Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da lore1991
#349630 Comunque alcune foto guardate da un cellulare con schermo Super Amoled/Retina e poi da uno schermo normale full hd di un pc acquistano un senso diverso :lol:
Per alcune risaltano molto di più i colori ed i contrasti sull'Amoled/Retina rendendole effettivamente più interessanti, altre invece mi appaiono sgranate sullo schermo del telefono (S7, quindi non è un problema del telefono in se e per se) quando poi da pc sono nitidissime :lol:
Vabbè, in ogni caso i miei voti non sarebbero cambiati, però se ne avete la possibilità controllate da entrambi per avere un'idea più di insieme :P
Messaggio Da Artea
#349633 Per la expe non so se sperare in un meteo da grandi contrasti fotografici o in una scialba giornata di alta pressione!
Messaggio Da Mino93
#349634 Nel 2015 siamo andati ad inizio settembre, mai vista così tanta pioggia in un parco ad inizio giornata poi nel pomeriggio un sole da spaccare le pietre. Io mi aspetterei un clima bipolare :lol:

Per quanto riguarda il contest faccio la zitella acida e ho deciso che non voterò, mi spiace ma nessuna foto mi ha colpito, manco le mie così per dire :lol: :lol: . Poi trova trovo troppo differenza tra foto fate con il cellulare(vedi ad esempio tempesta) e quelle con reflex(theming relax). Buon voto a tutti :mrgreen:
Messaggio Da Dexter_RM
#349638 Il fatto del formato l'avevo accennato ad inizio mese :P
l'ultima foto da cell non la vedo :?

Comunque ragazzi, va bene che ognuno ha i propri gusti, ma qui sembra che ci sia un gruppone che vota solamente per i colori senza pensare all'impegno nel cercare di cogliere quell'attimo, quell'angolo e quella situazione di magica poesia che potrebbe (non per forza) trasmettere un'attrazione in un parco.
Come dice lore, non me ne voglia l'autore e chi l'ha votato, ma come si fa a scegliere come miglior foto una che nel bel mezzo ha un secchio della spazzatura? :lol:
Messaggio Da Shyamanuel
matteocrepaldi ha scritto:Forse è una cosa solo da cell ma è possibile averle tutte ridimensionate nello stesso formato?

Non le ho ridimensionate, quelle che ho son come quelle pubblicate. Però dal cell non ho problemi xD
Messaggio Da Mallory
#349648 Qui si chiacchiera giusto? :D
Ho un po' di esperienza in fatto di photocontest. Non perchè abbia mai vinto niente ma perchè so che spesso noi che votiamo diamo la nostra preferenza un po' di pancia o per motivi soggettivi. Così può capitare che chi ha scattato una foto tecnicamente difficile finisca per prendere meno voti di una foto più semplice che però, in qualche modo, "ha più impatto". E questo crea malumori. Però devo anche dire che, ogni volta che ho partecipato ad un photocontest, in finale sono arrivate, testa a testa, le 2 foto più belle. Quindi ho fiducia che, alla fine, anche stavolta andrà così, pure se commetteremo qualche ingenuità di giudizio in fase eliminatoria.

Bene, ora che ho messo le mani avanti, posso dire che le foto selezionate sono davvero notevoli. Ce ne sono almeno 7 che mi hanno messo in crisi. Bravissimi!! Hermy sarà felice di avere tutto questo bel materiale.

Non ho capito bene il discorso del secchio perchè non ho voluto leggere i giudizi altrui prima di votare. Magari questo è proprio un esempio di mia babbanaggine, ma a me non disturba quel secchio. Infatti non lo avevo neanche identificato come tale. Mi pare un peccato veniale a fronte di una bellissima composizione globale.

P.S.: Ho votato da pc, cosa che credo dovrebbe essere un'attenzione "dovuta" trattandosi, bene o male, di una gara di fotografia.
Messaggio Da muchwoo
#349652 Se l'intenzione era rimpicciolirle ok ma ridimensionarle (cambiando le proporzioni larghezza altezza) non ha molto senso, la scelta del formato è secondo me fondamentale quando si scatta una fotografia ed utilizzare un formato sbagliato influisce molto sulla resa finale.

Personalmente non valuto un'immagine in base all'impegno, quando vado al cinema valuto se un film è bello o brutto non quanta fatica hanno fatto a realizzarlo.
Preferisco valutare formato, colori, contrasti oltre ovviamente al soggetto e l'angolo utilizzato per lo scatto. Non ho problemi se l'immagine è un pò "sporca" o se il contenuto non è perfettamente bilanciato.

Qualche considerazione su alcune belle immagini che non ho votato:

16. “L’inversione più figa del mondo” sembra uno scatto non semplice da fare, ma l'immagine ha un fuoco troppo morbido oltre a dei contrasti e colori che non sono il massimo per i miei personalissimi gusti.

21. “Twisty” e 27. “Silouette” sono invece molto sbilanciate con troppo cielo.

17. “Silver star shiny” vedi ritaglio fatto da Artea.

26. “Cascataron” manca il coaster :twisted:

9. “Appesi a un filo” giusto 2 nuvole per spezzare tutto quell'azzurro e secondo me diventava stupenda!

4. “Choke” mi spiace non averla votata perchè la trovo molto bella, qualche difetto nell'impaginazione ma capisco che non era possibile spostare il tetto a destra :D .

Le immagini con i coaster fuori fuoco le ho praticamente escluse a priori, ne ho viste così tante che serve un capolavoro del genere per tornare ad impressionarmi.

Chiudo con le doverose congratulazioni a tutti i partecipanti del photo contest!
Messaggio Da Artea
#349654 Non me ne voglia il titolare delle foto per il sabotaggio, ma sto facendo un lavoro noioso e mi diletto ritagliare per svago.

Siluette fuori formato

Immagine
Messaggio Da muchwoo
#349655 ^per me così è decisamente più bella (avrei tagliato un filo meno la parte bassa). Risulta molto più bilanciata e rende l'immagine molto più carismatica.
L'attenzione si sposta subito sul treno senza perdersi nella vastità del cielo :D
Ultima modifica di muchwoo il gio mar 23, 2017 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Artea
#349656 Diciamo che in questa versione il soggetto è più bilanciato, però si perde l'azzurro intenso che era nel terzo superiore.
Messaggio Da D
#349671 Le due che ho votato (la 1 e la 3) a me piacerebbe un sacco vederle non ridimensionate. Alcune foto é proprio un peccato non poterle vedere con una risoluzione buona...
Comunque mi unisco ai fan delle due foto di Disneyland fuori concorso; spaccavano e anche tanto. La scelta per me non é stata molto difficile ma se quelle due foto fossero state in gara lo sarebbe stata eccome.