- sab dic 04, 2010 7:32 pm
Ho volutamente tenuto Parksmania fuori dal tutto se non con un allusione necessaria ma che non mi sembrava giusto approfondire quindi spero veramente che da tutto questo non ne nasca l'ennesima guerra, perchè ripeto non era certo la mia intenzione
Concordo con Gico che ha evidenziato anche quelli che sono i lati positivi introdotti negli ultimi anni, ma onestamete da delle new entry e da un team più giovane mi sarei aspettato molto di più di un paio di web cam. A questo punto mi viene quasi da "elogiare" la politica del silenzio delle passate gestioni (che se non viene più attuata probilmente è solo per lo sviluppo di internet).
Purtroppo concordo, anche se in parte, con apeman... all'italiano medio di certe cose non gliene frega nulla, non ne sente il bisogno anche se forse è perchè non conosce una realtà diversa. Da un parco ci si aspetta solo "giostre" e tutto il resto è contorno ma se il contorno è fatto bene non credere che passi inosservato. Il sorriso del cast member, una fila scorrevole, una tettoia in più per ripararsi dal sole... sono tutte cose di cui non ti accorgi direttamente ma che alla fine della giornata pesano considerevolmente sul giudizio globale. Se una persona si è trovato bene, se l'atmosfera lo ha stimolato avrà dentro di sè la voglia di tornare. Credo che questo sia l'obiettivo più importante di tutti. La fidelizzazione è ciò a cui tutte le aziende del terziario puntano.
Quella dei siti non ufficiali è ormai una battaglia persa, per molti motivi, il team marketing e di comunicazione lavora male oppure segue direttive sbagliate. Non rendersi conto che quando un sito non ufficiale pubblica qualcosa sta facendo una pubblicità gratuita è quasi demenziale! Con l'arrivo dei social network poi la notizia si sparge ancora di più e raggiunge tutti non solo gli appassionati!
Kaos sai che non saprei? Non andare a provare SpongeBob per me è stata una tortura! Ho resistito perchè già conoscevo il filmato, l'avevo visto a Six Flags Great Adventure e a Walibi Belgium... quindi ho stretto i denti! Probabilmente sarei comunque tornato l'anno prossimo ma sicuramente senza abbonamento, singolo biglietti con i punti dell'Esselunga
Ultima modifica di RonWeasley il sab dic 04, 2010 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Ami viaggiare e ami i parchi di divertimento? Allora metti un "MI PIACE" alla mia pagina Facebook http://www.facebook.com/comearrivarea e visita il sito http://www.comearrivarea.com