Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Riccardo90
Artea ha scritto:Casa dolce casa... per alcuni questo parco, anche se rattoppato e acciaccato è pur sempre la "casa" in cui si è cresciuti. Non sarà mai un Europa Park, un Six Flags o un Disney Resort e pure chi ci è visceralmente affezionato non mancherà di notarlo, tuttavia per queste persone passeggiare per questo parco rappresenterà un tuffo nel proprio passato, un ritorno a casa, alla propria infanzia, all'adolescenza ed alla gioventù bruciante. Ve ne accorgerete ancora di più quando ci porterete i figli o i nipoti, gioirete del loro entusiasmo e del loro divertimento, perché sotto sotto vi ricorderà le emozioni che avete provato.

Tutto questo per dire che a volta la guest experience trascende la qualità oggettiva del prodotto, quindi capisco il sussulto del tifoso.

Concordo in pieno Artea! :wink: io sono proprio uno di quelli :mrgreen:
comunque visto il prezzo, anche se non ci sarà nulla di nuovo (almeno per i miei gusti) penso proprio farò anche per il 2014 l' abbonamento :)
Messaggio Da Samuele
#298240 Ooops, mi spiace per avere causato un po' di scontri sul topic, stavo solo pensando a voce alta, ecco tutto.

Sara' che non vedo Gardaland da quasi 5 anni, ma io mi ricordo un bel parco con delle attrazioni come I Corsari o La Valle dei Re che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai Pirati dei Caraibi qui a MK, per esempio (ed ecco che vado di nuovo nell'OT...).

Anyway, questi prezzi sembrano buoni.
Messaggio Da Loris8893
#298329 I nuovi abbonamenti sono già in vendita presso le biglietterie del parco. Quest'anno la "tessera" non viene plastificata a prescindere. Bisogna convivere tutto l'anno con i "fogliettini" di carta (bella fregatura).

Quando ho fatto notare al callcenter che quei bigliettini non durano nemmeno 1 mese la risposta è stata: "fate le fotocopie" -.-

Immagine
Messaggio Da Lucantropo
#298603 Loris, visto che si può, allora fai una fotocopia anche per me... prima di scriverci sopra il tuo nome magari.. ahahah :mrgreen:

ma che c]#*ò di risposta ti hanno dato!?!? :roll:

Comunque, cercati una di quelle plastichine fatte di quel formato e amen, così non la rovini.
Messaggio Da Loris8893
#298611 Chiarisco una cosa.....l'abbonamento in foto non è il mio. Speravo che il logo gigante con scritto GardaParks lo avrebbe fatto intendere :roll:

Comunque parlando l'altro giorno all'ufficio informazioni del castello mi hanno confermato che è tutta carta, ma che comunque viene dato un "porta tessere" in plastica come contentino :lol:

Poi gli ho voluto chiedere (per chiarire bene) cosa succede se magari perdi/rovini/disintegri l'abbonamento di carta. Durante il 2013 la procedura che veniva attuata in caso di perdita era la seguente:

Appena dichiarato di aver parso l'abbonamento subito viene bloccato. A quel punto puoi fare due cose, o aspettare di ritrovarlo e nel caso farlo sbloccare, oppure ti dicono di andare a fare denuncia ai carabinieri. Una volta presentato il verbale della denuncia all'ufficio informazioni del parco si procede con il rilascio di un nuovo abbonamento.

Per tutto il periodo in cui tu non hai l'abbonamento puoi entrare comunque al parco pagando 10€ supplementari ogni volta.

Adesso durante il 2014 a quanto pare la cosa è molto più semplice......perdi l'abbonamento? te lo ristampiamo :|

Avrei potuto prendere l'abbonamento l'altra settimana, ma se lo prendevo ora me lo stampavano con la grafica di Magic Winter....e vorrei evitare di andare in giro tutto l'anno con Prezzemolo vestito da Babbo Natale -.-
Messaggio Da TopSpin
Loris8893 ha scritto:Comunque parlando l'altro giorno all'ufficio informazioni del castello mi hanno confermato che è tutta carta, ma che comunque viene dato un "porta tessere" in plastica come contentino :lol:

Io e Baba abbiamo comprato l'abbonamento durante il Magic Winter e dopo alcuni giorni dall'acquisto ci hanno telefonato per dirci di presentarci alle casse del Parco per sostituire la tessera cartacea "Vip" con quella in plastica. Ci hanno inoltre garantito che anche l'abbonamento in carta, qualora diventasse troppo rovinato o non leggibile, verrà sostituito con una copia in plastica.

