piscina è stata una scelta azzeccata

Biglietto: Explora (2 crediti)
Anche questa volta sei riuscito a guadagnare un biglietto da parte mia: ottime le due grandi aree tematiche e finalmente anche la parte "Beach" sta prendendo forma. Oltre all'avventura che si può vivere in questo parco, c'è anche varietà di coaster, perciò penso che possa valere la pena una visitina

Infine, due parole sugli altri parchi: Reverie Kingdom lo trovo molto migliorato rispetto alla prima sfida: ottimo l'aver implementato vari show in parco votato al cinema e allo spettacolo. Purtroppo l'offerta di attrazioni thrill è minore di altri parchi, in più ci si è messo Trump a creare una "brutta situazione" per cui non mi sento di comprare un biglietto da 3 crediti :(
American Dreams ha continuato con un lavoro che aveva iniziato molto bene, e mi piace un sacco l'idea della Route 66 con i vari luoghi degli USA e il parco a forma di Nord America. Purtroppo le aree tematiche di medio livello mi hanno fatto storcere il naso, però ammetto che mi dispiace di non poter fare una visita anche qui.

Mi sa che sono troppo buono, mi piacciono tutti i parchi :roll: :lol:
Messaggio Da blanc
#355929 Allora, cerchiamo di allargare le descrizioni.

LONGHORN PARK: La scorsa volta stagione  ho dato BEN 5 CREDITI di abbonamento in questo parco, vediamo se ripeto la pazzia. Mi piace la comprensione della crisi di noi guest, e quindi ha abbassato il prezzo dell'abbonamento (per fortuna). Vedendo le attrazioni mi ha sorpreso molto Fury325: dai POV, nonostante il coaster si sviluppi "rasoterra" è ben bilanciato il rapporto G positivi/airtime, quindi approvo in pieno! Goliath è un coaster pensato per essere violento, cattivo. Sappiamo tutti quanto un inverted veKoma vecchio stile possa dar mazzate belle potenti, e considerando che il tracciato è cortissimo secondo me non te lo godi. Goliath mediocre quindi. Mi piace molto anche la rivalità di fury 325 con mako, proprio come a Carowinds con un giga e un hyper che si "confrontano". Purtroppo per quanto possano essere intelligenti le proposte, la crisi dell'amministrazione del nostro caro Donald si fa sentire nel parco che presenta solo due nuove attrazioni per la stagione. Caro amministratore vedo che nonostante la crisi vuoi puntare in alto, quindi un ingresso lo pago, ma vedendo il confronto con altri parchi non posso abbonarmi solo per un' attrazione valida.

ANTI THEME THEME PARK: Già dalla prima volta che ho visto il comunicato stampa mi sono innamorato. Prima di passare alle novità vorrei soffermarmi un attimo sulle attrazioni più "vecchie". L'attrazione migliore è sicuramente intimidator305, con airtime da vendere sui 6 Camelback ad alta velocita (spero sia senza freno magnetico :wink: ). La drop di 93 metri poi (SENZA TRIM) rende quest'attrazione spettacolare! Passando a cheetan hunt, quest attrazione è famosa per mantenere costante adrenalina, con tre lanci magnetici! I movimenti sono molto fluidi e il tracciato è bello lungo e per tutto il percorso e la  velocità è più o meno a costante; attrazione quindi promossa. Iron rattler è un RMC ultra degno di nota. Abbastanza alto e sfrutta molto il territorio per prendere velocità. Unica inversione molto ben sfruttata (0g-roll a media velocità). Passando alle novità: scream è un classico floores B&M, molto fluido (mantra di B&M). Top thrill dragster molto... Immediato, si vede che è uno dei migliori lanci idraulici del mondo. Flight deck è molto soft per gli standard del parco, nonostante questo sembra sfruttare molto bene i g positivi. Il parco segue la linea Extreme anche nel acquapark, VERY NICE.

REVIERE KINGDOM: Di solito non mi piacciono i parchi a tema cinema, perché sono tutta tematizzazione e niente sostanza. Uniche attrazioni degne di nota green lantern e wild eagle, due bei B&Moni. Secondo me themig in più aggiunge, ma non il contrario. Una capatina forse la farei.

EXPLORA: Anche se super utilizzato carino il tema. Dragon challenge è un mito, secondo me un capolavoro di B&M. Novità molto meritevole è l' accoppiata superman:escape of the kripton-lex luthor: drop of doom. Skyrush poi è uno dei migliori intamin al mondo, molto d'effetto.

AMERICAN DREMS: Non mi piace il fanatismo americano, meglio LONGHORN. Attrazioni carine è perlopiù sulla line adrenalinica. Good job.

AMERICAN DREAMS:ingresso singolo, 2 crediti
LONGHORN PARK: ingresso singolo, 2 crediti
ANTI THEME THEME PARK: ingresso singolo, 2 crediti
Messaggio Da muchwoo
#355930 Questa stagione ho le idee un pò confuse rispetto alla precedente stagione.

