Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Blue Tornado:

3
12%
4
15%
11
42%
4
15%
4
15%
Messaggio Da Artea
#328123 Motore tira sempre la catena, anche se si trova alla base della lift, semplicemente si aggancia alla catena di ritorno
Messaggio Da vampucio
#328124 nei macchinari che utilizziamo noi se il motore spinge e non tira la catena o un nastro trasportatore, quest'ultimo (per il semplice fatto che il motore non è centrato al nanometro) con il tempo porta il nastro o la catena a traslare verso un lato. O semplicemente in partenza da un colpetto che può portare la catena ad uscire dalla suo ingranaggio nella parte alta. Però io lavoro con motori che trainano massimo 150-200kg di peso.
Messaggio Da lore1991
#328160 Beh ma la catena è in un canale, si sposta un po' lateralmente ma entro un certo range ed è accompagnata in questo modo dalla ruota dentata di terra a quella in cima, quindi non può creare i problemi che dici (se li ho capiti) :wink:
Messaggio Da vampucio
#328161 si il problema credo tu l'abbia inquadrato. Ripeto io tratto impianti molto più piccoli quindi semplicemente supponevo fosse identica la cosa. Ma ovviamente mi sbagliavo :)
Messaggio Da baba
#328207 Comunque dovrebbero avere anche una sorta di "ammortizzatore"... non so spiegarmi bene, ma basta vedere cosa succede quando si aggancia un treno alla lift delle magic, in basso all'inizio della catena.
E comunque sul BT fanno partire il treno anche quando il precedente è ben prima dell'elica
Messaggio Da Lucantropo
#329470 Anche io non amo rifarla, è veramente peggiorato moltissimo, però noto anche che la mattina è un po' più scassone rispetto alla sera... In ogni caso sempre troppo!!
Messaggio Da birmano
#329479 il blue tornado letteralmente di distrugge quindi lo faccio solo 1 volta, però il percorso mi piace moltissimo.

Ma avete visto che bella la torre di controllo del fast food di serà? ci sono dei manichini e tutti effetti di luci... bellissima!!! :D
Messaggio Da eltiburon90
#330509 Ho fatto 2 giri, "impaurito" dalle cose lette sul Topic, e devo dire che nel primo giro non c'ho capito nulla, e sono sceso un po' stordito XD
Il secondo giro invece è stato molto liscio, almeno rispetto al primo: sarò stato fortunato :D

Comunque dei coasters del parco è quello che mi ha dato meno sensazioni, nemmeno un po' di vuoto (scusate i termini babbaneggianti) e da questo punto di vista mi ha un po' deluso
Messaggio Da eltiburon90
birmano ha scritto:il blue tornado letteralmente di distrugge quindi lo faccio solo 1 volta, però il percorso mi piace moltissimo.

Ma avete visto che bella la torre di controllo del fast food di serà? ci sono dei manichini e tutti effetti di luci... bellissima!!! :D

Quoto!!! Davvero bella! E non so voi ma a me piace un sacco anche il fast food: mi da l'idea della mensa di una base militare
Messaggio Da Moksha_90
#339314 Ragazzi BASTA, solito commento negativo a riguardo, ma Blue tornado ormai è ufficilamente infattibile: ieri è stato come cadere dalle scale per un minuto tipo lol. Il livello di tortura è di anno in anno sempre piu violento, mi dispiace un sacco :(
Messaggio Da ENrica
#339375 io ci sono stata l'altro giorno e violento proprio non l'ho trovato. anzi.
scossoni in stile BT...ma alla fine è stato bello comunque.
e vista la poca affluenza l'ho fatto tre volte di fila...