Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Loris8893
#298316 Qualcuno mi potrebbe gentilmente ripostare quel simpatico cupon 2X1? il link precedente è scaduto :roll:

EDIT: trovato io....riposto se a qualcuno serve

https://mega.co.nz/#!LQVW0TiS!ZDZJ7xP-R ... 3mqW9ae0zI
Messaggio Da Lucantropo
#301214 Faccio una domanda che forse è stupida perchè se l'han fatto mi viene da pensare che mi sfugga qualcosa... ma davvero più ci penso e più non capisco cosa.. :oops:

Il biglietto intero 1 giorno costa 37,50€, e va bene.
Il biglietto intero 2 giorni consecutivi costa 54€.
Il biglietto intero 3 giorni a scelta costa 73€.

Ecco la domanda: Perchè mai dovrei spendere 54€ o 73€ rispettivamente per il biglietto 2gg consecutivi e 3gg a scelta se facendo l'abbonamento (che costa 47€) entro al parco tutte le volte che voglio :?:
Messaggio Da Loris8893
#301216 Esatto, ci eravamo posti la questione già l'anno scorso. Il parco deve ovviamente mantenere i biglietti da 2 o 3 giorni, ed ovviamente non può farli pagare 5€ in più al biglietto normale. Quindi quelli mantengono il prezzo totale, sebbene fare l'abbonamento costa meno.

Come detto da Mino, le persone non si informano e sono stupide. Quindi sicuramente qualche tonto che li compra c'è sempre. Se poi tale persona si fa comprare i biglietti da un agenzia di viaggi ancora più probabile.
Messaggio Da Lucantropo
#301219 Dove c'è scritto che il parco DEVE mantenere i biglietti da 2/3gg ?

Cosa significa "se c'è qualche tonto che si strapaga il biglietto da 2 o 3gg" ?? Far affidamento sulla tontaggine delle persone? lo so anch'io che c'è scritto grande come una casa abbonamento a 47, ma io lo trovo comunque fuorviante (magari proprio per i tonti...) magari gente un po' meno sgamata si fa venire gli scrupoli pensando che dev'esserci sotto qualcosa e dando per scontato che l'abbonamento non può costare meno del biglietto per soli 3gg (come il buon senso farebbe presumere) strapaga un biglietto più caro quando la società stessa offre un'offerta migliore ad un prezzo più basso..

Il tuo abbonamento non ha appeal e sei costretto a sbragare col prezzo? Bene.. i biglietti da 2/3GG li togli dai piedi, oppure li collochi in una fascia di prezoz intermedia (si, anche solo facendolo pagare 5€ in più)... i listini devono essere chiari e non devono proporre delle fregature..

Con una mano mi vendi un biglietti da tre giorni che costa 73€ quando nell'altra hai un abbonamento a 47€ con cui posso andare non solo 3 giorni bensì tutto l'anno?

Con un Abbonamento in vendita a 47€ queste voci:

2 GIORNI CONSECUTIVI 54€
2 GIORNI CONSECUTIVI - ACQUISTABILE SOLO ON LINE 47€
3 GIORNI A TUA SCELTA 73€

Dovrebbero essere eliminate, tanto più che c'è anche scritto "Acquista on line e risparmia SUBITO!" cosa cazzo risparmio che costa 47€ come l'abbonamento, ma posso andarci solo due giorni e che siano pure consecutivi!?!? :roll:
Ultima modifica di Lucantropo il mer gen 22, 2014 11:17 pm, modificato 4 volte in totale.
Messaggio Da Loris8893
#301220 I biglietti da 2/3 giorni vanno mantenuti perchè tu devi pensare che biglietti normali ed abbonamento sono due cose totalmente diverse e a se stanti. Quindi facendo ipoteticamente finta che non esistono gli abbonamenti, il parco deve lasciare i biglietti da più giorni. Se poi tu decidi di fare l'abbonamento sebbene al parco vuoi passare solo 2 giorni bene, ma non vieni costretto a farlo. Se una persona non vuole abbonarsi può e deve essere libera di non farlo e usare i biglietti normali (scontati ovviamente come già succede)
Messaggio Da Lucantropo
#301221 Scusami Loris, ma sta cosa che il parco DEVE non la capisco (a Mirabilandia il biglietto di 2gg costa come 1 giorno, se Gardaland voleva farlo pagare 5€ in più ed arrivare a 42€ anzichè 47 dell'abbonamento chi glielo impediva? ognuno fa quello che vuole nella definizione dei propri prezzi), proprio non ci arrivo, sarò ritardato a quanto pare.... meno male che però qualcuno che ha pensato di vendere un biglietto da 3gg a 73€, con l'abbonamento per tutto l'anno a 47€, c'è...

Mi sento veramente stupido a non capire.. :roll: bisogna essere dei geni forse, io non sono un genio, infatti non ci sarei mai arrivato.