American Dream ha introdotto diverse novità ma nessuna mi attira così tanto da farmi sborsare i preziosi crediti.
Bellissima la nuova mappa, complimenti.

LONGHORN PARK introduce Fury che è sicuramente un coaster che voglio provare, ma Goliath mi interessa decisamente meno.
Congratulazioni per il theming sempre curato.

EXPLORA con Skyrush, Haunted Mansion mi tenta parecchio, ma questa stagione con solo 6 crediti diventa tutto più difficile.
Apprezzo tantissimo anche il piccolo parco acquatico, spero di vederlo ingigantirsi nelle prossime stagioni.

Il mio abbonamento è per REVERIE KINGDOM, principalmente per la nuova area pandora e relativa ride. Sono anche molto curioso di Skull Island: Reign of Kong
e Dinosaur, meno per il nuovo coaster, secondo me con così tante fantastiche dark ride adesso serve un bel coasterino serio di alto livello.
Mi spiace per alcune aree non completamente al TOP ma confido in riparazioni per le future stagioni, in parco di questo tipo anche le piccole sbavature al theming fanno la differenza.
Come ho detto più volte non son un fan degli spettacoli, ma devo dire che questa volta devo fare un eccezzione, li trovo tutti interessanti e perfetti per questo parco.

Infine il mio biglietto singolo restante, e davvero non ci credevo neanche io, è per ANTI THEME THEME PARK. Io dal cementaro non volevo metterci piede ma quest'anno mi ha decisamente sorpreso. Non c'è theming ma c'è un fantastico parco acquatico ed è sicuramente uno dei parchi con i coaster più interessanti. Trovo anche la scelta di usare l'extrasponsor una scelta completamente coerente per il parco.
Continuerò a preferire la cartapesta, ma in un parco così un pò di sponsor ci stanno bene e per questa stagione voglio dargli fiducia.

Deve ammettere che il biglietto a 3 di REVERIE KINGDOM e i 6 crediti mi hanno sballato la stagione e non son riusctito a visitare EXPLORA che reputo aver fatto un'ottima stagione :D .
Messaggio Da matt1
#355931 Anti Theme Theme Park
Non sei stato soltanto il parco che ha incassato più di tutti nella scorsa stagione ma hai anche preso lo sponsor (che a me non dispiace, non sei un parco a tema quindi ci può stare tranquillamente, ed in più hai avuto l'accortezza di mettere un brand rosso su dei coaster rossi) quindi da te mi aspettavo molto.
Iniziamo con la nuova area acquatica, che devo dire che sembrerebbe essere proprio nel tuo stile:
metti la piscina ad onde invece della classica piscina normale, così da avere sempre quel pizzico di divertimento in più, poi metti Ihu's Breakaway Falls che con quel metodo di partenza mi mette un'ansia assurda e arrivi addirittura a mettere uno scivolo che richiama un po' un roller coaster... E poi mi metti un playground per bambini, sei serio?
Cosa dovrebbe fare un bambino nel tuo parco? Avendo una piscina ad onde c'è più rischio che possa spaventarsi o che gli vada dell'acqua di traverso, mentre per quanto riguarda il parco meccanico cosa può fare un bambino? Beh potrebbe salire sulla seconda dark ride che hai appena costruito, ma sul serio hai messo due dark ride in un parco prevalentemente adrenalinico?
Per i coaster metti Scream e Flight Deck che sono più soft e Top Thrill Dragster che sicuramente è un coaster intenso e adatto al tuo parco ma è anche molto breve...
Non so se rinnoverò il mio abbonamento, potevi giocarti meglio la tua superiorità economica.

American Dreams
Inizio con l'area hollywood
Ottima la scelta dello show, a tema con il resto della zona
Le due dark ride onestamente mi lasciano un po' dubbioso, ok magari su toy story scatta una competizione con gli amici ma Justice League non so, non credo che mi piacerebbe.
Ninja è un coaster tranquillo, però lì all'ingresso rappresenta un buon modo per iniziare la giornata che subito dopo prosegue con the Jocker che rende la parte destra a tema DC, son curioso di vedere se diventerà una zona a se o se si fermerà così.
L'area del grand canyon ha 3 attrazioni molto interessanti, Maverick è stata una buona aggiunta.
Nella Space Coast non trovo nulla che mi faccia urlare al miracolo, con vertical velocity però diventa un'area più ricca.
Per quanto riguarda le Hawaii Hydra è carino mentre non capisco il senso di un'unico scivolo... uno non si porta dietro il costume solo per uno scivolo

Reverie Kingdom
Con tutte queste aggiunte non posso fare altro che dire vengo subito a vederti, poi però leggo il prezzo e dico beh calma matt pensaci su..
Si perchè mi ritrovo un'area presente sul comunicato ma che in realtà non c'è e onestamente avrei tenuto Journey to Atlantis

Longhorn Park
Mi viene automatico scontrarlo con American Dreams e devo dire che lo batte a mani basse, theming e coaster sono migliori e il prezzo è lo stesso... Attenzione perchè secondo me se per qualche motivo dovesse riuscire a trovare dei crediti potrebbe diventare il parco migliore del lotto

Explora
Beh, ho chiesto una zona acquatica più grande e son stato accontentato, questo dettaglio non può non essere considerato.
Noto anche una spinta verso l'adrenalina anche se avrei preferito qualcos'altro rispetto al coaster di superman.

