Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da enricoaster
Loris8893 ha scritto:Veramente se non ve ne siete accorti la grafica, le locandine e perfino gli spettacoli stessi (a parte alcuni) sono riciclati dall'anno scorso....è praticamente UGUALE al 85%....però come al solito ci si aspetta un altra stagione di divertimento :D

Forse l'unica cosa diversa è il logo che logicamente è quello nuovo xD

Ciao Loris, non devi far notare queste cose è........ 8) su non si fa!
X-Raptor costa e non si possono sprecare soldi in locandine nuove :P
Messaggio Da Loris8893
enricoaster ha scritto:
Loris8893 ha scritto:Veramente se non ve ne siete accorti la grafica, le locandine e perfino gli spettacoli stessi (a parte alcuni) sono riciclati dall'anno scorso....è praticamente UGUALE al 85%....però come al solito ci si aspetta un altra stagione di divertimento :D

Forse l'unica cosa diversa è il logo che logicamente è quello nuovo xD

Ciao Loris, non devi far notare queste cose è........ 8) su non si fa!
X-Raptor costa e non si possono sprecare soldi in locandine nuove :P

Ci si mette 3 secondi a farle nuove xD e manco devi pagare visto che in amministrazione c'è gente che già è pagata per farle ste cose...

...per quanto riguarda gli spettacoli....no comment.....saranno pur belli...ma devono sempre rimanere in scena almeno 2 anni prima di essere cambiati :(
Messaggio Da enricoaster
#181171 Attenzione:
Loris attacca Gardaland è già uscita l'ansa sul televideo

Ma chi sene frega se sono vecchi o nuovi non ritengo sia una cosa così importante
Messaggio Da Hermy
#181172 Ah no?

Beh per me gli show sono parte integrante dell'offerta di un parco. Io rimpiango veramente l'epoca di Bollini, i bellissimi show sul ghiaccio fatti da persone competenti. Ora chi inventa la trama non ha un minimo di competenza della storia coreutica o teatrale. Sono show buttati li a caso, senza coerenza. I successi vengono ripetuti per anni ( è il caso del primo celebration che ormai è andato in odio date le mille repliche).

Io ogni tanto mi vedo gli show di Disneyland, oppure di un "banalissimo" parco come i bush gardens, che nonostante sia mezzo zoo e mezzo coaster non lascia da parte la componente scenica. Katonga, uno show sull'africa è veramente ben fatto, con coreografie, luci ed effetti particolarissimi ... e io l'ho solo visto su internet, figuriamoci !

Dei bravi artisti come quelli del teatro azzurro non sono quasi più stati presi in considerazione, ed è un vero peccato.

Per me Gardaland ha veramente toccato il fondo con lo spettacolo dell'anno scorso, con il pagliaccio che TENTA di far ridere il pubblico, all'interno di quello che dovrebbe essere un musical. Un po' di coerenza !!!!
Messaggio Da enricoaster
#181174 A me non interessa! a te si bene cosi !
Gardaland parco numero uno in Italia è e sempre resterà nonostante tutti i vostri attacchi gratuiti
Messaggio Da Mallory
#181175 Enricoaster, ti distingui sempre per queste uscite che sono a stento tollerabili in utenti che hanno 1/3 della tua età.
Come al solito c'è modo e modo di dire le cose e il modo che scegli tu è sempre sgradevole, lasciatelo dire.
Messaggio Da Loris8893
#181176 Si anche secondo me gli spettacoli sono sempre un punto molto importante in un parco....

Hermy ha scritto:Dei bravi artisti come quelli del teatro azzurro non sono quasi più stati presi in considerazione, ed è un vero peccato.

Il teatro azzurro non ti sembra roba un pò vecchia xD....non c'è più dal 2006 e sicuramente non puoi dire che il g-theatre sia peggio (come struttura)...

Hermy ha scritto:Per me Gardaland ha veramente toccato il fondo con lo spettacolo dell'anno scorso, con il pagliaccio che TENTA di far ridere il pubblico, all'interno di quello che dovrebbe essere un musical. Un po' di coerenza !!!!

Si anche a me non è molto piaciuta quella cosa...ma era pur sempre una cosa dedicata i film...quindi con il tema dello spettacolo....e lo possiamo benissimo digerire xD

Però la formula della persona che al centro dello spettacolo fà un attimo di intrattenimento facendo ridere il pubblico ha funzionato...infatti ormai in ogni spettacolo al g-theatre vedi sempre Renato Fogagnolo che un 10 minuti li fà pur lui...
....tranne questa estate che c'era Steve Eleky.