Loris8893 ha scritto:Adesso durante il 2014 a quanto pare la cosa è molto più semplice......perdi l'abbonamento? te lo ristampiamo

Quando ci hanno consegnato gli abbonamenti ci hanno ribadito che non sarà possibile in nessun caso il rilascio di duplicati.
Messaggio Da Loris8893
#298645 MENOMALE! anche perchè la scusa "questa estate si creavano file kilometriche per fare gli abbonamenti, e ci mettavamo troppo tempo a farli in plastica" non si reggeva minimamente in piedi -.-

EDIT: Ho telefonato al parco per chiedere conferma, e mi hanno riconfermato che il tutto è in carta. Direi quindi che qui non ci si sta capendo più una cippa. Aspettiamo l'inizio della stagione 2014 e vediamo come va a finire. :|
Messaggio Da Neo
#298650 Vi dico solo che il mio abbonamento in formato biglietto normale fatto appositamente per l'expe a efteling, durante la mia seconda visita dopo 1 mese già non veniva letto dal lettore di codice a barre. Ed era conservato insieme alla carta d'identità. Quindi credo proprio ve lo dovranno cambiare...
Messaggio Da Samuele
Loris8893 ha scritto:Durante il 2013 la procedura che veniva attuata in caso di perdita era la seguente:

Appena dichiarato di aver parso l'abbonamento subito viene bloccato. A quel punto puoi fare due cose, o aspettare di ritrovarlo e nel caso farlo sbloccare, oppure ti dicono di andare a fare denuncia ai carabinieri. Una volta presentato il verbale della denuncia all'ufficio informazioni del parco si procede con il rilascio di un nuovo abbonamento.

Per tutto il periodo in cui tu non hai l'abbonamento puoi entrare comunque al parco pagando 10€ supplementari ogni volta.

Ma tutta questa pappardella e' assolutamente ridicola. Sono senza parole. Andare a fare una denuncia... per un'abbonamento annuale di Gardaland? E allora se perdo il mio abonamento a Universal Orlando devo andare all'FBI? Ma per cortesia.

Meno male che hanno cambiato quest'anno. Sono molto meravigliato del modo in cui trattano gli Annual Passholders di Gardaland. Mi aspetto di meglio dalla Merlin.
Messaggio Da Loris8893
Samuele ha scritto:Andare a fare una denuncia... per un'abbonamento annuale di Gardaland?

Dimentichi che qui siamo in Italia xD
Noi siamo quelli a cui vietano di riprendere Madagascar quando invece è possibile farlo benissimo ad Heide Park usando come scusa: "in Germania non c'è un organo potente come la SIAE" :lol:
Messaggio Da ale_passafer
#298664 Io quello Universal me lo son fatto rifare 2 volte... uno perché si era bagnato e nn funzionava più.. l'altro perché ero arrivato al parco e me lo ero dimenticato !! Ma in Usa basta lamentarsi e ti è dato tutto :)
Messaggio Da dodo1
#298764 In realtà vedrete che cambieranno idea altre 100 volte, perchè è "normale" che questo genere di cose vengano gestite a seconda della situazione specifica.
L'unica cosa che non capisco è perchè si ostinino a darlo cartaceo, quando l'anno scorso hanno già sperimentato la cosa e tutti se lo facevano plastificare subito dopo l'acquisto (nel pomeriggio)
Messaggio Da Raffy
#305670 Posso sapere chi é il genio che ha deciso di togliere il controllo biometrico? Era così comodo non dover tirare fuori ogni volta il documento d'identità...