Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Stef91+1
#356431 Nonostante questa stagione Antitheme mi abbia deluso, non me la sento di votargli contro dopo 2 stagioni di abbonamento.
Quindi purtroppo elimino Reviere
Messaggio Da Stonem
#356433 Elimino Reverie.
Anti theme theme park ha tanto potenziale e con i 10 crediti in più presi dalla carta azione sono curioso di vedere come giocherà il prossimo turno ;)
Messaggio Da Pandolf
#356438 Elimino Anti theme Park,
visto che Reverie, rispetto ad anti, ha tutto ciò che si può trovare in un parco di divertimento: bei spettacoli, roller coaster e dark ride e anche una water ride, cioè in spiccioli, è più completo rispetto all'altro parco. Per entrambi manca però lo show conclusivo. Ho considerato anche i crediti che rimangono per ciascun parco, quindi tra uno e l'altro, sono andato di pancia e ho preferito passare Reverie.
Messaggio Da matt1
#356444 Scelta difficile, reverie mi ha sempre incuriosito ma sento di non potere eliminare anti theme.
Anche facendo i conti in tasca ai due parchi come può competere reverie con soli 23 crediti? Deve prendere gli show, sistemare le aree e pagare la manutenzione... Gli resterebbe altro?
Elimino REVERIE
Messaggio Da miki00
#356447 Scelta difficilissima. Sono entrambi due parchi molto interessanti anche se completamente diversi tra loro.
Se non sbaglio reverie ha già ricevuto 7 voti e anti theme theme park 4. Essendo molto indeciso voto anti theme theme park per non essere io l'ago della bilancia.
Quindi elimino anti theme theme park.
Messaggio Da blanc
#356456 Intimidator305, cheetan hunt, top thrill dragster, iron rattler. Non ci può essere una scelta più semplice. Vince su tutto.

ELIMINO REVERIE.

forza cementari!!!!!
Messaggio Da Mino93
#356664 OK, è arrivato il momento finale del gioco.

Decidete chi volete far vincere tra i 2 parchi rimasti, explora e longhorn.

VOTO PALESE e con una spiegazione descritta del perchè della scelta.

SCADENZA MARTEDI 1 MAGGIO ore 22
Messaggio Da muchwoo
#356670 Il mio voto va a Longhorn park anche se reputo i 2 parchi restanti sullo stesso livello, ma siccome sono obbligato a dare una preferenza è il parco Texano a portarsi a casa il mio voto.
Tematizzazione fantastica, HP finalmente aperto, ma sopratutto El Toro & Top Thrill Dragster sono le principali motivazioni del mio voto.
Certo Explora ha un fantastico parco acquatico e la novità Intimidator 305 (ma anche Iron Rattler) mi attira parecchio ma purtroppo non abbastanza… sicuramente X2 farà gola a tanti guest, ma non a me, dato che ormai non digerisco più così tanto percorsi pieni di inversioni (ed al contrario amo alla follia i coaster di legno “classici”).

Insomma ho cercato di premiare il parco che oltre ad avvicinarsi di più ai miei gusti sembra aver mantenuto un’altissima attenzione ai dettagli, con un theming perfetto, una buona dose di spettacoli e tante attrazioni di altissima qualità per tutti i target.

Voglio fare i complimenti a tutti i partecipanti di questa edizione perchè mi son sempre ritrovato indeciso nelle scelta dei parchi da frequentare e se la sono giocata sempre sul filo del rasoio al contrario delle precedenti edizioni dove la disparità tra alcuni parchi era decisamente maggiore e rendeva decisamente più semplice per noi guest la scelta dei parchi da visitare. Bravi!!!!!!!
Messaggio Da Mallory
#356674 Io non voglio dare il mio ultimo voto! Mi piace tanto fare il guest! Mi sento come Mara Maionchi!! Voglio continuare a scrivere cavolate come se ne capissi qualcosa ancora per i prossimi 6 mesi!!!