Quindi non si può dire che sia proprio una cosa "in tema" con quello che lo spettacolo e il teatro trattano (il musicol) ma sicuramente piace....

....e per la cronaca non lo sto dicendo a caso xD....ogni volta il pubblico si diverte se notate quando siete la....
Messaggio Da enricoaster
Mallory ha scritto:Enricoaster, ti distingui sempre per queste uscite che sono a stento tollerabili in utenti che hanno 1/3 della tua età.
Come al solito c'è modo e modo di dire le cose e il modo che scegli tu è sempre sgradevole, lasciatelo dire.

Lasciati dite tu una cosa invece, certo c'è modo è modo di dire le cose infatti mi adeguo a seconda di dove mi trovo.

E' chiro ormai da tempo che sia sul forum e sul sito qui siete chiaramente di parte e non parlo degli utenti,
basta leggere cosa spacciate per news veri e prorpri attacchi a Gardaland come si può leggere bene nella "news" sulla express,
una notizia non deve contenere giudizi di nessun genere ma deve informare chi la legge e non creare pregiudizi in partenza.

Se stò viaolando il regolamento potete pure bannarmi ma io continuo a difendere Gardaland, 1) per la sua qualità generale del parco, 2) per la tematizzazione delle attrazioni, 3) per la cura dei particolari, 4) per la pulizia
Messaggio Da Hermy
Loris8893 ha scritto:Il teatro azzurro non ti sembra roba un pò vecchia xD....non c'è più dal 2006 e sicuramente non puoi dire che il g-theatre sia peggio (come struttura)...

Quindi non si può dire che sia proprio una cosa "in tema" con quello che lo spettacolo e il teatro trattano (il musicol) ma sicuramente piace....

....e per la cronaca non lo sto dicendo a caso xD....ogni volta il pubblico si diverte se notate quando siete la....

1) ovviamente mi riferisco al contenuto degli show e non alla struttura fisica , mi pare ovvio che il theatre sia migliore.
2) Bosio, senza offesa ma io teatro e scienze dello spettacolo le studio, e vedere cosa combinano a Gardaland ... è una cosa dilettantistica, e non parlo di coregorafia . Parlo di struttura di uno spettacolo, coerenza di contenuti, tema che lascia a desiderare.
Io farei delle tematiche meno bimbesche, e più adulte. Gli show per i bambini lasciamole al teatro delle marionette.
3) Il pubblico si diverte, ma non puoi inserirmi in uno show di canti e balli lo spezzone di comicità. Perchè solo i varietà futuristici arrivavano a questo :lol: e direi con risultati diversi :lol: . E poi direi che paragonare Fogagnolo con Eleki :lol: con tutto il rispetto è... Fogagnolo è bimbi oriented, Eleki è un artista internazionale.

Speravo ci fosse ancora ad halloween e invece me lo sono perso :(

Per Enricoaster sebbene non sia degno nemmeno di una risposta, mi riservo di rispondere più avanti con un intervento apposito.
Messaggio Da Mallory
#181181 Enricoaster io invece ti rispondo brevemente ma subito.
Sai meglio di me che fare informazione non significa appiattirsi sui numeri riportando due dati in croce.
C'è la pubblicazione impersonale di un comunicato stampa e c'è l'editoriale firmato in cui l'autore del pezzo dà la sua interpretazione di un fatto. Qual'è il problema? Posto che nessuno ci paga (nè i parchi nè la direzione del sito) e posto che firmiamo ciò che scriviamo, non capisco perchè non dovremmo argomentare liberamente ciò che pensiamo di un'iniziativa. Anche (e soprattutto) se l'iniziativa che non ci piace proviene da un pezzo grosso come Gardaland che non ha certo problemi a diffondere la "sua" versione dei fatti.
Mi scuso per questo OT che evidentemente ho contribuito ad alimentare.
Messaggio Da Loris8893
Hermy ha scritto:
Loris8893 ha scritto:Il teatro azzurro non ti sembra roba un pò vecchia xD....non c'è più dal 2006 e sicuramente non puoi dire che il g-theatre sia peggio (come struttura)...