Ok, mi direte.. se hai un biglietto da 3gg a scelta, non è nominale come l'abbonamento.. e puoi scambiartelo con gli amici... alla fine ti costa 24€ a testa o giù di li.. ma i casi sono due:

- Se l'hanno pensato per questo, e non lo scrivono chiaramente... hanno perso un'occasione per una buona trovata pubblicitaria (magari molti non ci pensano).
- Se non ci hanno pensato, ma chi lo compra si, prendono una fregatura da soli... a meno che la fregatura non la vendano a chi non ha pensato a niente e lo compra e basta pensando che sia conveniente (perchè dovrebbe esserlo.. anche se in realtà non lo è).

Se no non lo so che senso abbia.. non ci arrivo, non ci arrivo proprio.
Messaggio Da peppe2994
#301229 Capisco le tue ragioni, ma parliamo di truffa quando qualcosa non è specificata.
Sul sito del parco è tutto illustrato chiaramente, quelle sono le loro condizioni. Sta poi al singolo individuo informarsi.
È come cercare le promozioni sul biglietto di ingresso, chi si informa riesce a risparmiare chi non lo fa paga intero.l'abbonamento può essere visto come una particolare promozione, chi la trova ne usufruisce.

Per come la vedo io l'intento del parco non è assolutamente quello di sviare qualcuno. Il loro obiettivo è quello di mettere ancora più in risalto quanto sia vantaggioso l'abbonamento se paragonato con il listino classico, in questo modo come abbiamo più volte ripetuto chi magari aveva preventivato di andare al parco una volta l'anno ci torna più volte praticamente a gratis ed essendo che non paga l'ingresso magari spende all'interno tra cibo, foto e merchandise concedendosi acquisti che non avrebbe fatto se avesse pagato l'ingresso.
Poi come secondo punto arrotondano con i guadagni. La gente disinformata è tantissima, basta soffermarsi due minuti alle casse per notarlo.
Chiamarla truffa non è giusto, perché i prezzi sono lì e tutti possono leggerli. Qualunque ipotesi che il guest medio formula di sua spontanea iniziativa è priva di senso. Tutto quello che c'è da sapere è scritto e ciò che è scritto va letto. Chi non legge ne paga le conseguenze a Gardaland come in altri parchi ed in tutti i settori.
Messaggio Da Lucantropo
#301238 Ecco, lo sapevo che si finiva a fare dell'accademia sul termine, è naturale che non sia una truffa (infatti ho anche corretto il mio post, dove l'avevo scritto apposta virgolettato, sperando di fare in tempo prima che arrivasse la buoncostume 8) ), ma se vogliamo stare sul pezzo non è su quello che c'è bisogno di fare una lezione..

Qui la cosa che conta (e che emerge) secondo me è una: se non ti interessa sperare di "spennare il pollo".. allora non crei le condizioni affinchè un pollo possa cascarci, punto e stop. Se vuoi far capire quanto sia vantaggioso l'abbonamento basta scrivere a caratteri cubitali "Con solo 10€ in più vieni a Gardaland tutto l'anno, tutte le volte che vuoi!", non c'è bisogno di sacrificare qualche guest più ingenuo o distratto..

Voi cercate le interpretazioni più disparate e fantasione per giustificare questa cosa, ma per me una tariffa che in concreto porta come risultato quello di "spennare il pollo" è indifendibile. Alla fine nemmeno voi stessi riuscite a trovare una spiegazione logica, voi che sono sicuro, se poteste, la legittimereste con una più nobile ragione, ragione che anch'io speravo di riuscire a cogliere.
(L'unica ipotesi che mi viene da fare è che sia così costoso poichè cedibile.. ma allora perchè non scriverlo chiaramente ?)

La promozione è una cosa completamente diversa. Quando una cosa è in promozione innanzitutto lo è temporaneamente (mentre l'abbonamento è in vigore in pianta stabile), secondo si sostituisce automaticamente alle condizioni standard, e non è questo il caso visto che sono in vigore contemporaneamente. Se entro in un negozio e un prodotto è in promozione, costa meno punto e basta, non c'è sullo scaffale accanto il prodotto a prezzo pieno che mi viene a costare di più solo perchè non m'è cascato l'occhio sullo scaffale dove lo stesso identico prodotto è venduto scontato.

Cioè, io mi immagino la scena del tizio che compra il biglietto per 3 giorni a 73€ quando quello in fila dietro di lui fa l'abbonamento valido tutto l'anno pagandolo 47€. :roll:
Scusate, ma per me è inconcepibile, professionalmente parlando, lasciare che si verifichi una situazione del genere.
(infatti non mi pare di aver mai riscontrato un caso analogo sul tariffario di nessun altro parco)

Mi pare un'incongruenza veramente macroscopica, mi sorge spontaneo domandarmi se nessuno si sia posto il problema al momento dell'approvazione del nuovo listino prezzi, tutto qui..
Messaggio Da yesyesyes
#301257 Veramente sopra le casse c'era scritto grosso come una casa che a soli 19 euro in piú entravi gratis tutto l'anno quindi basta alzare la testa. Dopo di che c'è gente che non vuole farsi l'abbonamento anche solo per non dare i propri dati in giro e preferisce farsi il biglietto da piú giorni non vedo quale sia il problema ad offriglierlo. E comunque mira con il secondo giorno gratis fa il 50% degli ingressi di gardaland il quale con il secondo giorno gratis imploderebbe