- lun apr 23, 2018 9:48 pm
Ah finalmente anche a me tocca esprimere il giudizio apertamente...allora:
Explora non ha avuto chissà che fantasia nel tema generale, ma sicuramente gli va dato il merito di aver creato delle belle aree omogenee, semplici ma efficaci. E' partito da sfavorito dato che la prima stagione è arrivato ultimo, ma aggiungendo novità interessantissime è riuscito ad arrivare meritatamente in finale.
Per quanto riguarda le nuove attrazioni mi fa un po' storcere il naso il fatto che 3 attrazioni su 4 siano riciclate, però è anche vero che di "vere" novità non ce n'erano molte all'asta...e comunque erano tutte attrazioni mie, so che mi piacciono, e quindi poco male.
X2 non penso abbia bisogno di troppe descrizioni. Alla fine dei conti penso che il manager abbia giocato molto bene, nonostante avesse la metà dei crediti del rivale.
Longhorn...che dire, il parco è sicuramente strutturato al meglio, però non mi ha mai convinto sin dall'inizio (da guest e da avversario):
- Non mi piacciono i parchi monotematici, soprattutto quando si vuole fare qualcosa stile "Italia in Miniatura" con il Texas (si lo so che è un tantino riduttivo, ma è solo per fare un esempio).
- Se fai un parco del genere devi essere coerente col tema...Transformers? Harry Potter? La Mummia (che ha traslocato nel deserto texano a quanto pare)?
A differenza di Explora, Longhorn è sempre stato più o meno tra le prime posizioni, a mio parere a volte anche troppo avvantaggiato dai guest nonostante non proponesse chissà quali novità incredibili.
Comunque tornando alla finale, per quanto riguarda le nuove attrazioni vale un po' il discorso di Explora, 2 attrazioni su 3 riciclate, ma sicuramente di livello, su El Toro c'è poco da dire, colpo da 10.5/10.
Show e quant'altro mi interessano veramente il giusto, comunque è apprezzabile la scelta di puntarci.
In conclusione, riassumendo il percorso di queste stagioni e quanto fatto in finale voglio dare il mio voto a
EXPLORA. Voglio premiare il lavoro fatto e l'ascesa di livello del parco, inoltre penso che abbia fatto un'ottima asta, pari a quella di Longhorn ma con molti meno crediti.