Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da dodo1
rp2005 ha scritto:
- modello di smartphone che hai usato
- sistema operativo
- se una volta salito sull'attrazione hai tenuto lo smartphone in mano oppure in tasca

Grazie

Eccomi,
- iPhone 5
- iOS7 beta3 (gli altri 2 iOS 6.1.4)
- l'ho tenuto nel marsupio, insieme ad altro nella sua custodia

Perdonami, a parte le motivazioni tecniche sopra riportate, sono attrazioni "acquatiche"..Per quanto poco bagnate siano, è ovvio che la gente non tenga in mano uno smartphone durante il giro.
E banalmente, considerando quanto consumano i grossi display dei telefoni, neppure "attivo" mentre si è in coda.

Nelle prime fasi di sviluppo di un progetto (in questo caso l'app) andavano messi in conto proprio questi scenari:
1. gente che fa il check-in e lascia lo smartphone in deposito
2. gente che fa il check-in e poi mette via lo smartphone (quindi non lo tiene in mano "all'aperto")
3. copertura dell'operatore saltuaria

Ad ogni modo, nonostante stia battendo molto i piedi su queste cose che reputo irragionevoli (ma che sicuramente hanno dietro delle spiegazioni, probabilmente non solo tecniche), se hai bisogno di altri dettagli chiedi pure ;)
Messaggio Da Dexter_RM
lore1991 ha scritto:Ma la localizzazione col wifi è molto meno precisa di quella del gps, no? Come farebbero a controllare se sei effettivamente all'interno della coda?

Per l'appunto dicevo qualche "touches" in più tipo: blip - ora comincio la fila - blip - fila finita :wink:
Messaggio Da lore1991
#291489 Ma il blip-blip già c'è. Sei te a dover attivare il conteggio. Solo che senza gps non credo si riesca a controllare che tu sia effettivamente all'interno dei confini fisici della coda :wink:
Messaggio Da baba
#291504 Il solo wifi senza gps non può dare la precisione richiesta per un simile sistema.
Il wifi interno potrebbe essere anche una buona idea ma contando che la gente si lamenta di qualsiasi cosa succederebbero come minimo le seguenti due cose:
1) "eh ma che palle non posso navigare in internet e bla bla bla" (se il wifi si aggancia ad una rete la navigazione tramite sim viene disattivata)
2)"eh ma non prende bene dappertutto e bla bla bla"

E i costi, per fare le cose fatte bene, non sono bassi
Messaggio Da Hermy
#292591 Un'altra grande idea... che potevamo usare ieri visto le code... Ma che invece era attiva quando al parco di gente ce n'era poca.... babbè...
Messaggio Da rp2005
Hermy ha scritto:Un'altra grande idea... che potevamo usare ieri visto le code... Ma che invece era attiva quando al parco di gente ce n'era poca.... babbè...

Premiapp era legata ad un concorso che è scaduto il 30 agosto, l'app è stata disattivata di conseguenza, per questo motivo non la vedete più :wink:

Appuntamento al 2014!
Messaggio Da Hermy
#292637 Ad un concorso??????? What?
Messaggio Da Loris8893
#292640 Si Hermy, se guardavi l'app c'era pure un regolamento legato a questa "promozione". Quindi in fondo in fondo era un concorso :roll:
Messaggio Da Hermy
#292642 promozione allora non concorso... E qualcuno è riuscito mai ad ottenere un fast pass gratis o qlc biglietto?
Messaggio Da Neo
#292644 Casualmente l'hanno levata quando è partito il periodo di code. Toh che coincidenza...
Messaggio Da Loris8893
#292645 io avevo provato a tenere il tempo, ma non ho mai accumulato così tanti minuti da ottenere un express :roll:
Messaggio Da yesyesyes
Neo ha scritto:Casualmente l'hanno levata quando è partito il periodo di code. Toh che coincidenza...

Ci sono state giornate anche nel mese d'agosto con 80-90 minuti non è certo una cosa solo di sabato scorso. Comunque credo che nessuno che conosca il parco si si fatto 2 ore di coda per un express.