- mer gen 22, 2014 7:44 pm
Ecco, lo sapevo che si finiva a fare dell'accademia sul termine, è naturale che non sia una truffa (infatti ho anche corretto il mio post, dove l'avevo scritto apposta virgolettato, sperando di fare in tempo prima che arrivasse la buoncostume

), ma se vogliamo stare sul pezzo non è su quello che c'è bisogno di fare una lezione..
Qui la cosa che conta (e che emerge) secondo me è una: se non ti interessa sperare di "spennare il pollo".. allora non crei le condizioni affinchè un pollo possa cascarci, punto e stop. Se vuoi far capire quanto sia vantaggioso l'abbonamento basta scrivere a caratteri cubitali "Con solo 10€ in più vieni a Gardaland tutto l'anno, tutte le volte che vuoi!", non c'è bisogno di sacrificare qualche guest più ingenuo o distratto..
Voi cercate le interpretazioni più disparate e fantasione per giustificare questa cosa, ma per me una tariffa che in concreto porta come risultato quello di "spennare il pollo" è indifendibile. Alla fine nemmeno voi stessi riuscite a trovare una spiegazione logica, voi che sono sicuro, se poteste, la legittimereste con una più nobile ragione, ragione che anch'io speravo di riuscire a cogliere.
(L'unica ipotesi che mi viene da fare è che sia così costoso poichè cedibile.. ma allora perchè non scriverlo chiaramente ?)
La promozione è una cosa completamente diversa. Quando una cosa è in promozione innanzitutto lo è temporaneamente (mentre l'abbonamento è in vigore in pianta stabile), secondo si sostituisce automaticamente alle condizioni standard, e non è questo il caso visto che sono in vigore contemporaneamente. Se entro in un negozio e un prodotto è in promozione, costa meno punto e basta, non c'è sullo scaffale accanto il prodotto a prezzo pieno che mi viene a costare di più solo perchè non m'è cascato l'occhio sullo scaffale dove lo stesso identico prodotto è venduto scontato.
Cioè, io mi immagino la scena del tizio che compra il biglietto per 3 giorni a 73€ quando quello in fila dietro di lui fa l'abbonamento valido tutto l'anno pagandolo 47€.
Scusate, ma per me è inconcepibile, professionalmente parlando, lasciare che si verifichi una situazione del genere.
(infatti non mi pare di aver mai riscontrato un caso analogo sul tariffario di nessun altro parco)
Mi pare un'incongruenza veramente macroscopica, mi sorge spontaneo domandarmi se nessuno si sia posto il problema al momento dell'approvazione del nuovo listino prezzi, tutto qui..
Il primo Launched non si scorda mai