Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Vespe
felimiki ha scritto:su parksmania un utente ha postato una foto sullo smontaggio del top spin....vi risulta???cioè ma vi pare cosa??il num di attrazioni scende e il prezzo sale? :(

si ci risulta e tra poco sarà online come news da noi...non sarà l'unica vittima del 2009...io penso all'ikarus....ormai sono flat ride vekkie che necessitano di manutenzione allucinante.....anche se dell'ikarus si parlava di spostarlo...però è anche vero che moltissimi parchi ormai quella flat ride la sta togliendo...
Messaggio Da RonWeasley
#134660 Io la vedo come cosa positiva... credo stiano togliendo il vecchio per aggiungere qualcosa di nuovo... dai non credo che qualcuno sentirà la mancanza della zona luna park ;)
Messaggio Da dodo1
#134664 A nessuno è saltato in mente che se a Dicembre nessuno ha ancora nessun rumor delle novità dell'anno nuovo è perchè forse ci stanno ancora pensando..e credete che saranno poche??

Secondo me (:wink:) si stanno preparando per la "piccola grande" svolta delle vecchie aree e attrazioni..
Tirando le somme si sa che:
- il top spin verrà rimosso/spostato
- idem per l'Ikarus..(alleluia... :lol:)
- La valle dei Re è chiusa...................(eheh provate a riflettere..veniva giù dell'acqua in alcune sale)
- Parksmania ufficializzava un restyling delle MM in Big Foot che ad oggi non è altro che "hanno cambiato i treni" ed a confermarlo è una fonte della vekoma..

Direi che invece di parlare di recessione e altre str*****e sarebbe il caso di conoscere a fondo la situazione e non ragionare per compartimenti stagni..
Questo non per difendere Gardaland, a cui le critiche non mancano anche da parte mia, ma per evitare che si cominci con i soliti commenti che creano solo malumore tra i vari utenti :wink:

A conti fatti il parco stà lavorando per sistemare...non per peggiorare il servizio
Messaggio Da Neo
#134666 Effettivamente Dodo ha ragione. Una variabile da noi non considerata è la recessione. D'ora in avanti il prezzo competitivo la farà da padrone e non lo alzeranno almeno che non vedono che la gente c'è tanta comunque. Quindi già che ci sono fanno un restyling invece di nuove attrazioni. E come strategia non è per niente sbagliata.
Messaggio Damugnezz
#134671 Bravo Michele. Era ero che rimettessero a posto le vecchie aree, e se per farlo devono buttar giù qualcosa, ben venga. Cmq le novità 2009 non mancheranno, anche se escluderei di veder qualcosa in zona luna park per il 2009
Messaggio Da dodo1
#134673 A mio avviso non importa vedere quell'area chiusa o abbandonata a se stessa per tutto il 2009/2010, poichè sicuramente nel 2011 avranno accumulato fondi per cui poterla riutilizzare in meglio..

E a dirla tutta la stessa questione potrebbe essere applicata alla VALLE dei RE..
(E QUI SPERO CHE CHI DEBBA LEGGERE LEGGA E CI PENSI SERIAMENTE)
Oramai credo che tutti abbiano capito che se questa attrazione sia stata mantenuta chiusa per mezza stagione qualche decisione è stata presa..e sicuramente una decisione che la rivaluti in meglio..

Perchè non trasformare quella decisione in un progetto più ambizioso e rivoluzionario anche a costo di chiudere l'attrazione per tutto il 2009..
Nel 2010 con un restyling degno di nota l'attrazione potrà diventare la punta di diamante del parco; così come furono "I CORSARI" o la stessa "VALLE DEI RE" al loro tempo...

Visto che un coaster serio non ce lo vogliono mettere pensiamo ad una dark ride degna di nota!
Tutto questo discorsone per dire..guardate qui:
http://www.sallycorp.com/
e lustratevi gli occhi

ok modalità sogno mode off :cry:
Messaggio Da Frodo
#134677 Ti quoto in pieno...cmq penso che l'dea di ritrasformare la Valle dei re nell'attrazione di punta ci sia già, lo penso perchè credo che la merlin abbia un'idea molto precisa di quello che vuole per il futuro. e in fondo sarebbe poco intelligente decidere di lasciare un'attrazione come quella ad un livello mediocre.

Pensando poi alla demolizione del Top Spin sono convinto che non verrà rimpiazzato in questa stagione, lo dico sempre ricollegandomi al discorso sulla visione futura, penso che la Merlin non deciderà mai di inserire un'attrazione solo perchè per quell'anno c'è bisogno di una novità (vedi Sequoia).

Quindi come è già stato detto ben venga un 2009 in fase "work in progress"
Messaggio Da lore1991
#134680 se tolgono ikarus fanno solo un favore a tutti.. è osceno da vedere e, penso, per niente divertente... comunque sia ben venga l'eliminazione della zona luna park, specialmente se poi lo spazio lo riutilizzano per una grande attrazione per il 2010/2011... comunque il 2009 come anno di transizione ci sta... cioè, non è che si deve presentare per forza una novità all'anno... meglio magari mantenersi sul leggero per una stagione per poi fare grandi investimenti per quella dopo, invece che presentare 2 novità mediocri...
Messaggio Da felimiki
#134694 si ma le flat sono utili in un parco...se togli 4 flat e fai una super attrazione dopo,comunque è stata una bella mossa,ma non la migliore...le flat smaltiscono le code,differenziano il divertimento(che balle solo attrazioni su percorso),e così via...io comprerei un nuovo top spin e un'altra flat ride,magari un disk'ò...e via... :wink:
Messaggio Da Frodo
#134697 non sto dicendo di non sostituire le flat ride tolte, ma semplicemente che la soluzione migliore è quella di inserirle magari l'anno successivo, ma in un contesto ben studiato...magari in un area tematica nuova.
L'idea di piazzare un Disk'o zamperla o anche qualsiasi altra ride al posto del top spin a caso per me non ha senso.
e se la voce di spostare le tazze al posto di icarus è vera allora penso proprio che in un futuro non troppo lontano c'è in previsione di sistemare tutta la zona luna park
Messaggio Da FaZo
#134701 più penso ai soldi e sempre meno volgia mi viene di andare a gardaland... preferisco un buon outlet e comprarmi bella roba agli stessi soldi della gitarella a gardi!!!!