Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da RonWeasley
#148765 Il problema non è il peso ma la corporatura. Una persona troppo robusta rischia che non possa salire su alcune attrazioni perchè non si chiudono abbastanza le protezioni.
Messaggio Da Gico
#148773 Esatto. Tempo fa, quando siamo andati al Six Flags Great Adventure, su El Toro abbiamo visto una scena piuttosto curiosa. Un signore di mezza età, evidentemente enorme, era seduto sul treno pronto a partire. Intorno a sé aveva quattro operatori che cercavano di stringergli le cinture fino al limite di sicurezza, ma non riuscendoci lo hanno dovuto invitare a scendere dall'attrazione.
Per questi spiacevoli ed imbarazzanti situazioni molti parchi divertimento nel mondo mettono a disposizione all'inizio della coda d'attesa un sedile della stessa tipologia del rollercoaster che si verrà a provare. Questo evita che persone che non riescano ad allacciarsi in modo corretto le cinture, non aspettino in fila d'attesa inutilmente, perdendo così tempo.
Gardaland, però, per quanto mi ricordi, non ha nulla di tutto ciò.
Messaggio Da pochie
#148783 Mi riferisco anche al Top Spin che ha proprio una forma specifica,il sedile ha la forma delle gambe (e a volte non ci si sta dentro) e la protezione scende,ma quando comincia il giro si ha la forte sensazione che si alzi e non riesca a resistere forse per la troppa pressione delle gambe.
Messaggio Da Hermy
#148796 Solo fuga ha problemi di "corporatura robusta" perchè i seggioliniu sono stretti e le cinture sono "tipo quelle aeree o delle auto". Per gli altri tipi di protezioni penso non ci siano problemi, anche se è sollevata di un poco è sempre bloccata, nn credo sia mai successo che una protezioni " si spezzi " per il troppo peso...
Messaggio Da Gico
#148807 Non a Gardaland. Ci furono nel passato alcuni incidenti legati alle cinture di sicurezza che non erano del tutto chiuse. Se non sbaglio l'ora Bizarro vide un incidente legato alle protezioni e l'attrazione acquatica Tidal Wave di Thorpe Park dovette affrontare la morte di una ragazza sedicenne che si era alzata in cima alla drop e scivolò giù. Non ricordo altro purtroppo!