Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da RonWeasley
#148828 Il ragazzo di mia sorella non è potuto salire su Space Vertigo... la protezione non si chiudeva totalmente...
Messaggio Da Gico
#148858 Non penso ci siano limiti raggiungibili da umani. Considera che molti rollercoaster hanno in alcuni segmenti del tracciato parti in cui sono presenti G negative molto alte che fanno forza sulle protezioni. Quindi sono in grado d resistere molto bene a forze molto intense. Dubito che le protezioni possano cedere per il peso di una persona. Non ti preoccupare.
Messaggio Da pochie
#148864 ho pensato una cosa:voi sapete che tipo di risarcimento danno ad una persona che rimane bloccata in una attrazione?mi ricordo anni fa del blocco del sequoia e se non sbaglio hanno dato un entrata gratis
Messaggio Da Gico
#148866 Dubito. Effettivamente il parco può dare dei biglietti omaggio per un nuovo ingresso gratuito per scusarsi dell'accaduto e per non perdere dei clienti che potrebbero non tornare mai più.
A meno che il guasto tecnico non abbia recato gravi danni alla persona (danni morali, fisici e psicologici, ovvero anche danni per la mancata stipula di un potenziale contratto e simili) dubito che il parco risponda con un risarcimento.
Il parco è sì assicurato, ma per eventi come mutilazioni, morti, asportazioni di parti del corpo etc. etc. che cagionino la salute psico-fisica dell'individuo. Negli altri casi (ad esclusione della dimostrazione di un grave danno economico per esempio per la mancata stipula di un contratto, aver perso l'aereo etc.) penso che il parco non sia tenuto a risarcire alcunché.
Messaggio Da lore1991
#148871 risarcimento economico non penso te lo daranno mai... pero' in teoria in questi casi (o almeno, nei casi americani) se si rimane per tanto tempo bloccati su un'attrazione ti regalano biglietti, flash pass, buoni sconto ecc. :wink:
Messaggio Da dodo1
#148880 Ma ragazzi..siamo arrivati alla frutta..
Prevedere il "come comportarsi" nel caso in cui succeda qualcosa...
Situazioni del genere sono ECCEZIONALI e quindi trattate come tali..
Non stiamo parlando di cambiare operatore telefonico e cosa ti danno per rimanere con loro...su...
A mio avviso è un discorso stupido..
Messaggio Da pochie
#148922 ma io non voglio prevedere come comportarmi,ci mancherebbe altro,solo che ho visto al tg in questi giorni di quelli rimasti bloccati sull'attrazione,così mi sono immedesimato in loro e per cercare di sminuire il tutto,ho pensato chissa quale e se hanno preso,scuse sotto forma di sconti
Messaggio Da Gico
#148939 Come ha detto Dodo si tratta di eventi eccezionali e che capitano molto raramente, pertanto vanno trattati come tali. Non ti preoccupare, rischieresti solo di rovinarti una bella attrazione o, ancora peggio, una giornata in un parco divertimenti. :D
Messaggio Da Hermy
#148963 Comunque, è sempre a discrezione del parco. Non è che se uno si blocca su sequoia 15 minuti scatta l'automatico biglietto, dipende dal parco. L'unica cosa che puoi fare è reclamare al Castello. Per danni gravi invece scatta l'assicurazione come diceva Gico.
Messaggio Da utopia86
pochie ha scritto:ma io non voglio prevedere come comportarmi,ci mancherebbe altro,solo che ho visto al tg in questi giorni di quelli rimasti bloccati sull'attrazione,così mi sono immedesimato in loro e per cercare di sminuire il tutto,ho pensato chissa quale e se hanno preso,scuse sotto forma di sconti

L'ottimismo è il profumo della vita eh? :lol: :lol:
Cmq goditi la giornata al parco tranquillo io peso moltoooo più di 85 kg ( magari :lol: ) e sono sempre salito ovunque senza problemi anche su attrazioni tarate su bambini come il family coaster di Mirabilandia o su Tom e Jerry ( una specie di bruco-mela trash) al Warner.

Per il resto quoto Dodo.. se ci preocupassimo cosi tanto di tutto diventeremmo peggio del dottor Furio di Carlo Verdone... :lol:
Messaggio Da alberto79
#167569 Buongiorno a tutti e buona domenica
è il mio primo post quindi mi presento.
mi chiamo Alberto e ho 31 anni.
è da diversi anni che manco a Gardaland e vorrei ritornarci ma ho un piccolo dubbio.
qual è il limite massimo di peso per le attrazioni?
e la circonferenza per allacciare la cintura?

vorrei andare su fuga ma non vorrei farmi la fila per dirmi sono troppo grasso o non si allaccia la cintura.
ma poi la cintura attorno alla vita o sulle ginocchia?
vi ringrazio per la vostra dipsonibilità

buona giornata
Alberto