Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
ciao io bo dei buoni, entri in 2 paghi 1. ne ho da vendere a 5 euro cadauno
presenti il buono alle casse paghi l'intero prezzo e ti danno 2 biglietti ingresso invece che 1

Si ma sta gente, no comment veramente. Il buono 2x1 ripeto che è IN TEDESCO, è stato accettato quasi sempre, anche se non ho notizie degli ultimi tempi, in teoria sarebbe riservato ai tedeschi, in pratica l'hanno usato gli italiani...

Il link se vuoi riportalo neo, non so se potrà essere utile, ma almeno sorpassiamo sta ggente...
Messaggio Da ilCarda
#222676 Mi sono avanzati due buoni sconto di 6 € sul bigletto a tariffa intera diurna validi fino al 1° novembre.. so che è abbastanza vicina come data ma se qualcuno deve andarci, abita in zona monza e vuole passarli a prendere glieli dò via volentieri.... gratis ovviamente, tanto per quest'anno dopo esserci andato 3 volte ho ragionevolmente chiuso bottega con gardaland!! ;-)
Messaggio Da dodo1
#226708 Piccola news legata alle PROMO , dalla serie "alla fine la corda si spezza!" e posso dire che "io l'avevo detto"
Gardaland e Autogrill (Spizzico) multate per pubblicità ingannevole, omissiva e lesiva verso i consumatori.
La promozione sbandierava un ingresso gratis a seguito di un menù acquistato. (invece bisognava acquistare 1 menu+2 ingressi interi per averne uno gratis)
A noi, conoscendo i precedenti dei parchi, la cosa insospettisce, ma alle famiglie che leggono semplici cartelloni pubblicitari??!!!
Insomma, mossa giusta dell'antitrust!

Fonte: http://www.pubblicitaitalia.it/news/Cre ... 10237.aspx
Messaggio Da Hermy
#226709 ahh quante volte io l'ho detto ai miei amici babbani che mi dicevano " ah io a Gardaland prendo qualche prodotto ed entro gratis" ...
Si caro babbano con altri 2 paganti...
Messaggio Da Loris8893
#226723 ma ormai si sa che comprando un qualsiasi prodotto con la promozione di gardaland si avrà sempre un semplice buono 3X2.....mai veri e propri biglietti......comunque non credo che li abbia fatti Gardaland i cartelloni pubblicitari dentro allo spizzico :?
Messaggio Da Hermy
#226724 Loris... secondo te Spizzico fa una pubblicità a Gardaland a sua insaputa ? I cartelloni Gardaland sa benissimo come sono fatti, i pubblicitari li fanno per Gardaland... :roll:
Messaggio Da Loris8893
#226729 no non penso che li facciano a loro insaputa.....ma penso che siano i "grafici" della autogrill a creare la grafica....e dovrebbero essere stati loro a mettere in bella vista che comunque era un coupon 3X2 = /

Che poi Gardaland non abbia contestato la cosa....è un altra cosa....
Messaggio Da Hermy
#226730 Loris ti prego... la campagna è in favore di Gardaland, e l'autogrill non ha grafici, vengono assunte ditte esterne che seguono le direttive dei datori di lavoro, in questo caso Gardaland (che più di tutte beneficia della campagna poco trasparente) e autogrill
Messaggio Da wilmago7
#226732 veramente c'è scritto che Gardaland è stata ritenuta colpevole perchè ha APPROVATO la campagna...mi pare evidente che i cartelloni non siano stati fatti da Gardaland ma da Autogrill...da quel che ho capito il problema è che hanno messo la frase con l'asterisco solo sulla locandina e non sulle varie tovagliette e sugli scontrini...anche perchè tutte le pubblicità sono ingannevoli se non si leggono gli asterischi
Ultima modifica di wilmago7 il mar gen 17, 2012 7:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da dodo1
#226733 C'e scritto chiaramente che Gardaland è colpevole quanto Autogrill perché sono legate da un contratto di co-marketing, nel quale Gardaland, nonostante avesse l'ultima parola sulle scelte commerciali, non ha modificato i testi del materiale utile alla della campagna.
Io però mi domando...facendole pagare di meno dobbiamo indirettamente intuire che lei fosse "meno colpevole"??bah
Messaggio Da Hermy
#226742 Non so dove willmago ha letto che qualcuno in questo topic abbia detto che GARDALAND ha disegnato la pubblicità. Loris ha detto che è stato autogrill, io una società esterna... Bah...
Messaggio Da wilmago7
Hermy ha scritto:vengono assunte ditte esterne che seguono le direttive dei datori di lavoro, in questo caso Gardaland (che più di tutte beneficia della campagna poco trasparente) e autogrill

Se la multa è più elevata per autogrill mi pare evidente che siano stati loro a "disegnare" (che poi siano loro o ditte esterne poco importa) e Gardaland doveva solo approvarle...e cito l'articolo " Non è stata infine ritenuta valida l’argomentazione di Gardaland in ordine al diverso e suo minore coinvolgimento nella definizione della campagna. Infatti, in base all’accordo di co-marketing stipulato con Autogrill, i messaggi che hanno composto la campagna sono stati soggetti all’approvazione di Gardaland"
Quindi per risponderti i disegni sono stati commissionati da autogrill e non da Gardaland...e aggiungo sei sicura che ci abbia guadagnato più Gardaland?io penso che sia più la gente che ha comprato un menù più costoso per avere un ingresso gratis che quella che è entrata a Gardaland perchè aveva un ingresso gratis
Messaggio Da Loris8893
#226762 ....dicendo che la campagna è stata fatta dai "grafici" dell'autogrill....è ovvio che intendessi che semplicemente o l'autogrill stessa o una società da lei commissionata (anche se non penso che l'autogrill non abbia un ufficio marketing con qualche grafico....perfino la società più babba del mondo ha un minimo di persone che creano grafiche all'interno) hanno fatto la grafica.......e non Gardaland che invece ha semplicemente detto "ok a me va bene" :|

Per quanto riguarda il "guadagno" in questo tipo di promozioni.....Gardaland ci guadagna la pubblicità + probabilmente qualche soldino da parte della ditta che gli richiede la promozione.....e autogrill l'acquisto del suo prodotto incentivato dal coupon che in questo caso è stato spacciato per biglietto omaggio.....