Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
a velocità è di 90km/h (Katun 104km/h) e non poteva essere superiore perché Gardaland non può fare attrazioni superiori ai 30 metri circa

Non direi che si può mettere in relazione la velocità di un coaster con il limite di altezza. Sempre se esiste ancora... Gardaland da al comune id CastelNuovo tanti di quei soldi che non credo sia più un problema il limite dei 30 metri :lol: :lol:

Poi fare i complimenti ad un parco perchè apre un coaster in tempo è come fare i complimenti a mio cuggino per essere uscito con 6 in pagella... :lol:
Messaggio Da Francesco_96
#201542 Per un coaster di solo 30 metri 90km/h sono abbastanza, ovviamente si potrebbe utilizzare un sistema di lancio... Credo che la limitazione di altezza esiste ancora altrimenti non avrebbero fatto il coaster 30 metri esatti.

PS: per quanto riguarda il 6 in pagella non è tanto male al liceo scentifico, la mia pagella è piena di 6 (comunque c'è anche qualche 7)... :wink:
Messaggio Da MacMan
#201543 quello che intendeva hermy è che se hanno aperto il coaster per il giorno previsto, non c'è da farne un vanto, è solo il loro lavoro, è quello che dovevano fare !
Come per la scuola, se hai 6, hai fatto un lavoro sufficiente, va bene, ma hai fatto solo quello che dovevi fare...
Messaggio Da lussuria
#201550 Si è giusto quello che dite...... Comunque prendendo il discorso del comune di castelnuovo c'è da dire che fa gran poco anche.... Un po di tempo fa ero presente al consiglio comunale di peschiera.... E i "problemi" che crea gardaland se li becca sempre tutti peschiera....
Messaggio Da Luca_iskt95
Francesco_96 ha scritto:@Luca: non puoi dire che un Coaster è brutto quando ancora non lo hai provato! La velocità è di 90km/h (Katun 104km/h) e non poteva essere superiore perché Gardaland non può fare attrazioni superiori ai 30 metri circa. Sicuramente attirerà molto pubblico perché è sempre un Coaster di 20 milioni, ben tematizzato e unico in Italia e secondo al mondo...

no io non ho detto che raptor è brutto ho detto che mi ha deluso :mrgreen: . è vero non l'ho provato io te la metto sul punto di vista della concorrenza, sicurametne è una novità della B&M e questo gli da valore è anche un wing coaster una nuova tipologia in italia rispetto ai soliti ai launched e inverted. e proprio appunto che hanno speso tanto sui 20 milioni potevano fare mooolto di più :roll: se pensi che c'è molta concorrenza e quest'anno arriva anche terramagica. per me dovevano farlo piu alto sui 40 metri la tipologia azzeccata ma troppo cortoe poco alto la tematizazzione non gli puoi dire nietne (quello è anche un punto forte di gardaland) però dovevano fare di piu questo coaster lascerà poco il segno.. però quello che hanno fatto è stato fatto bene ma aspettavo di piu :) :)
Messaggio Da Vespe
#201576 allora mettiamola in chiaro una volta per tutte.
gardaland ha quel dannato limite dei 30 mt.
sognatevi coaster piu alti.
tanta manna che ci siamo beccati un B&M e primo prototipo al mondo!!!!
investimento più che giustificato secondo me, hanno fatto una buona mossa!
Messaggio Da RonWeasley
#201579 Ma ci siamo abbassati di 10? Non era sempre stato 40?
Messaggio Da Loris8893
#201587 mmm non so guarda....io ero rimasto ai 50 metri di flying island....ma se mi dite tutti che non si possono fare cose più alte di 3 metri...ci credo xD

http://www.gardaland.it/park/Attrazioni ... ng-island/

e specifichiamo anche che si trova nella zona più alta del parco.....quindi non sono più di 50 in totale :wink:
Messaggio Da Apeman
#201589 Il limite è per le strutture fisse, l'altezza di Flying Island è 7 metri, poi quando si alza raggiunge i 50 metri, ma essendo mobile non entra nel discorso dei limiti di altezza che possano rovinare il paesaggio. Che poi un roller coaster sia paragonato ad un grattacielo mi fa un po' sorridere, ma siamo in Italia...
Messaggio Da RonWeasley
#201604 Non siamo in Italia, siamo sul lago di Garda. Concordo che il paesaggio non vada rovinato.
Poi ripeto dare la colpa all'altezza è come per un politico dare la colpa al governo precedente...