Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Federico23
#298681 Ora che il Magic Winter è finito,spero che approffittino della pausa fino al 1 Aprile per cercare di sistemare Fuga.
Messaggio Da Loris8893
#301155 Infatti come dice sempre la voce agli autoparlanti, prima era "Atlantide: il regno perduto".....ora di fatto sono le ROVINE del regno perduto :lol:
Messaggio Da Danilo95
#301156 Nessun Restyling.....non nessun restauro.

A domanda hanno risposto, verrà chiusa e verrà fatto un restyling? no
Se avessero chiesto, verrà restaurata prima dell'apertura del parco?.......la risposta sarebbe stata un'altra.

E' come chiedere, porti la macchina dal meccanico la lasci lì un mese e potenzi il motore? no
Porti la macchina dal meccanico e fai il tagliando? Si
Messaggio Da Lucantropo
#301157 Il tuo commento farebbe intendere che invece verrà restaurato.

O riponi così tanta fiducia nell'attenzione alle singole parole ed espressioni da parte di chi risponde alle domande su FaceBook che, seppure chi ha fatto la domanda può non aver usato una terminologia particolarmente selezionata, si capisce benissimo che cosa intendessero chiedere... ?

Anche perchè se così fosse penso che sarebbe stato tutto nell'interesse nel parco vendere al pubblico il "restauro" di Fuga.. seppur non il "restyling"... per cui, a meno che tu non abbia info certe a riguardo (è così?), non vedrei ragione di accapigliarsi sulla sfumatura delle parole.. :)

Alla fine il nocciolo della questione rimane: "ci fanno qualcosa o no?" Io, da quanto si è letto.. direi di no... indipendentemente che sia un restauro o un restyling.
Messaggio Da Riccardo90
#301162 quindi nessun restyling di Fuga nell' aria eh? :| ...mi sa che tra un pò la novità sarà quella di schivare i pezzi di tematizzazione che vengon giù... :lol: :roll:
peccato però...una così bella attrazione, soprattutto scenograficamente parlando, lasciata così a se stessa, senza entusiasmo...senza nulla...

Anche Jungle Rapids avrebbe bisogno di un pò di sistemate! non dico poi di aggiungere qualcosa...
speriamo almeno riattivino la 2 cascata che è stata inoperativa per metà stagione quasi...almeno quello è il minimo che devono fare!
Messaggio Da Danilo95
#301166 Certo che viene restaurato.
Un restayling è un cambio di tema, un 'introduzioni di varianti tangibili.
Verrà restaurato sia nella parte strutturale che nelle parti estetiche ormai lasciate andare, e verranno reintrodotti parti perdute.
Alcuni particolari o parti sono già pronte o restaurate presso aziende che collaborano con il parco e vanno solo reintrodotte o sostituite.
Messaggio Da Lucantropo
Danilo95 ha scritto:Certo che viene restaurato.
Un restayling è un cambio di tema, un 'introduzioni di varianti tangibili.
Verrà restaurato sia nella parte strutturale che nelle parti estetiche ormai lasciate andare, e verranno reintrodotti parti perdute.
Alcuni particolari o parti sono già pronte o restaurate presso aziende che collaborano con il parco e vanno solo reintrodotte o sostituite.

Beh, questa allora penso sia una notizia.. (quella che molti aspettavano di sentire)

Certo se fossi stato al posto di quel tizio che ha risposto per conto di Gardaland avrei cercato di argomentare meglio.... bastava rispondere che non è previsto un restyling (un aggiornamento della tematizzazione) bensì un restauro (un ripristino delle condizioni).

Invece, dalla risposta che ha dato lui, sembra che FdA non verrà minimamente sfiorato. Tanto meglio se invece sarà il contrario ! 8)
Messaggio Da peppe2994
#301170 Grazie per la preziosa informazione Danilo.

Mi sorprende che il parco abbia risposto così onestamente. Di solito sono molto chiari e precisi, ed una notizia come questa che meriterebbe di essere pubblicizzata sicuramente non può essere ridotta ad un misero fraintendibile post su Facebook.
Messaggio Da Riccardo90
#302633 speriamo che oltre la classica ripitturata sistemino almeno tutto quello che c' è da sistemare e facciano tornare il serpentone marino al suo posto! (funzionante possibilmente) :mrgreen:
Messaggio Da Riccardo90
#303099 sarebbe una buona cosa se la facessero ombreggiata, le palme che ci sono non fanno molto e anche se poi il sole nel pomeriggio non c' è non è piacevole stare in fila a sciogliersi...anche perchè i vaporizzatori presenti non sempre vanno e non prendono tutta la queue...basti pensare la beffa che mi è capitata...quasi 20 minuti di fila in piena estate (che alla fine non sono nemmeno tanti per essere Fuga ma tant'è... :mrgreen:) con i vaporizzatori spenti e poi mi partono mentre salgo sulla barca... :| ...sarebbe ancora più bello se aggiungessero anche qualche elemento scenografico...ma come sempre mi sa che poi sogno troppo...spero che tutto il mega intervento non sia solo un semplice allungamento della queue a zig-zag... :roll: