Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
#291283 I tempi di attesa sono calcolati a spanne sulla pienezza del camminamento coda. Come se ci fossero delle tacche invisibili per terra che determinano "Da qui mezzora". Dopodichè una banale chiamata dal centro servizi chiede a quanto sta la coda e la aggiornano sui tabelloni all'info point. Molto spartano :lol:
Messaggio Da baba
peppe2994 ha scritto:Se ho capito bene baba vuole dire che è possibile che anche per loro interessi personali in modo da vincere per conto di amici e parenti truffano di proposito sul tempo di attesa visualizzato e quindi registrato dal sistema.

No -_-' io sostenevo il contrario, ovvero sostengo la buona fede del parco. Se partiamo già in malafede stiamo a posto :)
Ultima modifica di baba il mer ago 07, 2013 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da baba
dodo1 ha scritto:
baba ha scritto:Se poi partiamo dal presupposto che a imbrogliare sono proprio quelli del parco... beh...

ahha con questa facciamo GameOver..come funziona quindi questo sistema?
Quello che visualizzano non è effettivamente quello rilevato.
Hanno 2 sistemi di conteggio: "effettivo" e "stima visualizzata"..?? :shock:
LOL..
Queste sono le chicche segrete (su cui nascono le leggende del parco) che mi piacerebbe scoprire..
Dovremmo dare un occhio alla programmazione del sistema informativo di Gardaland (che non deve essere una cosa semplice 8) )

Bisognerebbe sapere qual è la tolleranza. Il sistema informativo di gardaland... tempo fa cercai qualcosa riguardo i parchi in generale ma non trovai niente... in ottica futura (spero non tanta) manderò i curriculum anche a Gardaland :mrgreen:
Messaggio Da rp2005
#291305 @dodo1 Faccio parte del team di sviluppo di PREMIapp. Ho letto il tuo post in cui dichiari che "l'app non va".

Premesso che l'app è utilizzata con successo da numerose persone ogni giorno, tuttavia, se ti va, ti chiedo di descrivermi esattamente il contesto in cui si è verificato il problema e quale operatore mobile stavi utilizzando.

Ti ringrazio fin da subito perchè è anche grazie al tuo contributo che possiamo migliorare la nostra app.

Ciao
Messaggio Da peppe2994
#291312 Questo di sicuro è il posto adatto dove trovare risposte, sono sicuro che i fruitori dell'app presenti sul forum saranno lieti di risponderti :wink:

A parte ciò benvenuto sul forum :D
Messaggio Da rp2005
Loris8893 ha scritto:Benvenuto, lavora per la Intesys? :wink:

Assolutamente no.

L'app ufficiale di Gardaland nonchè la sezione PREMIapp sono state sviluppate da un'azienda inglese supervisionata dal team Marketing del Parco.

Quindi, eccoci qui: non vediamo l'ora di leggere le vostre esperienze con PREMIapp e, naturalmente, siamo apertissimi a scambiare con voi idee, opinioni e suggerimenti per migliorare l'app ufficiale di Gardaland e PREMIapp.

Grazie :)
Messaggio Da Loris8893
#291363 Beh io come avevo detto qualche post fa non ho trovato particolari problemi quando la provai lunedì (26). L'unica cosa che magari rivedrei è il login. Avere l'accesso tramite Facebook è molto comodo, ma per chi non ha un account Facebook? non si potrebbe mettere un semplice form di registrazione aggiuntivo cosi da permettere a tutti di partecipare? :roll:

Per il resto, riguardo l'applicazione in generale, rivedrei un attimo il funzionamento della "notifica" che dovrebbe arrivare quando inizia uno spettacolo. E' ormai da quanto? 2-3 anni che esiste quest'applicazione?....beh da quando esiste non sono ancora riuscito in alcun modo a farmi arrivare uno stra maledetto avviso tramite questa funzione xD
Messaggio Da rp2005
Loris8893 ha scritto:Beh io come avevo detto qualche post fa non ho trovato particolari problemi quando la provai lunedì (26). L'unica cosa che magari rivedrei è il login. Avere l'accesso tramite Facebook è molto comodo, ma per chi non ha un account Facebook? non si potrebbe mettere un semplice form di registrazione aggiuntivo cosi da permettere a tutti di partecipare? :roll:

