Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Shyamanuel
#350100 Eccoci arrivati alla finale!
Questa fase durerà fino alle ore 21,00 di Martedì 11 Aprile.
Di seguito – dopo il solito riepilogo sulle votazioni - le 3 foto che si contenderanno il titolo di Vincitrice del Welcome Spring Photo contest e i voti ottenuti nella fase precedente.

FAQ VOTAZIONI

Chi può votare?
- Chiunque iscritto al forum theparks.it.

Se partecipo al contest posso votare?
- Assolutamente sì, a patto che non faccia il furbetto e voti foto non tue.

Come si vota?
- Scegli UNA delle foto che preferisci e commenta il topic con il numero e il titolo della foto corrispondente.
(Esempio: Foto 4 – “Blue Tornadino patatino”)
E’ preferibile motivare la scelta.

IN QUESTO TOPIC SI VOTA SOLTANTO!
Per commenti vari vi riporto qui:
games-contests-f23/welcome-spring-photo-contest-2017-info-e-commenti-t8926.html

Quante foto passeranno il turno?
- Ovviamente vincerà la foto che otterrà più voti. In caso di parità di punti si accederà ad una fase di voti ulteriore.

Grazie per l'attenzione, ora scegliete la vostra foto preferita!

1. “Theming Relax” - Voti ottenuti in semifinale: 4 voti
Immagine

2. “You spin me right round, baby!” – Voti ottenuti in semifinale: 3 voti
Immagine

3. “La quiete prima della tempesta” – Voti ottenuti in semifinale: 3 voti
Immagine

Elenco delle foto che non han passato il turno e relativi voti:

Foto che han ottenuto 2 voti:
3) “La magia della notte”
6) “Twisty”
9) “L’inversione più figa del mondo”

Foto che han ottenuto 1 voto:
5) “Riflessi”
7) “Looking for fear”
10) "Deep Throat"
11) "Silouette"

Foto che non ha ottenuto voti:
8 ) “L’amato”
Ultima modifica di Shyamanuel il gio apr 06, 2017 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Pandolf
#350106 Ed eccole qui, le mie due preferite, fin dall'inizio a contendersi la vittoria ma anche l'inversione di Full Throttle è entrata di gran prepotenza nella mia mente, perciò è dura, anche questa volta,
visto che tutte e tre sono state scattate nel momento e nel modo giusto ( tempismo del treno, angolazione, ecc.........)!
Per pancia, il mio voto finale lo voglio ridare alla foto 1. “Theming Relax”.
Messaggio Da muchwoo
#350108 Voto 1.theming relax.
Riguardandola faccio ancor più caso al gruppo nel centro dell'immagine, un paio di famiglie composte da piccoli e grandi, quasi non noto il cestino che si impasta con il fondo.
Da amante dei "barili" li avvisto subito ben illuminati con un perfetto bagliore sul bordo.
La scenografia è fantastica e la presenza di un binario (anche se non è un vero coaster) aggiunge un'elemento in più all'immagine.
Mi piace anche la presenza di tanto pubblico che rende più viva e dinamica l'immagine.
...
adesso ho voglia di tornare ad Efteling :D
Messaggio Da Liquid_Snake
#350110 Voto assolutamente per Theming Relax. Tutte e tre le foto sono di ottima fattura e sarebbe difficile scegliere puramente dal lato tecnico. Ma TR ha qualcosa che alle altre due manca, l'emozione del parco. C'è tutto, il tema, il coaster, ma soprattutto i guest! Fino a qualche mese fa non l'avrei mai detto, ma giocando a Planet Coaster ho rivalutato quanto diventa vivo un parco quando c'è la gente che passeggia, che mangia, che fa le file. Ovviamente noi siamo malati ed esultiamo quando un parco è vuoto :lol: ma penso che anche il parco più bello, senza vita all'interno, risulterebbe spento. TR mostra scene di vita quotidiana in un parco, fa sognare di essere lì e non solo seduti su un qualunque coaster. Si potrebbe obiettare dicendo che anche nelle altre c'è la gente sui treni, ma secondo me la gente "solo" sul treno, non da quella vita che emerge da TR.
Ok, forse sembra un pippone senza né capo né coda :oops: ma volevo dare, almeno in finale, una spiegazione per quella che per me è la foto che merita di vincere.
Messaggio Da Mallory
#350121 Coerentemente con quanto fatto finora, voto nuovamente "Theming Relax" per tutte le motivazioni già espresse da me e dagli altri votanti: tecnica, emozione, composizione, luce, colore, calore e originalità <3
Inoltre la trovo molto adatta per il titolo del photocontest: Welcome Spring (in Holland) :D
Non vedo l'ora di scoprire chi è l'autore per dargli una stretta di mano virtuale, un bacio accademico e farmi firmare un autografo :mrgreen:

Complimenti anche agli altri contendenti. Mi spiace molto per l'esclusione de "la magia della notte" che, per me, meritava la finale.

Uffa, ma chi ce la fa ad aspettare fino all'11 aprile? :P
Messaggio Da Lucantropo
#350133 Già dai primi messaggi mi ritrovo ancora una volta fuori dal coro.

Non voto "Theming Relax" poiché, in tutta onestà (non me ne voglia l'autore), non riesco proprio a capire cosa ci troviate di tanto sbalorditivo... sempre senza voler urtare la sensibilità di nessuno a me sembra che lo scatto sia stato realizzato così e basta e ciò che ne è uscito, ne è uscito. Fortuna (o è stato veramente ricercato così....??) vuole che ne sia uscito un bel lens flare, altrimenti avremmo per lo più soggetti bui in controluce. Inoltre, ma questa è una cosa alla quale io sono particolarmente sensibile, la foto non è in piano, ma pende visibilmente verso destra e mi da sempre molto fastidio.

"You Spin me right round, Baby!" e "La quiete prima della tempesta" se la battono ognuna per diverse ragioni.

La prima è certamente meglio riuscita tecnicamente, ha una grana più pulita e definita, ha una bella illuminazione che valorizza i colori, l'inquadratura è dritta, precisa, centrata e il blu del cielo si contrappone bene con il bianco dei binari che a sua volta contrasta bene con il verde delle foglie. Tecnicamente, a parer mio, la migliore delle tre. Si potrebbe dire senza difetti.

La seconda ha una grana più grezza, anche per via dei colori penso che quasi sicuramente sia stata filtrata e ciò partecipa a creare l'atmosfera che probabilmente non si otteneva con lo scatto originale, ma l'inquadratura è ben centrata nel complesso. Fra le tre è la fotografia che più colpisce il mio lato emozionale ed è l'aspetto che voglio premiare, il fatto di non essere riuscito semplicemente a "fare i compiti", ma di aver anche catturato un bel momento; ragione per cui gli perdono (o almeno in parte, perché è un'altra cosa che sopporto con fatica!), il fatto di aver tagliato il binario nella parte superiore...

In sostanza, alla fine, voto per la 3 "La quiete prima della tempesta".