Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da colle_alberti
#134790 Gardaland Gardaland.... insomma, mosse sbagliate e attrazioni sbagliate (sequoia insegna...) Ma perche un restyling di un Corkscrew del 1985? ma cos'è.... basta cambiare nome e treni e... wow! tutti si dovrebbe rimanere stupiti? certo, stupito rimango ma della loro incapacità a stare dietro agli altri parchi europei... (e poi qualcheduno qui si lamentava di parques reunidos...) neanche a Bogotà fanno una cosa del genere! Non sarebbe meglio buttarlo giù (dopo il meritato requiem, s'intende....) e fare qualcosa da 'parco numero 1di'italia' ??(titolo del quale non sono per niente d'accordo, ovvio)
Boh....
vediamo con cosa saltano fuori nello spazio della valle
Messaggio Da RonWeasley
#134792 Io non vedo nessun buon motivo per buttare giù le Magic Mountain!
Per il resto stiamo parlando senza sapere se veramente il parco vorrà far passare un cambio di treni come una mega novità 2009 ;)
Messaggio Da Hermy
#134793 Gico, un solo appunto al tuo discorso. Pensi veramente che se arrivassero al punto di costruire qualcosa tipo R. of Mummy non lo stamperebbero come novità "mondiale" o più modestamente italiana a carattere cubitali ovunque? Il problema delle famigliole ignare non si porrebbe mai :lol:
Messaggio Da felimiki
#134795 Sono del parere di Ron...non mi aspettavo un'uscita di scena così silente della valle dei re...un bell'evento non avrebbe guastato,anzi avrebbe fatto anche pubblicità al parco(e un favore a noi malati di parchi)...manca la mentalità...oppure c'è ancora la vecchia gestione a... :roll:
Messaggio Da miccia86
#134797 Anche sierra ci ha abbandonato in sordina dopo uno stop di parecchi giorni sul finire della stagione 2007...
Queste attrazioni se ne vanno così...in sordina ci abbandonano, senza preavviso... :cry:
Brutto vizio delle proprietà...Non capisco proprio cosa costa annunciare la chiusura di un attrazione... :?

Cmq lì dentro...che ci vuoi far stare...o una nuova dark ride o un coaster indoor... Non vedo molte alternative... :)
Messaggio Da felimiki
#134799 noooo troppo basso per un coaster per famiglie decente secondo me...o modificheranno la valle o la renderanno interattiva...oppure cinema dinamico time voyager aegyptus version :lol:
Messaggio Da colle_alberti
RonWeasley ha scritto:Io non vedo nessun buon motivo per buttare giù le Magic Mountain!
Per il resto stiamo parlando senza sapere se veramente il parco vorrà far passare un cambio di treni come una mega novità 2009 ;)

mmmm, sono pareri personali, ovvio, ma io si che vedo diversi eccellenti motivi per buttare giù le magic mountains, hannno fatto il suo tempo (e guarda che io ho nel cuore questi coasters, sul faccialibro il racconto furiuskhan lo dimostra ... :wink: ) e spendere un mucchio di soldi per 'ringiovanire' questo 'trenino della morte' non mi sembra una mossa da fare, con o senza pubblicità come novità 2009. E' il 'ringiovanire' che per me non ha senso, il cercare di farlo 'vedere' nuovo e diverso, se proprio lo vogliono lasciare questo magic mountain basterebbe una buona sistemazione di tutta l'area senza spendere soldi in nuovi treni e manichini allo yeti e si tiene il tutto con una bella targa all'ingresso che dica 'antico&classico' :lol: oppure si butta giù e si fa qualcosa di giusto per questi anni...
Cavolo! ci andavo io negli anni '70 e '80... (già con questo dico tutto :lol: )
va bè, come dicevo, è il mio umile parere... 8)
Messaggio Da Dr.Pest
#134804 BAH.........sinceramente sequoia a me diverte come caz vertigo ...li come si chiama....anche il topspin ci stava.... era forse l'attrazione più sadica sia per il programma che faceva ciondolare in qua e in la la gondola sia per i freni che facevano un bordello del 32...... la valle dei minchioni l'ho fatta ad agosto... affluenza tipo...mmm... 0 ?!? ....si vede che una volta non era così a giudicare dalla ''stazione'' .....all uscita l'operatore si è meravigliato ci fossero persone ...e non manichini intenti a fuggire.

a me piaceva però :D ...insomma piaceva...la facevo tipo pausa post pranzo (li il katoo non c'è quindi si andava sulla valle dei vez !)

...non mi resta che dire : astuto post di gico !! ...quoto !
Messaggio Da matteocrepaldi
#134811 Sinceramente il Top Spin non è il mio genere di attrazione quindi non mi dispiace per niente se lo tolgono. L'ho fatto giusto una volta per dire di averlo fatto.

Per quanto riguarda La Valle dei Re, alla fine per quanto gli animatronics facessero schifo la si faceva sempre volentieri. Forse è perchè nel momento abbiocco dopo pranzo ci stava un bel riposino tra un Vekoma e l'altro.
Messaggio Da Hermy
#134814 Però... giusto stanotte pensavo che l'ultima volta che ero entrata nella valle mi ero accorta che era stato fatto qualche impercettibile restyling di vestiti e qlc sporadico caso di aggiustamento animatroni... Ora mi chiedo. A cosa è servito fare questa cosa per poi sgombrare tutto ?
Avete presente per esempio il tizio del "Maledetti voi siate?" (ultima scena prima di uscire) Visto per tutta la stagione senza testa, poi sparito del tutto e poi rimesso parzialmente aggiustato.