Per il resto, riguardo l'applicazione in generale, rivedrei un attimo il funzionamento della "notifica" che dovrebbe arrivare quando inizia uno spettacolo. E' ormai da quanto? 2-3 anni che esiste quest'applicazione?....beh da quando esiste non sono ancora riuscito in alcun modo a farmi arrivare uno stra maledetto avviso tramite questa funzione xD

Ciao Loris,

mi fa piacere sapere che non hai riscontrato particolari problemi con PREMIapp.

Le tue domande:

1) in questa prima versione di PREMiapp abbiamo scelto Facebook come unica modalità di login perchè più veloce ed immediata rispetto ad una registrazione tradizionale con i vari campi da compilare. Il tuo suggerimento è comunque corretto, nella prossima versione abbiamo previsto la possibilità di registrarsi attraverso altri Social (quindi non più solo Facebook...) e il classico form.

2) notifica show: se è attivata, la notifica compare esclusivamente 15 minuti prima dell'orario di inizio show riportato sul palinsesto ufficiale e non quando lo show inizia effettivamente, cosa che sarebbe piuttosto complessa da gestire tecnicamente.

Spero di aver risposto a tutte le tue domande.

Ciao
Messaggio Da Loris8893
rp2005 ha scritto:2) notifica show: se è attivata, la notifica compare esclusivamente 15 minuti prima dell'orario di inizio show riportato sul palinsesto ufficiale e non quando lo show inizia effettivamente, cosa che sarebbe piuttosto complessa da gestire tecnicamente.

Si ma il problema è che io non l'ho mai ricevuta nemmeno per l'appunto 15 minuti prima degli show. Seppure la funzione sia messa sul "si" le notifiche sull'iPhone non vengono proprio inviate. :roll:

Non saprei se sono effettivamente l'unico ad avere riscontrato questo problema, ma dato che volevate un feedback questa è la prima funzione che mi sono ricordato non funzionare perfettamente. :wink:

(io ho un iPhone 4 con iOS 6.1.3)
Messaggio Da dodo1
rp2005 ha scritto:@dodo1 Faccio parte del team di sviluppo di PREMIapp. Ho letto il tuo post in cui dichiari che "l'app non va".

ciao rp2005,
grazie per esserti iscritto per aiutarci a risolvere i problemi con il PremiAPP di Gardaland.
Ti chiedo comunque di dedicare 2 minuti alla sezione "Presentazione iscritti" e raccontarci qualcosa di te.

Per quanto riguarda l'app, parto dicendo che non dichiarato che "l'app non va" (inoltre lo sai che la doppia virgoletta vuol dire citare testuali parole, cosa che non stai facendo...?!?!) , ma ne ho descritto sommariamente lo scenario dicendo che "non ha funzionato".
Cosa ben diversa..( vuol dire che a me ed a altre 2 persone non ha funzionato, non che non funziona mai).

Comunque ti posso riconfermare che il problema nasce nel momento in cui mi metto in fila e la copertura telefonica non é decente o addirittura manca. operatore H3G.
Il contatore parte, il che vuol dire che riesco a loggarmi correttamente, selezionare l'attrazione e far partire il conteggio.
L'applicazione rimane ovviamente aperta in background, ma a display spento.

Terminato il giro e allontanatomi dall'attrazione riaccedo al telefono e noto che l'App mi mostra lo screen con la selezione dell'attrazione (quindi non più il counter) con un totale punti pari a zero.
Andando nell'area utente, anche premendo "aggiorna dati", la situazione non cambia.
I punti sono andati persi.

Stessa situazione sia su Fuga che Jungle.

Questo, per me, non dovrebbe MAI succedere!
E se succede vuol dire che l'app non sta funzionando a dovere.

Nel caso mancasse la connessione dati come funziona questo sistema? li mantiene in cache?
Se si, perché mi ha perso i minuti di attesa?
Messaggio Da Hermy
#291388 Confermo che a più persone in modo imprevedibile si azzera il punteggio.