Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Lucantropo
#322144 Nì, quest'anno si ha la facoltà di andare alle casse a farselo convertire in tessera plastificata (portando una foto).

Se si fa un Abbonamento VIP invece bisogna in ogni caso passare dalla cassa per convertirlo, se si vuole usufruire dell'Express, in quanto bisogna comunicare se si vuole l'Adrenaline o quell'altro (Adventure o family, non ricordo come si chiami).

Io ho capito così leggendo quello che c'è scritto sul sito mi pareva tutto piuttosto chiaro..
Messaggio Da Marcello
#322169 Puoi parcheggiare gratuitamente mostrando la stampa del tuo abbonamento online.

La foto necessaria per la card può essere 'catturata' direttamente dallo schermo del tuo smartphone.
Messaggio Da Lucantropo
#322298 Allora, ho appena fatto l'abbonamento online e nelle avvertenze mi pare tutto scritto in maniera molto chiara. 8)

AVVERTENZE IMPORTANTI:
Il tuo Abbonamento è stampato sul lato superiore di questo foglio. Ti suggeriamo di conservarlo con cura. Con il tuo Abbonamento puoi accedere direttamente al Parco senza passare dalle Biglietterie.
Ricorda:
1) il tuo Abbonamento include l’ingresso gratuito al nostro parcheggio non è prevista un’area riservata ai titolari 2) dovrai esibire il tuo Abbonamento ogni volta che accedi al parcheggio e ogni volta che entri al Parco
3) oltre alla lettura del presente Abbonamento, ogni volta che accedi al parcheggio o entri al Parco, verrà effettuata la verifica della tua identità mediante un documento di riconoscimento valido e corredato di fotografia.
Il tuo abbonamento è valido per tutta la Stagione Estiva 2015 (dal 28 Marzo al 1 Novembre).
Il calendario completo e gli orari di apertura sono consultabili sul sito http://www.gardaland.it/park/calendarioorari/
L'abbonamento è nominale e non cedibile.
Per convertire il tuo Abbonamento Web in una comoda tessera plastificata, recati in qualsiasi momento alle biglietterie del Parco! Ricordati di portare con te una fototessera a colori.
Se hai scelto l'Abbonamento VIP, al momento del ritiro presso le biglietterie del Parco dei vantaggi a cui hai diritto, ricordati di specificare quale versione della tessera SALVATEMPO+ desideri: VIP FAMILY oppure VIP ADRENALINE.

Quindi, facendo l'Abbonamento Online, la stampa ha validità pari a quello fisico fatto alle casse.

- Si può accedere al parcheggio gratuitamente esibendo la stampa.
- Si può accedere al parco esibendo la stampa.
- Convertire l'abbonamento in tessera è opzionale e può essere fatto quando si vuole (non necessariamente la mattina del primo giorno prima di entrare).
- Per convertirlo è necessario portare una fototessera a colori. Se poi loro possano acquisirti una foto anche in altro modo (tipo smartphone) o che, può darsi, ma io nel dubbio porto la fototessera, magari la utilizzano non solo per scansionarla, ma proprio per plastificarla assieme all'abbonamento.

In sostanza la conversione dovrebbe semplicemente servire a semplificare la vita all'abbonato che non deve ogni volta esibire un documento ai tornelli, o alle file express, ma solo la tessera dell'abbonamento. Per il resto l'abbonamento stampato dopo l'acquisto online vale tanto quanto.

L'unico dubbio che mi è rimasto è se sia la tessera abbonamento stessa a fare da "saltacoda", e per differenziarle avranno tipo colori diversi, o se oltre alla tessera dell'abbonamento daranno anche una seconda tessera salvatempo. Interpretando alla lettera quanto scritto sembrerebbe che le tessere siano due, ma spero francamente che sia una sola, mi sembrerebbe la cosa più semplice per tutti, no?
Messaggio Da peppe2994
#322300 Ma per l'abbonamento premium, visto che ci sono i 10 express inclusi, non è obbligatorio andarseli a ritirare alle casse?
Penso di sì giusto?
Messaggio Da Lucantropo
#322305 Questo non saprei, io ho fatto il VIP, forse questo è un documento comune tra abbonamento Standard e VIP, mentre per il Premium ce n'è un altro che descrive il da farsi.

In ogni caso, dalla cassa bisogna passare comunque per ritirare gli altri vantaggi, anche se non vuoi convertirlo, quindi mal che vada se c'è qualcosa da ritirare lo si fa in quella sede, a meno che uno non sia minimamente interessato agli altri vantaggi e decida di non recarsi mai alle casse per tutta la stagione.. :)
Messaggio Da lore1991
#322319 Le tessere saranno 2, come lo scorso anno. Finchè non passi dalle casse non hai la tessera aggiuntiva del saltacoda. :wink:
Messaggio Da Lucantropo
#322327 Capito!

p.s. ma perché??????? non ne bastava una e fare un codice di colori in base al tipo di abbonamento vip adrenaline/family e buona notte.... ? XD
Messaggio Da Marcello
Lucantropo ha scritto:p.s. ma perché??????? non ne bastava una e fare un codice di colori in base al tipo di abbonamento vip adrenaline/family e buona notte.... ? XD

Stessa mia domanda, fatta alle casse l'8 dicembre; risposta: "dall'anno scorso abbiamo già fatto un bel progresso, accontentati!" :lol:
Messaggio Da birmano
#322621 ieri ho chiamato e ho avuto la conferma di ciò che temevo, con l'abbonamento One bisogna pagare il parcheggio la prima volta che si arriva al parco e poi pagare 5€ aggiuntivi (operazione non effettuabile on line) per averlo gratis per il resto della stagione.
con gli altri abbonamenti non ci sono problemi se vengono acquistati on line
Messaggio Da lore1991
#322622 Beh ovvio. Per quello ti conviene parcheggiare un momento fuori, andare a pagare il tagliando e poi entrare nel parcheggio del parco.
Messaggio Da yesyesyes
#322623 io lo scorso anno ho fatto l'one ho pagato il parcheggio ho fatto vedere lo scontrino alle casse e loro l'hanno pinzato sulla "ricevuta" per avere il parcheggio gratis. Alla fine ho pagato una volta sola i cinque euro
Messaggio Da birmano
lore1991 ha scritto:Beh ovvio. Per quello ti conviene parcheggiare un momento fuori, andare a pagare il tagliando e poi entrare nel parcheggio del parco.

ma fuori dove posso metterla la macchina?

yesyesyes ha scritto:io lo scorso anno ho fatto l'one ho pagato il parcheggio ho fatto vedere lo scontrino alle casse e loro l'hanno pinzato sulla "ricevuta" per avere il parcheggio gratis. Alla fine ho pagato una volta sola i cinque euro

dici davvero? perché io ho chiesto pure se poi mi rimborsano il parcheggio alle casse o se posso considerare quel scontrino come accesso annuale al parcheggio e mi hanno detto no! anzi mi hanno consigliato di cambiare abbonamento... ma non lo trovo giusto.
Messaggio Da Mino93
#322627 di fronte al gardaland hotel c'è un grosso parcheggio libero, parcheggia li e poi prendi la navetta per il parco :D