Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Blue Tornado:

3
12%
4
15%
11
42%
4
15%
4
15%
Messaggio Da vampucio
Artea ha scritto:A parte il fatto che BT è un SLC versione extended, non credo che 2 sia il numero massimo di treni quanto piuttosto il set di base, da cui si calcola per esempio la portata oraria. riguardo alle limitazioni di altezza presumo che il proprietario possa alzare a sua discrezione i limiti indicati dal produttore.

Avete notato quante posizioni sono aperte? E' una azienda in espansione, nonostante producendo modelli standard, le sue installazioni passino inosservate sui forum di appassionati...

extended è solo l'elica finale ma se non ricordo male ha sempre 2 freni di blocco + la stazione. O mi sbaglio? :oops:

EDIT: Mi auto confermo... 2 freni di blocco finale. Come fa a mettere in pista 3 treni? Non dovrebbe SEMPRE esserci un freno di blocco libero? Io sapevo numero freni di blocco = numero di treni possibili
Messaggio Da Artea
#327979 Si non ha blocchi intermedi, ci sono dei freni prima della stazione
Messaggio Da vampucio
#327980 EDIT: ho letto male il tuo post scusa praticamente scrivevo esattamente quello che hai confermato tu :P
Messaggio Da lore1991
#327982 Comunque con 3 treni il blocco libero c'è comunque perché anche la lift funziona da blocco. Se il primo dei freni finali non dovesse rilasciare il treno quello eventualmente già mandato sulla lift viene fermato prima che arrivi in cima.
Messaggio Da vampucio
lore1991 ha scritto:Comunque con 3 treni il blocco libero c'è comunque perché anche la lift funziona da blocco. Se il primo dei freni finali non dovesse rilasciare il treno quello eventualmente già mandato sulla lift viene fermato prima che arrivi in cima.

qualcuno disse la stessa cosa su the smiler :?
Messaggio Da vampucio
#327987 ma con questo ragionamento allora anche raptor potrebbe avere 3 treni, anche oblivion e mammut credo anche 5 se ricordo bene
Messaggio Da muchwoo
#327989 Secondo me la lift può essere considerata freno d'emergenza, pensando al mammut non credo ci siano i tempi pratici per far girare 5 treni contemporaneamente.
Messaggio Da peppe2994
#327999 Infatti, sulla carta la regola di un treno meno del numero dei blocchi è valida.
In pratica è inutile perché non si riesce a caricare così velocemente il treno.
Vedi Big Thunder Mountain, sulla carta 6 o 7 treni, in pratica erano 5 e li stanno riducendo a 4.

Blue Tornado con 3 treni credo sia completamente inutile .
Messaggio Da lore1991
#328000 Raptor tecnicamente ha 4 blocchi, però uno è il binario che si sposta verso lo storage (e che so se viene considerato blocco a tutti gli effetti visto che per rimettere i treni a posto dovresti necessariamente fermarne uno sulla lift). E poi potrebbe incidere anche il fatto che è posizionato subito dopo un tratto in discesa.
Ad un certo punto poi subentrano anche esigenze di tempistiche per il carico e scarico. Mammut si, potrebbe avere più treni, però non avrebbe senso visto che il tempo necessario per salire ciascuna lift è minore sia del tempo che ci mette il treno a completare un pezzo di percorso sia del tempo di carico. Non ha senso avere troppi treni se poi sono sempre a fermarsi nei pezzi di percorso perchè la sezione dopo non è ancora libera.
Messaggio Da muchwoo
#328004 Lore ha esattamente spiegato quello che volevo dire.
Secondo me l'unico modo è aggiungere una stazione solo per il carico ed un'altra per lo scarico o direttamente 2 stazioni come succede in diversi coaster Disney. Ma questa cosa mi sembra impossible a progetto ultimato.
Messaggio Da vampucio
#328006 Ecco io per esempio non capisco perchè non l'abbiano fatto su oblivion... era così difficile fare 2 stazioni? Cavolo lo spazio c'è. Bastava togliere gli inutili nebulizzatori finali SUPER DISALLINEATI
Messaggio Da muchwoo
#328007 io non so darti una risposta precisa...
E' troppo corto il percorso?
Magari B&M non fa stazioni doppie?
Forse è troppo complicato gestire due pedane contemporaneamente?
O magari è semplicemente troppo costoso in rapporto al bacino di utenti dell'attrazione.
Secondo me ci sono davvero tanti elementi da valutare...
Messaggio Da peppe2994
#328010 Tutto si può progettare ed in termini di attrazioni se qualcuna non esiste la si può sempre inventare.
Il fatto è che parliamo di Merlin, ovvero multinazionale spillasoldi e tutto il resto non conta.
Non hanno mai attuato in nessun parco del gruppo accorgimenti tecnici per migliorare l'esperienza. Dal loro punto di vista sono soldi evitabili, oltre alle spese di gestione che lievitano perché servono più CM.