Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Shyamanuel
puletti laura ha scritto:Ottimo!! foto in arrivo...appena capisco come fare :cry: :? :(

Scusa mi era sfuggito questo messaggio, probabilmente stavo rispondendo al messaggio precedente e non me ne son accorto. Ti diamo una mano ad inviarle ;)
Messaggio Da Moksha_90
puletti laura ha scritto:aiutatemi :oops: :lol:

Allora, se non ho capito male, per partecipare bisogna inviare in privato le foto a ShyManuel che è il master del contest. Per farlo ti spiego due metodi.

PRIMO METODO DA PC

1) Visualizzando il forum da PC, clicca sul nickname di ShyManuel, ti si apre questa finestra
Immagine

2) in basso a destra clicchi su "Invia messaggio privato" ...
Immagine

...e ti si apre la finestra per scrivere e inviare i messaggi
Immagine

3) Le foto, per poter essere inviate, devono essere hostate, cioè collocate nel web così da avere a disposizione una url da linkare nel messaggio.
Le foto puoi hostarle dove vuoi. Io ti consiglio di usare http://it.tinypic.com/. In questo caso apri il sito, selezioni le foto che vuoi caricare, digiti "carica ora". Ti esce un elenco di url

Immagine

Selezioni la seconda url che contiene già il comando img - /img, la copi nel messaggio per ShyManuel e sei a posto: vai al punto 6.
- copi la url (cioè l'indirizzo nella barra di navigazione in alto) e la incolli nel messaggio.

Dopo aver linkato la url la selezioni tutta trascinandoci sopra il mouse tenendo premuto il tasto sinistro
Immagine

Ora digiti il comando "immagine" che è posto sopra nella barra strumenti, ad entrambi i lati della url usciranno le scritte img e /img.
Immagine

6) Ora se clicchi in basso su "anteprima" vedrai che le tue foto sono visibili.
Immagine

7) Se è tutto ok, premi "Invia" :)

La cosa importante di quando copi una url nel messaggio è che abbia anche il comando IMG (img - /img) che le permette di essere visualizzabile.

SECONDO METODO DA SMARTPHONE:
1- salvi le foto che vuoi inviare nella galleria del tuo smartphone
2- scarichi l'app Tapatalk
3- accedi col tuo profilo al forum di TP dall'app
4- apri la pagina per mandare il messaggio privato a ShyManuel digitando sul suo nome e poi "messaggio"
5- carichi le foto nel messaggio selezionandole dalla galleria del tuo smartphone. Per farlo clicchi sul simbolo della macchina fotografica posto in basso a sinistra accanto alla barra per scrivere, digiti "galleria" e potrai selezionare le foto che vuoi inviare.
6- Carichi le foto e premi invia :)

Io conosco questi due metodi, se ce ne sono altri te li diranno. Comunque chiedo al Master di confermare quanto ho scritto. Ricordati di nominare le foto, ciao! :D
Messaggio Da Shyamanuel
puletti laura ha scritto:grazie mille spero di esserci riuscita

Purtroppo non le ho ricevute. Ti ho scritto in pvt per proporti una soluzione :wink:
Messaggio Da Shyamanuel
#349469 2 GIORNI AL TERMINE PER PRESENTARE LE PROPRIE FOTO AL CONTEST
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato (e che parteciperanno).
Messaggio Da Shyamanuel
Mino93 ha scritto:
Ago ha scritto:Due son poche, ci ho messo tre ore a scegliere! xD

Concordo, ho fatto fatica pure io a scegliere :D

E lo so, ma sarebbe stato complicato :lol: Devo dire che non ne ho ricevuto poche, sarà una bella sfida secondo me :P

Ne approfitto per ribadire lo scadere della raccolta foto:
SCADENZA RACCOLTA FOTO: QUESTA SERA ALLE 21,00.
Messaggio Da Shyamanuel
#349556 OK, CHIUDO UFFICIALMENTE LA RACCOLTA DELLE FOTO PER IL CONTEST!

Da domani sera partirà il Contest e pubblicherò tutte le foto che si sfideranno a colpi di voti :D

Questo spazio verrà utilizzato per commentare le foto, mentre il topic che aprirò domani contenente tutte le foto servirà solo per votare e motivare la scelta.
Messaggio Da Stonem
#349617 Anche io mortoH quando ho letto il titolo :lol: sicuramente si becca il premio di titolo più originale e divertente!.. :D Pensandoci sarebbe stato carino aver messo anche un premio a parte per il titolo :P vabbè, sarà per la prossima edizione..