Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da rp2005
dodo1 ha scritto:
rp2005 ha scritto:@dodo1 Faccio parte del team di sviluppo di PREMIapp. Ho letto il tuo post in cui dichiari che "l'app non va".

Questo, per me, non dovrebbe MAI succedere!
E se succede vuol dire che l'app non sta funzionando a dovere.

Nel caso mancasse la connessione dati come funziona questo sistema? li mantiene in cache?
Se si, perché mi ha perso i minuti di attesa?

Ciao,

l'app gestisce entrambi gli scenari (on e off line) ma per darti una risposta più precisa dovresti specificare:

- modello di smartphone che hai usato
- sistema operativo
- se una volta salito sull'attrazione hai tenuto lo smartphone in mano oppure in tasca

Grazie
Messaggio Da baba
rp2005 ha scritto:- se una volta salito sull'attrazione hai tenuto lo smartphone in mano oppure in tasca

Scusami ma questa mi incuriosisce molto :) che differenza ci sarebbe? E se lo tengo in mano in tasca? :mrgreen:
Messaggio Da rp2005
baba ha scritto:
rp2005 ha scritto:- se una volta salito sull'attrazione hai tenuto lo smartphone in mano oppure in tasca

Scusami ma questa mi incuriosisce molto :) che differenza ci sarebbe? E se lo tengo in mano in tasca? :mrgreen:

PREMIapp sfrutta intensamente il segnale GPS: se lo smartphone si trova all'aperto (leggi: in mano) allora la app lavora correttamente e riesce a gestire check-in e e check-out senza problemi. Se invece lo smartphone viene tenuto in tasca o nel marsupio - magari sotto uno strato spesso di oggetti - ecco che il segnale GPS potrebbe degradare o non arrivare del tutto al telefono, compromettendo il funzionamento di PREMIapp. E' la stessa situazione del navigatore satellitare o delle mappe del telefono: all'aperto tutto bene, ma appena ti trovi all'interno di un ambiente oppure sotto un qualsiasi ostacolo (galleria, tettoia, garage, etc) che indebolisce il segnale GPS, ecco che il navigatore o le mappe non riescono più a funzionare correttamente.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

Ciao
Messaggio Da Loris8893
#291398 ...ed ovviamente la cosa dipende anche da telefono a telefono. A seconda di quanto è potente il GPS presumo :roll:
Messaggio Da peppe2994
#291399 Scusate la curiosità ma quindi Gardaland si appoggia ad un satellite ?

Sembrerebbe scontato ma in realtà la localizzazione si può fare pure da terra. Sarebbe interessante da scoprire :)
Messaggio Da Dexter_RM
#291400 Ma che boiata! Non era più semplice e funzionale un intranet wifi ?
Ti registri al parco e vai!
Messaggio Da baba
#291406 Beh il mio prende anche in casa 8-) comunque in tasca non penso che nin prenda :) sono curioso di andare al parco e provare

Ma che boiata! Non era più semplice e funzionale un intranet wifi ?
Ti registri al parco e vai!

Più semplice direi proprio di no, a meno che il parco non sia già coperto da wifi ma mi sembra di no
Messaggio Da Hermy
#291408 Si suppongo che Dexter auspichi l'arrivo del Wifi, cosa peraltro parzialmente già presente a Mirabilandia .
Messaggio Da baba
Hermy ha scritto:Si suppongo che Dexter auspichi l'arrivo del Wifi, cosa peraltro parzialmente già presente a Mirabilandia .

A metà agosto proverò! Personalmente me ne farei poco o niente del wifi in un parco divertimenti, ma sarebbe sicuramente un bel servizio.
Anche se è chiaro che fare grossi investimenti in italia sul wifi da dare come servizio è abbastanza richioso, visto le (non) leggi che ne regolamentano l'uso.
Per fortuna non è stato ripristinato una cosa simile all'ex decreto Pisanu, altrimenti altro che wifi free...
Messaggio Da Hermy
#291422 Ma adesso non liberano tutto col wifi?

Cmq a me è comodo il WIFI, io nonostante lo smartphone non ho alcun piano telefonico :lol:
Messaggio Da peppe2994
#291424 Il wifi serve sempre e comunque, dal semplice passare il tempo in coda fino all'utilizzo più importante che è intrattenere gli abbonati. Per chi va al parco a giorni alterni è una grande comodità :!:
Messaggio Da baba
#291437 Che sia comodo non lo metto in dubbio! sarà che essendo del settore quando vado a divertirmi non penso a quello :)
Sì, in realtà era libero già da anni. O meglio: ad un certo punto (mi sembra un paio di anni fa) è scaduto il decreto Pisanu. Il decreto Pisanu aveva la FOLLE pretesa che CHIUNQUE rendesse disponibile una connessione a internet anche wifi dovesse tenere traccia di chi la utilizzasse, quindi chiedere i dati ec. ecc. cosa in palese contraddizione con la natura stessa del wifi e quasi unico paese al mondo ad averla. Quando è scaduto il decreto si è verificato il classico "buco" normativo perchè in realtà non c'era più alcun tipo di regolamentazione. Ora volevano reistituire la richiesta di identificazione, ma in extremis e in cambio del taglio di 20 milioni per la banda larga, sono riusciti a togliere questa norma ammazza-wifi. Il problema è che in italia certe cose cambiano troppo velocemente, altre non cambiano mai....
Messaggio Da rp2005
Loris8893 ha scritto:...ed ovviamente la cosa dipende anche da telefono a telefono. A seconda di quanto è potente il GPS presumo :roll:

Esatto, è proprio per questo che ho chiesto a dodo quale cellulare ha usato per il test perchè la sensibilità verso il segnale GPS cambia tantissimo da modello a modello. A onor del vero il dialogo app-gps è molto ben gestibile su iOS (pochi modelli con firmware simili), piuttosto complesso su Android a causa della jungla di personalizzazioni software e hardware molto diversi.
Messaggio Da Dexter_RM
#291472 No ma intendevo un wifi chiuso che puoi utilizzare solo con app del parco, certo magari dovrai fare qualche tocco in più ma vuoi mettere la sicurezza del funzionamento e la precisione delle informazioni ? che me ne faccio del gps nel parco? se poi qualcuno vuole sapere dove mi trovo può vedere a quale punto di accesso sono connesso! Montare qualche ripetitore wifi non è difficile e nemmeno tanto costoso, a proposito quanto costa l'utilizzo del satellite con questa app?

p.s. internet libero ok ma forse sballano coi costi
Messaggio Da lore1991
#291477 Ma la localizzazione col wifi è molto meno precisa di quella del gps, no? Come farebbero a controllare se sei effettivamente all'interno della coda?