Con un nodo in gola vado a dare il mio verdetto. :cry:

Arrivati a questo punto ha poco senso confrontare le attrazioni una per una, dato che, come spesso accade nel fantaparco, i due finalisti hanno cannibalizzato le migliori attrazioni al mondo e, naturalmente, se le sono potute (e dovute) spartire equamente.
Bisogna dunque andare a vincere ai punti.
Come ho detto fin dal primo turno, trovo Longhorn Park il più interessante dei progetti presentati e questa opinione non è mai cambiata, stagione dopo stagione. Al di là della scelta di un mix di attrazioni sempre in linea con i miei gusti, mi ha colpito la capacità del manager di rendere questo parco più "reale" e coerente di tutti gli altri.
Il tema generale non era dei più facili da "riempire" senza svaccare alla prima occasione e non era neppure detto che attirasse pubblico di per sè. Invece c'è sempre stata la capacità di impacchettare l'offerta rendendola attraente, originale e quasi necessaria.

Explora è migliorato stagione dopo stagione ma, dal mio punto di vista, non è mai riuscito ad avere una personalità chiara e distintiva. E' sempre stato un "jack of all trades" che va bene per tutti ma non sono mai riuscita a dargli un vero volto.

Quindi il mio voto va a Longhorn Park che trovo, personalmente, il miglior fantaparco della storia del fantaparco. Davvero.
Quindi metto in valigia i camperos e il cappello da cowgirl e corro a Dallas per conoscerti sotto ai fuochi d'artificio <3 :mrgreen:
Immagine
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#356679 Ah finalmente anche a me tocca esprimere il giudizio apertamente...allora:

Explora non ha avuto chissà che fantasia nel tema generale, ma sicuramente gli va dato il merito di aver creato delle belle aree omogenee, semplici ma efficaci. E' partito da sfavorito dato che la prima stagione è arrivato ultimo, ma aggiungendo novità interessantissime è riuscito ad arrivare meritatamente in finale.
Per quanto riguarda le nuove attrazioni mi fa un po' storcere il naso il fatto che 3 attrazioni su 4 siano riciclate, però è anche vero che di "vere" novità non ce n'erano molte all'asta...e comunque erano tutte attrazioni mie, so che mi piacciono, e quindi poco male.
X2 non penso abbia bisogno di troppe descrizioni. Alla fine dei conti penso che il manager abbia giocato molto bene, nonostante avesse la metà dei crediti del rivale. :wink:

Longhorn...che dire, il parco è sicuramente strutturato al meglio, però non mi ha mai convinto sin dall'inizio (da guest e da avversario):
- Non mi piacciono i parchi monotematici, soprattutto quando si vuole fare qualcosa stile "Italia in Miniatura" con il Texas (si lo so che è un tantino riduttivo, ma è solo per fare un esempio).
- Se fai un parco del genere devi essere coerente col tema...Transformers? Harry Potter? La Mummia (che ha traslocato nel deserto texano a quanto pare)?
A differenza di Explora, Longhorn è sempre stato più o meno tra le prime posizioni, a mio parere a volte anche troppo avvantaggiato dai guest nonostante non proponesse chissà quali novità incredibili.
Comunque tornando alla finale, per quanto riguarda le nuove attrazioni vale un po' il discorso di Explora, 2 attrazioni su 3 riciclate, ma sicuramente di livello, su El Toro c'è poco da dire, colpo da 10.5/10.
Show e quant'altro mi interessano veramente il giusto, comunque è apprezzabile la scelta di puntarci.

In conclusione, riassumendo il percorso di queste stagioni e quanto fatto in finale voglio dare il mio voto a EXPLORA. Voglio premiare il lavoro fatto e l'ascesa di livello del parco, inoltre penso che abbia fatto un'ottima asta, pari a quella di Longhorn ma con molti meno crediti.