Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Loris8893
#291193 Quando l'avevo provata l'altro week-end non aveva dato molti problemi (su iphone). Magari non è riuscita a sincronizzarsi (ogni tot l'app invia i punti che hai accumulato al parco via internet per sincronizzarli con il computer) ed ha resettato il conteggio :?
Messaggio Da dodo1
#291195 Si ok. La H3g non prende un gran chè in questi 2 posti, ma questa cosa non dovrebbe succedere, a priori..
Tieni il conteggio in cache e appena ritrovi la connessione invii al server il conteggio...
Messaggio Da Loris8893
#291198 Ma infatti lo fa .-.
Quando il telefono non mi prendeva nel parco continuava a dirmi che stava cercando il collegamento per sincronizzarsi (fra l'altro in posti assurdi come in fila alle Magic Mountain) :|
Non saprei per l'appunto come mai ti sia resettato :(
Messaggio Da Loris8893
#291218 Il conteggio avviene solo se sei in fila....il GPS è alquanto preciso....e conta solo se sei nella queue linee
Messaggio Da peppe2994
#291224 Quindi metti che ad un certo punto cambio idea e non voglio fare l'attrazione quindi esco dalla queue line il conteggio viene caricato comunque?
Messaggio Da Loris8893
#291227 Si in quel caso viene conteggiato comunque. Il punteggio è comulabile....quindi molto semplicemente fin quando stai nella zona delimitata dal GPS conta i minuti, appena esci smette. :wink:
Messaggio Da peppe2994
#291242 Allora è truffabile con molta facilità anzi troppa facilità, ma dubito che qualcuno abbandoni il proprio telefono :lol:
Messaggio Da Hermy
#291243 Gente... Ma chi cavolo perde tempo in coda per avere una express? cioè è quantomeno tautologico. Se io entro e poi non salgo ho perso cmq 60 minuti che poi recupero in una express... Quindi non ha senso truffare... A meno che non regalino monetine d'oro con la faccia di prezzemolo
Messaggio Da peppe2994
#291245 Non hai capito cosa intendevo.
E' possibile lascare tranquillamente il proprio telefono nascosto nella queue line (soprattutto quella di Jungle Rapids) e andarlo a riprendere dopo un'ora o più se non effettuano controlli incrociati con le attese medie di quel giorno quindi senza fare nulla ti porti il premio a casa. Ovviamente si corre il rischio di non ritrovare più il telefono anche se ben nascosto.

Con questo voglio solamente dire che sarebbe stato più logico contare l'attesa quando il GPS si fosse trovato all'uscita dell'attrazione senza che siano stati registrati passaggi per altre strade del parco in modo da annullare il rischio i truffe.
In ogni caso sono sottigliezze ed eventualmente problemi del parco.
Messaggio Da Loris8893
#291246 Dal regolamento:

Nel momento in cui il visitatore salirà a bordo della barca di una delle tre attrazioni su indicate e la stessa partirà, il timer si arresterà automaticamente dopo qualche istante. A questo punto, il sistema confronterà il tempo di attesa accumulato dal visitatore con quello effettivo dell'attrazione in questione rilevato dai sistemi di Gardaland in quel momento, con una certa tolleranza.
Se il tempo rilevato dal visitatore corrisponderà con quello dell'attrazione in quel momento, il visitatore riceverà n.1 punto per ogni minuto trascorso in coda. Se il tempo rilevato dal visitatore con corrisponde con quello dell'attrazione in quel momento, il visitatore riceverà sul telefonino un messaggio che lo informerà dell'incongruenza e quindi non gli attribuirà i punti spettanti

Gardaland S.R.L. si riserva la facoltà di verificare con appositi software di geolocalizzazione la genuinità del "check-in" ovvero la correttezza con cui questo è effettuato.

Il software "PremiApp" è stato sviluppato a regola d'arte e secondo i più moderni standard tecnologici. Tuttavia facendo uso intensivo del sistema GPS e della connessione alla rete internet fornita da operatori mobili, cioè tecnologie su cui Gardaland S.R.L. non ha alcun controllo, Gardaland S.R.L. non garantisce la disponibilità, la continuità nè l'infallibilità del funzionamento di PremiApp

.....fra l'altro quando dicono:

"con quello effettivo dell'attrazione in questione rilevato dai sistemi di Gardaland"

....intendono il tempo casuale che il cast member mette guardando a caso la queue linee? :lol:
Messaggio Da peppe2994
#291250 Tutto chiaro, almeno un minimo i controllo lo fanno :)
Loris8893 ha scritto:.....fra l'altro quando dicono:

"con quello effettivo dell'attrazione in questione rilevato dai sistemi di Gardaland"

....intendono il tempo casuale che il cast member mette guardando a caso la queue linee? :lol:

Ho pensato la stessa cosa, vedi cosa deve uscirne da questa cosa :lol:
Messaggio Da baba
#291264 Beh, un controllo deve esserci, altrimenti è ovvio che la gente bara (italiani poi...). Ultimamente mi sembra che siano abbastanza attenti alla comunicazione dei tempi di attesa (ho detto attenti, non per forza sinonimo di precisi) e sicuramente, come scritto, c'è della tolleranza.
Se poi partiamo dal presupposto che a imbrogliare sono proprio quelli del parco... beh...
Messaggio Da dodo1
baba ha scritto:Se poi partiamo dal presupposto che a imbrogliare sono proprio quelli del parco... beh...

ahha con questa facciamo GameOver..come funziona quindi questo sistema?
Quello che visualizzano non è effettivamente quello rilevato.
Hanno 2 sistemi di conteggio: "effettivo" e "stima visualizzata"..?? :shock:
LOL..
Queste sono le chicche segrete (su cui nascono le leggende del parco) che mi piacerebbe scoprire..
Dovremmo dare un occhio alla programmazione del sistema informativo di Gardaland (che non deve essere una cosa semplice 8) )
Messaggio Da peppe2994
#291282 la cosa mi interessa parecchio, ma creod sia qualcosa ben più semplice. I CM impostano i tempi di attessa ad occhio, questi stessi tempi vengono inviati al server centrale almeno ècosì che dovrebbe funzionare.
Se ho capito bene baba vuole dire che è possibile che anche per loro interessi personali in modo da vincere per conto di amici e parenti truffano di proposito sul tempo di attesa visualizzato e quindi registrato dal sistema.