Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Andrea Ricci
#346938 Sono ben visibili dalla strada sul fabbricato delle camere. Non ho fatto caso se fossero presenti anche sugli altri edifici.
Messaggio Da Andrea Ricci
#346944 Si, adesso ho un dubbio: devo considerarla una tematizzaione ben fatta perché pensavo fossero macchie vere, o venuta male perché mi faceva schifo?
Messaggio Da Marcello
#347306 Finalmente abbiamo 'provato' il nuovo hotel!

La camera è veramente ben fatta, tematizzata in ogni particolare, così come i corridoi esterni e l'ascensore.
Non manca nulla ed è adeguata ad un 4 stelle.

Carina l'idea della caccia al tesoro da fare in camera, che consente di ottenere il codice di apertura della cassaforte e 'vincere' un simpatico gadget.

Alcune pecche: per raggiungere reception e ristorante (sala colazioni) occorre uscire all'aperto e con le temperature di questi giorni non è piacevole...
Solo pochi metri, ma più che sufficienti per sentire l'enorme sbalzo termico.
Il frigobar è vuoto e viene riempito al costo di 22 euro, con poche bottiglie di acqua, bibite e succo di frutta: esagerato
Il distributore automatico a piano terra era completamente vuoto (forse perchè ieri era l'ultimo giorno di apertura)
L'animazione è quasi tutta nella hall del Gardaland Hotel, ad un centinaio di metri (all'aperto) di distanza.

Passiamo al ristorante:
la tematizzazione è ben fatta, l'ambiente piacevole ed i tavoli sono distanti l'uno dall'altro.
Varie note dolenti:
i prezzi sono alti, ma considerando il contesto non mostruosi (pizze fino a 15 euro, antipasti a 10, primi a 12-15, secondi fino a 20 e dolci a 5-6 euro)
Decisamente insensati però il calice di vino rosso, non versato al tavolo, a 7 euro e la cotoletta bimbi a 12.
A mio personale giudizio discreta la qualità e buone le presentazioni: cotoletta veramente unta, cous cous molto asciutto e pasta tipo 'mappazzone', per dirla alla Barbieri.

L'animazione, benchè 'semplice', riesce a coinvolgere i bimbi e a farli divertire: tanto basta.

Numerose pecche al mattino durante la colazione:
al tavolo non è presente nessun contenitore dove riporre bustine vuote di zucchero, filtri del the ad altro.
Il tavolo con la frutta fresca è stato abbandonato al suo destino già dalle 10: sono rimasti fino al termine sono alcuni pezzi mal disposti e poco invitanti senza che nessun cameriere intervenisse.
Non ci sono marmellate, ma solo 'preparazioni a base di frutta' in dispenser: per il gusto italiano troppo poco...
Soddisfatto invece per la parte dolce e salata, curata e varia: non aspettatevi quella degli Hilton (e a 30 euro sarebbe lecito farlo), ma non è nemmeno così scarsa come letto in varie recensioni su TA.

In complesso, considerando soprattutto le emozioni provate da mia figlia, una esperienza da provare, magari bissando in estate con la Blue Lagoon aperta.

Con l'abbonamento 2017 è previsto lo sconto 10% per camera e colazione.