Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Enri
#314642 nei prossimi giorni sono in zona...provo a passare per tutte le viette limitrofe all'attuale hotel e vedo se scopro qualcosa.
facilmente sarà attaccato all'attuale.
Messaggio Da alabardo84
#314644 http://www.comune.castelnuovodelgarda.v ... taglio.php
il sito del comune non permette di visualizzare il contenuto . però ho il pdf , ma non sò come caricarlo
Ultima modifica di alabardo84 il lun set 29, 2014 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da rollo75
#314645 Dalla pagina Facebook di Studio Protecno S.r.l.

Studio Protecno S.r.l.
9 luglio
Dopo l'approvazione del Progetto Preliminare da parte di Merlin Entertainments e l'ottenimento del permesso di costruire presso gli Enti preposti, è partita la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori dell'ampliamento del Gardaland Hotel Resort. Studio Protecno S.r.l. ha seguito tutte le fasi della Progettazione Impiantistica per un importo stimato Impianti Tecnologici di circa € 6.000.000,00

https://it-it.facebook.com/StudioProtecnoSrl
Messaggio Da MrFacipieri
#314650 ho guardato un pò e ci sono un bel pò di novità:

inanzitutto non ci sarà un vero e proprio secondo hotel, ma solo un aumento di numero stanze a quelle che esistono già. Infatti verranno mantenuti una sola reception e servizi (sale conferenze, ristorante, bar, convenience store, suite)

verranno aggiunte 243 camere e 214 posti auto, praticamente verrà copiato l'hotel attuale

nel nuovo lotto verranno realizzati 3 corpi camere e un altro blocco con un centro congressi (400 posti) e ristorante per i congressisti connesso (250 posti)

lo stile e la scenografia dei nuovi blocchi camere sarà uguale all'hotel esistente tanto da renderlo un unico grosso hotel
Ultima modifica di MrFacipieri il lun set 29, 2014 9:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da MrFacipieri
alabardo84 ha scritto:Ma sara' un ampliamento dell'attuale hotel o costruiranno 3 "capannoni " ex novo ?

in tutto saranno 4 capannoni nuovi

3 con camere e 1 con sala congressi e ristorante
Messaggio Da MrFacipieri
#314657 nono, i 4 nuovi "capannoni" verranno costruiti nel lotto di terreno adiacente all'hotel esistente

secondo il cronoprogramma i lavori sono iniziati il 1 settembre
Messaggio Da peppe2994
#314658 Come notizia è ottima, poiché significa che il parco tra poco si espanderà.

Ho soggiornato diverse volte al G.hotel e mi sono sempre trovato bene. A parte il fattore servizi ho apprezzato particolarmente la configurazione dell'hotel. E' perfettamente simmetrico, elegante e curato.
Aggiungere 243 camere significa più che raddoppiare le dimensioni attuali e questo mi preoccupa.

Le soluzioni costruttive erano 3,
o costruivano un solo edificio grande quanto i quattro attuali messi insieme, o ne costruiscono altri 3, oppure raddoppiano le dimensioni degli esistenti .
La prima soluzione è antiestetica, la terza avrebbe comportato la realizzazione di camere prive di vista. Per fortuna che hanno scelto la seconda opzione :D

Comunque vediamo cosa riescono a tirar fuori :)
Mi aspetto grandi cose.