Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Sveva
#179383 Io e il mio ragazzo quest'anno abbiamo speso soltanto 40 Euro per due biglietti.
Siamo riusciti ad avere due biglietti scontati da un nostro amico che lavora per uno degli sponsor del parco.
Messaggio Da Hermy
#298088 Gardaland - Ecco l'abbonamento 2014 con formule da 47 euro --> http://bit.ly/19w92e8

Per Natale Gardaland ha preparato una vera sorpresa per tutti i suoi appassionati. Da pochi giorni infatti sono usciti i prezzi del nuovo abbonamento 2014 con formule davvero vantaggiose.

Le proposte sono infatti tre e permettono di risparmiare potendo accedere a diversi servizi.

ABBONAMENTO ONE -> 47 EURO

E' l'abbonamento base. Oltre all'ingresso al parco permette di avere:
-3 voucher sconto 20% alla Pizzeria Saloon
-3 voucher ingresso a Gardaland SEA LIFE Acquarium al prezzo speciale di € 5,00
-15% sconto sulle tariffe in vigore per pernottamenti e cene al Gardaland Hotel, tutte le volte che vuoi
-1 voucher ingresso a Gardaland Waterpark al prezzo speciale di € 10,50

Aggiungendo 5 euro ad ABBONAMENTO ONE sarà possibile ottenere una tessera per l'ingresso illimitato al parcheggio del parco divertimenti.

ABBONAMENTO PREMIUM -> 57 EURO

Oltre all'ingresso al parco permette di avere:
-3 voucher sconto 20% alla Pizzeria Saloon
-3 voucher ingresso a Gardaland SEA LIFE Acquarium al prezzo speciale di € 5,00
-15% sconto sulle tariffe in vigore per pernottamenti e cene al Gardaland Hotel, tutte le volte che vuoi
-1 voucher ingresso a Gardaland Waterpark al prezzo speciale di € 10,50

Inoltre il parcheggio è gratis, i possessori di abbonamento PREMIUM potranno avere un MENU PIZZA ad un prezzo vantaggioso di 6.50 euro presso la pizzeria SALOON ed inoltre otterranno una speciale tessera con la possibilità di avere 10 singoli ingressi preferenziali da utilizzare a piacimento nell'arco della stagione alle seguenti attrazioni: Colorado Boat, Mammut, Blue Tornado, Magic Mountain, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Raptor, Ortobruco Tour.

ABBONAMENTO VIP -> 67 EURO

Oltre a tutti i privilegi dell'ABBONAMENTO PREMIUM gli abbonati VIP potranno avere un Ingresso preferenziale illimitato alle seguenti attrazioni: Jungle Rapids, Raptor, Fuga da Atlantide, Corsari, Magic House.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.
Messaggio Da Samuele
#298115 Wow, che prezzi bassi! Se vivessi vicino a Gardaland farei senza dubbio l'abbonamento PREMIUM. Abituato qui a vedere prezzi di $100 al giorno per parco, questi abbonamenti annuali sembrano costare nulla! :-)
Messaggio Da Hermy
#298120 Credo che il prezzo basso sia da far coincidere con l'assenza di novità... io temo molto per il prossimo anno...
Messaggio Da Lucantropo
Samuele ha scritto:Wow, che prezzi bassi! Se vivessi vicino a Gardaland farei senza dubbio l'abbonamento PREMIUM. Abituato qui a vedere prezzi di $100 al giorno per parco, questi abbonamenti annuali sembrano costare nulla! :-)

Ma vogliamo fare il paragne ? :lol:

Piuttosto che andare a spendere 30-40€ nei nostri rottami di parchi italiani ci metterei la firma per spendere il doppio (100$ sono meno di 75€), ma godermi una giornata di divertimento vero in un parco esagerato e all'avanguardia come quelli che ci sono in USA... faccio anche un abbonamento da 200€ a quel punto.. :mrgreen: A Gardaland invece non gli do nemmeno quei 47€, se ci andrò sarà solo per stare in compagnia di TP ad un qualche Meeting.. altrimenti salto senza problemi.
Messaggio Da Loris8893
#298123 Lucantropo ti consiglio vivamente di andarti a cercare e leggere per intero la storia di Gardaland, specialmente le intenzioni che c'erano dietro quando venne ideato come parco, ed il "concetto" sui cui si basa. Tu dici:

ci metterei la firma per spendere il doppio (100$ sono meno di 75€), ma godermi una giornata di divertimento vero in un parco esagerato e all'avanguardia come quelli che ci sono in USA

Ma proprio dicendo questo dimostri di saperne poco o niente della storia dei parchi italiani.
Posso capire e condividere il fatto che chiunque probabilmente preferirebbe passare una giornata a WaltDisney World al posto di Gardaland. Ma per favore, ti prego, poni un minimo di rispetto per un parco che di per se è nato con l'intento di far divertire la gente che lo visita. E specialmente verso un parco nato 40 anni fa, e non l'altro ieri.
Messaggio Da Hermy
#298125 Beh Loris, cerchiamo di rispettare le opinioni di tutti. Non mi pare che Lucantropo abbia insultato la famiglia Furini o i fondatori del parco, sta basando il suo giudizio su come sia il parco ora e sta dicendo che per lui è poco appetibile, come dargli torto d'altronde...

