- gio mar 23, 2017 5:04 pm
Se l'intenzione era rimpicciolirle ok ma ridimensionarle (cambiando le proporzioni larghezza altezza) non ha molto senso, la scelta del formato è secondo me fondamentale quando si scatta una fotografia ed utilizzare un formato sbagliato influisce molto sulla resa finale.
Personalmente non valuto un'immagine in base all'impegno, quando vado al cinema valuto se un film è bello o brutto non quanta fatica hanno fatto a realizzarlo.
Preferisco valutare formato, colori, contrasti oltre ovviamente al soggetto e l'angolo utilizzato per lo scatto. Non ho problemi se l'immagine è un pò "sporca" o se il contenuto non è perfettamente bilanciato.
Qualche considerazione su alcune belle immagini che non ho votato:
16. “L’inversione più figa del mondo” sembra uno scatto non semplice da fare, ma l'immagine ha un fuoco troppo morbido oltre a dei contrasti e colori che non sono il massimo per i miei personalissimi gusti.
21. “Twisty” e 27. “Silouette” sono invece molto sbilanciate con troppo cielo.
17. “Silver star shiny” vedi ritaglio fatto da Artea.
26. “Cascataron” manca il coaster
9. “Appesi a un filo” giusto 2 nuvole per spezzare tutto quell'azzurro e secondo me diventava stupenda!
4. “Choke” mi spiace non averla votata perchè la trovo molto bella, qualche difetto nell'impaginazione ma capisco che non era possibile spostare il tetto a destra

.
Le immagini con i coaster fuori fuoco le ho praticamente escluse a priori, ne ho viste così tante che serve un capolavoro del genere per tornare ad impressionarmi.
Chiudo con le doverose congratulazioni a tutti i partecipanti del photo contest!