Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da lore1991
#217207 secondo me i 2 ristoranti (o quantomeno medieval times) e il parco acquatico non sarebbero affatto una zavorra, visto che di cose simili vicino non ce ne sono, e quindi si verrebbe a creare un vero e proprio resort... Ovvio che poi dovrebbero esserci anche navette che collegano gardaland al complesso e viceversa, per non far spostare la macchina ai visitatori di uno o l'altro parco...
Il problema è, ovviamente, cosa farsene di movieland... Secondo me l'ideale sarebbe eliminare alcune attrazioni ed inglobare Movie e Aqua sotto un unico nome, facendo un solo parco... Alla fine la Tomb rider Machine, Magma, Uboat, Rambo e i tronchi sono abbastanza bagnati da poter essere considerate attrazioni (anche se insolite) da parco acquatico...
Il problema è il resto e la somiglianza di alcune attrazioni con quelle già presenti a gardaland.. La hollywood tower non avrebbe più senso di esistere, così come il top spin a gardaland... La horror house ovviamente vince la battaglia con inferis, ma in un parco acquatico non ce la vedrei per niente bene, quindi boh... Il coasterino dello scorso anno non avrebbe molto senso di esistere, quindi ciao pure a lui... Gli spettacoli potrebbero tranquillamente rimanere, per lo meno quelli nei teatri...

Non credo comunque che tutto questo avverrà, non nel breve termine almeno.. Però è il destino che gli auguro, visto lo stato pietoso in cui versano le cose adesso..
Messaggio Da Loris8893
#217210 Be tieni presente che ci sono già navette che portano dalla stazione a caneva....aggiungerne un altra che porta da parco a parco non credo sia un problema = /

comunque penso che se la Merlin acquista veramente aquastudios...o anche tutto il resort....l'hotel parchi del garda appena innaugurato non è che abbia più senso di esistere xD
Messaggio Da Prez
#217222 Questa voce gira da anni. Gardaland era disposto anche a comperare gli studios, ma visto il prezzo proposto, hanno lasciato perdere. Io spero vivamente vada in porto, primo xké gardaland diventerebbe una sorta di disney italiana, secondo xké non è giusto lasciare i movie in questo triste stato di abbandono. Sono sicuro che con gli giusti mezzi sarebbe un parco con forti sviluppi x il futuro! Ma tutto ciò di certo non avverrà a breve. Non è facile comperare un parco in fallimento, potrebbe essere un grande rischio x gardaland.
Messaggio Da RonWeasley
#217226 Beh se usano la stessa tecnica che hanno usato per Gardaland non credo avranno molti problemi. Lo comprano e lasciano che sia la struttura stessa a ripagarsi il debito e il suo acquisto. Caneva ha delle potenzialità enormi e non credo ci vorrà molto per farlo tornare sulla cresta dell'onda. I Movie sono andati per un paio d'anni, basta vedere cosa piaceva alla gente e riproporre queste cose.
Gli unici a non aver capito cosa vuole chi visita Movieland sono proprio i gestori del parco...
Messaggio Da Samuele
#217234 Io ho sempre creduto in questa possibilita' negli ultimi anni. Come ho gia' detto nell'altro topic, la Merlin non ha alcun problema a comprare un parco che ha problemi finanziari o che appartiene ad un' altra compagnia. Sarebbe una buona mossa per Gardaland, che al momento ha un parco aquatico troppo lontano dal parco. Gli Aqua Studios sono ad una distanza abbastanza limitata da Gardaland, quindi potrebbero introdurre il loro primo vero parkhopper ticket! :lol:

Spero che ci stiano pensando davvero.
Messaggio Da Vespe
#217267 beh non è detto che una volta acquistato i gli qaustudios caneva, o come ca***rola si chiama sto parco che ha cambiato nome 200 volte in 10 anni, la merlin sconvolga o migliori la situazione!
voglio dire, ne è un esempio lampante il gardaland water park. una volta acquistato si sono limitati a brandizzare il parco e tematizzarlo in stile gardaland in maniera limitata...
penso che la stessa sorte capiterà anche al caneva, resort non facile da brandizzare poichè ci sono il medieval time, rockstar cafè e movieland appunto.
se così fosse, beh ovvio che per la merlin è un super colpo gobbo.
Messaggio Da FaZo
#217269 a questo punto lo spero! però ri vorrei il parco acqua e sapone che c'era un tempo. tutta animazione e poco piu!
Messaggio Da Hermy
#217362 Non credo proprio. Anche se aggiungiamo il solo acquastudios diventerebbe uno dei parchi Merlin che ha un parco acquatico affiancato (l'acquatica sicuramente non lo terrebbero).

Esempio? Alton ha un parco acquatico http://www.altontowers.com/waterpark/, non per questo è il secondo parco d'europa...
Messaggio Da Prez
#217399 Io sento molti ospiti dire che preferiscono gardaland a disneyland! Ma questi sono gusti personali. Indubbiamente se andrà in porto tutto, sarà un gran bel salto in avanti x il parco! E tanto di cappello
Messaggio Da FaZo
#217451 perche piu ti leggo Prez e piu ho il sospetto che lavori nel parco???? XD

io sento paragonare piu spesso gardaland a europa park. il quale non ha ancora struttura acquatica. ma i piu importanti prima o poi l'avranno tutti! anche se credo che le strutture acquatiche a se stanti siano di molto migliori e avere un caneva già cosi bello assortito di adrenalina sarebbe un colpaccio ma sarebbe comunque tutto da rifare perche cade a pezzi =)