Probabilmente non è un indizio su niente, forse hanno voluto fare questi aggiustamenti in corso di stagione solo per permettere una visita decente all'attrazione prima della chiusura estiva del parco.

Però... perchè cambiare i vestiti della maggior parte degli animatroni per poi chiudere l'attrazione e rimuovere tutto ?
Messaggio Da Marco88
#134815 Molto brutta la dipartita silenziosa della Valle! :(
E mi dispiace molto anche per Top Spin: i primi tempi mi terrorizzava il modo in cui si muoveva e soprattutto il modo in cui frenava! Ma poi avevo iniziato a prenderci gusto! Peccato...

La Valle Dei Re, o meglio quello che ne rimane, potrebbe essere veramente utilizzata senza eliminare tutto il capannone circostante?
E ancora, dopo l'eliminazione di Top Spin e lo spostamento di Kaffettassen cosa ci metteranno? La mia speranza è un'attrazione che possa fondersi con il tema che già presentano Sequoia e Colorado. Però anche Magic Mountain andrebbe rivisto! In fondo non è un'impresa impossibile! E allora si che quell'area avrebbe un senso!
Messaggio Da SuperMario
#134848 hei vi ricordate quando se ne andò il coreografo di gardaland?? mmm com'è che si chiamava Bollini???
si era battuto tanto per tenere il palaghiaccio... la merlin però aveva ottenuto, in cambio del mantenimento del palaghiaccio, la possibilità di poter smantellare l'area hawaiana, che se non erro, si trova esattamente sopra la valle dei re... non è che ci stanno preparando qualche cosa di veramente faraonico??? (scusate il gioco di parole, ma non ho saputo resistere)

NB( festeggio i 100 messaggi )
Messaggio Da Vespe
#134858 dunque che bello leggere pareri contrastanti.

ultimamente gardaland ha preso una direzione "family oriented", lo ha detto il direttore stesso alla presentazione ufficio stampa per mammut " perchè mettere attrazioni thrill quando su 100, 10 salgono e 90 guardano?"

Quindi la perdota di ikarus e top spin non si farà sentire. Con questo non giustifico gardaland, che è frequentato cmq sia da ragazzi come noi, ma se così si vogliono muovere un motivo c'è. non sono di certo stupidi.

non sono d'accordo sulla rimozione del looper vekoma. perchè? Se ci pensate bene attentamente, nonostante la sua semplicità di tracciato, spaventano piu le Magic mountain che Blue tornado, non ci credete? Chiedete agli amici inesperti, vi diranno anche che spaventa di piu le magic che l'ex defunto top spin....

l cambio treni quindi era da farsi, ormai erano 21 anni che circolavano gli stessi treni e si vedevano, non ce la facevano più.

Per quanto concerne la valle dei re vedo due opzioni: copiare mirabilandia creando un reset versione faraonica, o una semplice dark ride completamente nuova allo stesso costo. di sicuro, non verrà mai installato un indoor coaster.

L'area luna park lo sanno tutti, bambini compresi, che è da rifare, era ormai in abbandono e per di più, frequentata pochissimo, se non a tarda giornata ( voce verissima, si riempiva verso le 16 del pomeriggio, assurdo, fino a quell'ora potevate fare giri a go go su tutte le attrazioni, e un motivo c'è).

se così fosse che le tazze vengano spostate, lo trovo una mossa molto azzeccata, ma ovviamente andrebbero ritematizzate, ma anche lasciate così, perchè no? un grigio anzichè blu sta benissimo!

è anche vero che volevano togliere il torneo medievale, ma sinceramente credo che non lo toglieranno mai a questo punto.

giostra dei cavalli, trenino , tazze, castello di mago merlino...et voilà...altra area per....BAMBINI!

Insomma, il 2009 è solo un anno di transizione come tutti gli anni che sono successi, prepariamoci per un 2010 col botto!

E' ancora un mistero per i canyons, credo che anch'essi non li vedremo più!
Ma mai direi mai....

ps= contentissimo che a PM siano già incazzati tra loro e abbiano cancellato già messaggi, questo sta a significare quanto noi siamo superiori!
Messaggio Da blastaman
#134863 Peccato per il top spin, era sempre e comunque un'attrazione piacevole da fare. E' vero, aveva i suoi anni, ma era comunque in linea con le altre attrazioni dell'area luna park.
Vedremo cosa prenderà il suo posto prima di trarre le conclusioni.
Una cosa non mi è chiara: nel 2009 chiuderanno l'intera area luna park? Calcolando lo spostamento delle tazze e la rimozione del top spin, rimane un bello spiazzo vuoto un po' triste, no?

Per quanto riguarda la valle dei re, non posso che essere contento dell'update dell'attrazione.
Quoto a gran voce chi ha detto di non voler un simil copia di scoobie doo featuring i cartonati pazzi, non avrebbe alcun senso rimpiazzare tutti gli animatronics (ok, erano messi male, alcuni malissimo) con delle sagome fluorescenti.