1) ovviamente mi riferisco al contenuto degli show e non alla struttura fisica , mi pare ovvio che il theatre sia migliore.
2) Bosio, senza offesa ma io teatro e scienze dello spettacolo le studio, e vedere cosa combinano a Gardaland ... è una cosa dilettantistica, e non parlo di coregorafia . Parlo di struttura di uno spettacolo, coerenza di contenuti, tema che lascia a desiderare.
Io farei delle tematiche meno bimbesche, e più adulte. Gli show per i bambini lasciamole al teatro delle marionette.
3) Il pubblico si diverte, ma non puoi inserirmi in uno show di canti e balli lo spezzone di comicità. Perchè solo i varietà futuristici arrivavano a questo :lol: e direi con risultati diversi :lol: . E poi direi che paragonare Fogagnolo con Eleki :lol: con tutto il rispetto è... Fogagnolo è bimbi oriented, Eleki è un artista internazionale.

Speravo ci fosse ancora ad halloween e invece me lo sono perso :(

Per Enricoaster sebbene non sia degno nemmeno di una risposta, mi riservo di rispondere più avanti con un intervento apposito.

si be logico che gli spettacoli che c'erano prima erano molto più incentrati sullo spettacolo in se e non su i pezzi comici...ma il normale guest si diverte comunque...quindi....

si sarebbe un bene adattare il tutto ad una più logica e professionale andatura...ma sicuramente il parco vedendo che la gente si diverte ugualmente....preferirà sicuramente risparmiare qualche soldino xD anche se però devo dire che dagli anni scorsi gli effetti Hi-Tech e le scenografie del theatre sono migliorate parecchio e vengono usate molto di più...

il pezzo comico....si...lo sto dicendo pure io che non è il massimo al centro di uno spettacolo di balli e numeri circensi ma il normale pubblico non ci fà caso più di tanto...
Messaggio Da Penny
enricoaster ha scritto:E' chiro ormai da tempo che sia sul forum e sul sito qui siete chiaramente di parte e non parlo degli utenti,
basta leggere cosa spacciate per news veri e prorpri attacchi a Gardaland come si può leggere bene nella "news" sulla express,
una notizia non deve contenere giudizi di nessun genere ma deve informare chi la legge e non creare pregiudizi in partenza.

Se stò viaolando il regolamento potete pure bannarmi ma io continuo a difendere Gardaland, 1) per la sua qualità generale del parco, 2) per la tematizzazione delle attrazioni, 3) per la cura dei particolari, 4) per la pulizia

Allora, theParks non è una testata giornalistica, per un certo senso è più un blog anche se per alcuni può sembrare riduttivo ma alcuni blog hanno qualità paragonabili a piccole testate. Noi non ci limitiamo a riportare le notizie sul tema dei parchi di divertimento, anzi sono io che ho esplicitamente richiesto ai redattori di esprimere il proprio parere personale sulla notizia di cui stanno parlando. Se uno vuole leggere comunicati stampa può andare sul sito ufficiale. Sotto la notizia chiunque è libero di commentare anche te puoi benissimo farlo.

Se qualcuno non è d'accordo è liberissimo di non leggerlo, di basarsi su fonti più oggettive e frequentare altri siti.
Sbandierare il ban è ridicolo manco fossi un martire per la libertà di espressione. Quindi calma i bollenti spiriti e torniamo sul tema.
Messaggio Da Hermy
#181189 Ci tengo solamente a fare una precisazione visto che sono stata tirata in causa per i miei presunti interventi di parte.

Penso che la mia posizione verso Gardaland sia nota a tutti. MA non ho MAI mancato di riconoscere i lati positivi di Gardaland, pubblicando una notizia relativa all'ingresso gratuito, e scrivendo PROPRIO NEL PRIMO MEX DI QUESTO THREAD la mia soddisfazione per l'arrivo di questa promozione che permetterà a tutti di entrare gratis travestiti.

Quindi le tue accuse non le accetto. E' vero che sono stata spietata nella questione del Gardaland Express, ma rifletto il pensiero di molti, che sono stati CENSURATI da Facebook di Gardaland senza MOTIVAZIONI .
Non sono la Giovanna D'Arco dei poveri, e ti invito a scrivere sul tuo Forum la glorificazione del parco, chissà che così venga salvaguardata la PAR CONDICIO, visto che ora secondo il tuo parere prendiamo addirittura una piega politica ( tu sei di parte, io non sono di parte).

Ri-di-co-lo.

E qui chiudo.