In sostanza avrei fatto biglietti per Anti Theme Theme Park, Longhorn Park e Reverie Kingdom ma dato che quest'ultimo ha un ingresso singolo da 3 crediti che non mi posso permettere al suo posto decido di prendere un biglietto per Explora
Messaggio Da Crikatun
#355942 AMERICAN DREAMS
Allora, l' inserimento delle nuove attrazioni è abbastanza azzeccato (magari adesso che c'è maverick, sky rocket lascia un po' a desiderare), joker e vertical velocity sono attrazioni interessanti anche se non mi convincono poi così tanto ad acquistare un biglietto del parco; per quanto riguarda invece la mappa e la disposizione delle attrazioni credo che non sia proprio il top perché il tutto è organizzato su una striscia di terra e ciò comporta sempre lunghi tratti da fare a piedi se decidiamo di provare consecutivamente due attrazioni agli estremi opposti del parco; inoltre il parco acquatico deve essere ampliato perché cosi è troppo riduttivo...
ANTI THEME THEME PARK->BIGLIETTO (2 CREDITI)
Dai...chi non vorrebbe questo parco nella propria città!? Al momento è il parco che più mi piace e più mi incuriosisce...
le attrazioni sono tutte quante fantastiche, i coaster in particolare sono uno diverso dall'altro e soprattutto uno più bello dell'altro, e poi dispone anche di un parco acquatico che non mi disgusta...l'inverted non è uno dei migliori al mondo ma viene compensato da altri coaster a livelli estremi....qui proprio chi se ne frega della tematizzazione ma appunto non è quella che conta e tutti lo sappiamo, solo adrenalina e adrenalina!!! Ovviamente biglietto di ingresso, non me lo farei mai perdere :lol:
EXPLORA->BIGLIETTO (2 CREDITI)
La scorsa stagione mi sono abbonato a questo parco perché presentava svariate attrazioni interessanti e attraenti; anche a questo giro il parco continua a piacermi e non mi ha deluso...le nuove attrazioni non sono molte ma comunque da provare (parlo soprattutto di Superman: escape from Krypton che a detta di molti è un' attrazione assai intensa e forte), comprendo poi il fatto che sono stati spesi un po di soldi pure per il parco acquatico che non è male...direi dunque che una visita ci sta, anche perché ho fiducia in questo parco e mi piacerebbe che continuasse ancora a crescere e a puntare più in alto
REVERIE KINGDOM
Allora il target "Chiunque cerchi tanta emozione senza troppa adrenalina" e il tema generale "Il mondo del cinema" dicono praticamente tutto...è praticamente incentrato sulla tematizzazione e poco sulle forti sensazioni...apprezzo tantissimo il fatto che ci siano molte attrazioni che hanno una tematizzazione dettagliatissima, stessa cosa per gli show che sono ben fatti, le aree tematiche uguale, green lantern tra l'altro credo che sia uno dei migliori stand up che esistano al mondo però non è il posto che fa per me: se vado in un parco divertimenti amo saltare da una "montagna" all'altra e solo dopo arrivano le tematizzazioni...comunque è solo per un fattore personale, ripeto le tematizzazioni non possono che essere apprezzate perché curate nel minimo dettaglio
LONGHORN PARK->BIGLIETTO (2 CREDITI)
Non c'è dubbi: soltanto l'arrivo di Fury 325 è una svolta epocale dai, non c'è verso...lo considero il miglior coaster al mondo (che tra l'altro ho pure fatto la scorsa estate) perché è lungo, alto, veloce, con una drop mozzafiato, intenso, comodo, B&M, è semplicemente wowwww....inoltre è interessante il fatto che ci sono due hyper B&M proprio come a Carowinds, anche se ciascuno con le proprie caratteristiche...sicuramente è un parco che deve ancora crescere ma con l'arrivo di questo imponente coaster dimostra che l'impegno e l'intraprendenza non manca e quindi decido di premiarlo con un biglietto di visita...mi raccomando non deludermi :wink:
Messaggio Da Artea
#355943 Dunque sto giro mi sono arrovellato nella scelta fra 3 singoli oppure 1 abb + singolo. Alla fine ho scelto di abbonarmi di nuovo a reverie kingdom anche se non sono ancora riuscito a imparare il nome a memoria. il parco ha tenuto fede al suo core business incentrato sulle dark ride, se è possibile alzandone ancora il livello con skull isand e soprattutto Na'vi river journey. Che dire il re della cartapesta! Lo show a tema di Toruk é poi una chicca che completa bene le novità.
Gli altri due crediti voglio spenderli per longhorn park, che ho sottovalutato nella prima stagione e che invece ho rivalutato nella seconda, complici le novità nel segmento coaster: fury e storm chaser una spanna sopra tutti.