Che poi il paragone non ci possa stare mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti.
Messaggio Da Loris8893
#298127 Sisi, io rispetto le opinioni di tutti ci mancherebbe. E come detto, anche io se dovessi scegliere fra Gardaland o parchi come Disneyland ovviamente scegliere Disneyland. Ma mi pare che Lucantropo stia un tantino esagerando mettendo in paragone realtà del tutto differenti, tutto qui. :roll:
Messaggio Da Artea
#298140 Casa dolce casa... per alcuni questo parco, anche se rattoppato e acciaccato è pur sempre la "casa" in cui si è cresciuti. Non sarà mai un Europa Park, un Six Flags o un Disney Resort e pure chi ci è visceralmente affezionato non mancherà di notarlo, tuttavia per queste persone passeggiare per questo parco rappresenterà un tuffo nel proprio passato, un ritorno a casa, alla propria infanzia, all'adolescenza ed alla gioventù bruciante. Ve ne accorgerete ancora di più quando ci porterete i figli o i nipoti, gioirete del loro entusiasmo e del loro divertimento, perché sotto sotto vi ricorderà le emozioni che avete provato.

Tutto questo per dire che a volta la guest experience trascende la qualità oggettiva del prodotto, quindi capisco il sussulto del tifoso.
Messaggio Da Lucantropo
Hermy ha scritto:Beh Loris, cerchiamo di rispettare le opinioni di tutti. Non mi pare che Lucantropo abbia insultato la famiglia Furini o i fondatori del parco, sta basando il suo giudizio su come sia il parco ora e sta dicendo che per lui è poco appetibile, come dargli torto d'altronde...

Che poi il paragone non ci possa stare mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti.

Grazie Hermy, a me sembrava di essermi espresso chiaramente..

Sono il primo a dire che non si può fare il paragone con i parchi USA (è stata proprio la prima riga che ho scritto!).. ma perchè non si può fare il paragone ? Perchè la differenza di offerta è qualcosa di gigantesco, non è che i parchi americani sono cari mentre Gardaland è a buon mercato (a questo concetto io rispondevo con il mio precedente post)... tutto va messo sui rispettivi piatti della bilancia.

Mi si può dire che io di parchi non capisco nulla, non mi interessa cercare di convincere qualcuno del contrario (anche perchè sono il primo a riconoscere di non essere un guru del settore, ma mi piacciono e comunque ho anch'io gli occhi per vedere..), è una sua idea, se la sarà fatta per una ragione, non lo so, poco cambia... ma quello che mi sembra assurdo fare è rivangare il passato dicendo che quarant'anni fa "Gardaland è nato con un'idea di versa".. e che per questo oggi non lo si debba paragonare con gli altri parchi (per lo meno d'Europa!).

Gardaland è nato per far divertire.. un tempo faceva divertire di brutto, oggi (per me) fa divertire gran poco.. e considerando che non è più di proprietà di una famiglia che ha creato un romantico parco magico, com'era sicuramente ai tempi (certo io quarant'anni fa non c'ero a Gardaland, ma ci ho messo piede per la prima volta quando qualcun'altro stava ancora venendo al mondo), ma di proprietà di una multinazionale del settore... che di sicuro non ha fra i propri principi e fra le proprie policy gli stessi dei fondatori.. perciò si, oggi secondo me Gardaland va paragonata ai suoi concorrenti, come è giusto che sia.. e non vedo perchè gli si debba abbuonare tutto e il contrario di tutto solo perchè dovrebb essere, secondo qualcuno, qualcosa di "diverso".

Anche perchè, se proprio dobbiamo parlarne, siamo così sicuri che chi ha fondato Gardaland a suo tmepo e l'ha portato per anni ed anni sempre sulla cresta dell'onda, oggi sarebbe tanto soddisfatto di cosa offre e di com'è posizionato ?

Capisco l'affetto (e ci sono affezionato anch'io, ed è per questo che mi incazzo tanto certe volte!), ma Gardaland è un parco Divertimenti e come tale io ritengo che oggi vada confrontato... se qualcuno non è d'accordo rispetto il suo punto di vista, anche se non lo condivido, ma per questo mi aspetto che anche questo qualcuno rispetti il mio di punto di vista (che pure non è da folle, perchè non mi risulta essere l'unico a vederla così), anche se pure lui non condivide il mio.
Ultima modifica di Lucantropo il ven dic 20, 2013 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Loris8893
#298150 Non va paragonato ad altre realtà perchè sono cose totalmente differenti. Qui non stiamo parlando di una Disneyland.
Un paragone che si può azzeccare è con Alton Tower, Portaventura, ecc.......ma non sicuramente con parchi di livello nettamente maggiore, perchè è ovvio che non può competere. E come Gardaland nessun altro di questi parchi citati :roll:
Messaggio Da Lucantropo
#298151 Scusami Loris, ma mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto, rileggiti la discussione e vedrai che io ho dato una risposta generica a Samuele che lamentava i prezzi alti dei parchi di Orlando (quindi non stiamo facendo il paragone con solo Disneyland, visto che li di parchi ce n'è una tonnellata)... io gli ho solo risposto che li i prezzi saranno anche alti, ma che altrettanto alta è l'offerta, quindi di non dispiacersi troppo perchè qui da noi ci sarebbe gente disposta a metterci la firma per avere quella stessa offerta, pur dovendo sborsare un biglietto di ingresso costoso il doppio.

Questo era il senso del mio post.. niente di più, niente di meno.. :roll:
Messaggio Da dodo1
#298155 Io direi di chiudere il giro con questo messaggio di Lucantropo.
Effettivamente alcune parole del post di Luca (es: "rottami") avranno scaldato l'animo del TheAffezionato per antonomasia Loris (non te la prendere, scherziamo).
Torniamo in topic, anche se non ci eravamo allontanati più di tanto ;)